La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
annsca ha scritto:..pppfffuuuiiii, meno male che non sono bionda ... e da qui emerge la necessita ormai conclamata di Lot di inforcare un bel paio di lenti potenti
Maddai, Ann.. quella.. si vede subito che è una parrucca.. 8)

#32
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..pppfffuuuiiii, meno male che non sono bionda ... e da qui emerge la necessita ormai conclamata di Lot di inforcare un bel paio di lenti potenti
Maddai, Ann.. quella.. si vede subito che è una parrucca.. 8)
non direi che la ragazza abbia bisogno di parrucca 8) :lol: ... o forse vuoi insinuare che ne abbia bisogno io ???????
Immagine
Immagine

#33
annsca ha scritto:
lot ha scritto:
annsca ha scritto:..pppfffuuuiiii, meno male che non sono bionda ... e da qui emerge la necessita ormai conclamata di Lot di inforcare un bel paio di lenti potenti
Maddai, Ann.. quella.. si vede subito che è una parrucca.. 8)
non direi che la ragazza abbia bisogno di parrucca 8) :lol: ... o forse vuoi insinuare che ne abbia bisogno io ???????
Immagine
Ma.. :shock:
Ecco, ti ho trovato il lampadario tutto coordinato da mettere accanto a poltroncina e cesta.. :lol: 8)
Immagine
:oops: :oops: ..Scusaci Strata.. :roll:

#34
lot ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto: Maddai, Ann.. quella.. si vede subito che è una parrucca.. 8)
non direi che la ragazza abbia bisogno di parrucca 8) :lol: ... o forse vuoi insinuare che ne abbia bisogno io ???????
Immagine
Ma.. :shock:
Ecco, ti ho trovato il lampadario tutto coordinato da mettere accanto a poltroncina e cesta.. :lol: 8)
Immagine
:oops: :oops: ..Scusaci Strata.. :roll:
:shock: :shock: :shock: ma Lot che cosa mi combini ? ora arriva Lalli e ci dice che andiamo per le derive BDSM....

ecco perchè vuoi andare alla fiera di milano :mrgreen:
Immagine

#35
lot ha scritto:
annsca ha scritto:
lot ha scritto: Maddai, Ann.. quella.. si vede subito che è una parrucca.. 8)
non direi che la ragazza abbia bisogno di parrucca 8) :lol: ... o forse vuoi insinuare che ne abbia bisogno io ???????
Immagine
Ma.. :shock:
Ecco, ti ho trovato il lampadario tutto coordinato da mettere accanto a poltroncina e cesta.. :lol: 8)



Figurati...siete divertenti e poi quasi quasi ci stavo sperando...nella succursale barese :D Dai pensaci non è mica una cattiva idea...dai dai dai...

Ann secondo me lo convinciamo! :lol:
Immagine
:oops: :oops: ..Scusaci Strata.. :roll:
Gemma

#36
strata76 ha scritto:
lot ha scritto:
annsca ha scritto: non direi che la ragazza abbia bisogno di parrucca 8) :lol: ... o forse vuoi insinuare che ne abbia bisogno io ???????
Immagine
Ma.. :shock:
Ecco, ti ho trovato il lampadario tutto coordinato da mettere accanto a poltroncina e cesta.. :lol: 8)



Figurati...siete divertenti e poi quasi quasi ci stavo sperando...nella succursale barese :D Dai pensaci non è mica una cattiva idea...dai dai dai...

Ann secondo me lo convinciamo! :lol:
Immagine
:oops: :oops: ..Scusaci Strata.. :roll:
ehhmmm strata, temo che per convincerlo bisognerebbe avere degli argomenti simili a quella della signorina sdraiata 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e quindi è una battaglia persa in partenza :wink:
Immagine

#37
annsca ha scritto:
strata76 ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
Ma.. :shock:
Ecco, ti ho trovato il lampadario tutto coordinato da mettere accanto a poltroncina e cesta.. :lol: 8)



Figurati...siete divertenti e poi quasi quasi ci stavo sperando...nella succursale barese :D Dai pensaci non è mica una cattiva idea...dai dai dai...

Ann secondo me lo convinciamo! :lol:
Immagine
:oops: :oops: ..Scusaci Strata.. :roll:
ehhmmm strata, temo che per convincerlo bisognerebbe avere degli argomenti simili a quella della signorina sdraiata 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e quindi è una battaglia persa in partenza :wink:

Cara non so tu ma io sono meglio della signorina sdraiata :lol:
anche se non mi coordinerei mai con quel lampadario... :wink:
(e poi, detto fra noi...LOT NON LEGGERE!!! sdraiate siamo più o meno tutte uguali!!!)
Gemma

#38
Cara non so tu ma io sono meglio della signorina sdraiata :lol:
beh, strata, che dire ? :shock: ... complimenti vivissimi 8) :lol: :lol: :lol:
(e poi, detto fra noi...LOT NON LEGGERE!!! sdraiate siamo più o meno tutte uguali!!!)
ah sììììììì ????? ehhhh, ho ancora moltoooooooo da imparare 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#39
lot ha scritto:Gemma, se il punto luce c'è, perchè non utilizzarlo, anche se è difficile ma non impossibile accostare alle Memory qualcosa di simile. Questo non esclude scegliere anche una piccola lampada da terra e/o da lettura da avvicinare alla zona divano.. :roll:
Per il primo punto luce (che non so quanto è distante dalle Memory..? :roll: ) puoi pensare ad una plafoniera, un 'braccio' tipo Pipe o Tolomeo di Artemide o ad una luce 'tecnica' come un binario/tesata (se ti piacciono), per esempio, da dislocare con una forma creativa utile per l'illuminazione dall'alto delle zone focali della stanza.
Per il binario/tesata, per ora penso al colorato sistema Orbite di Album, ricco di soluzioni ed esteticamente piacevole..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per una plafoniera, utile per l'illuminazione generale e diffusa,
oltre a Pipe e Tolomeo, anche la discreta Daphine soffitto, di Lumina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per ora non posso di piu, avendo enormi problemi di navigazione con Alice: oltre un'ora per postare tutto questo.. :? :?


Lot non riesco a trovare i prezzi del sistema Orbite, puoi aiutarmi?
Gemma

#40
Immagine
Intanto esplicativa la descrizione del Sistema Orbite dal sito di Zanino (sotto), che sembra per complessità e non solo per rassomiglianza, quasi un piccolo 'sistema solare' al quale aggiungo pure l'allegato pdf con le numerose variazioni del sistema a tesata:
http://www.zanino.it/pdf/Sistema%20Orbi ... azione.pdf

'Orbite' è un sistema per l'illuminazione che si ispira alla struttura di una porzione di Universo dove corpi eterogenei per forma, dimensione e luminosità restano sospesi e apparentemente immobili. Ricostruire in piccolo una 'porzione di Universo' in un ambiente chiuso riserva un sorprendente valore di interazione con l'architettura ed esprime la capacità di offrire emozione. Inoltre consente di ottenere un'illuminazione razionale ed energeticamente ponderata. Il 'Sistema Orbite' è un sistema per l'illuminazione di ambienti che consente di porre la fonte di luce in ogni punto che si desideri dell' ambiente in cui è installato conservando la massima sicurezza. Infatti tutto il sistema è percorso da corrente a bassissima tensione (12 volt), un tipo di corrente che è innocua per le persone. Come conseguenza di questa caratteristica i 'Corpi illuminanti' possono essere posti dove effettivamente occorrono. Inoltre gli stessi 'Corpi illuminanti', essendo semplicemente agganciati agli elementi portanti del sistema, possono essere cambiati di posizione dall'utente stesso. Queste caratteristiche rendono unico il 'Sistema Orbite'. Le fonti luminose del 'Sistema Orbite' ('Corpi illuminanti') vengono sospese ai 'Cavi portanti' per mezzo del loro cavetto conduttore isolato e ad essi vengono collegati con particolari agganci che ne consentono lo spostamento quando lo si desideri. Le fonti luminose, di cui esistono numerosi modelli, sono progettate per fornire luce in diversi modi affinché possano venire generalmente soddisfatte tutte le richieste di illuminazione che vengono generate in un ambiente dall'uso a cui è destinato. Il 'Sistema Orbite' è particolarmente suggerito per gli edifici storici poiché può essere istallato senza interventi strutturali. Inoltre consente di porre le fonti luminose ovunque nello spazio tridimensionale, avvicinandole quindi ai punti di utilizzo. Si possono così ridurre la potenza elettrica impiegata e la quantità di radiazione luminosa erogata. Anche per le architetture contemporanee di qualità la scelta del 'Sistema Orbite' per illuminare può rappresentare la soluzione consigliata quando le caratteristiche spaziali o strutturali dell'ambiente lo richiedano. Ad esempio quando si è in presenza di volumi ampi, di strutture a vista da valorizzare o quando l'eventuale impianto elettrico preesistente non corrisponda alle nuove necessità d'uso. ORBITE: RING Quando le caratteristiche dell’ambiente che si desidera illuminare col ‘Sistema Orbite’ rendono difficile o scomoda l’installazione dei ‘cavi portanti’ alle pareti o al soffitto può essere utilizzato il telaio sospeso ‘Ring per Orbite’. Il telaio ‘Ring per Orbite’ viene fornito con il sistema di cavi per l’alimentazione già applicato. CORPI ILLUMINANTI I ‘Corpi illuminanti’ del Sistema Orbite sono progettati per fornire luce nei modi più variabili richiesti per una corretta distribuzione della stessa. Alcuni sono indicati per l’illuminazione generale dell’ambiente, altri per avvicinare la luce al punto in cui viene utilizzata, altri infine per creare zone d’accento. Una opportuna scelta consente in generale di risolvere con il solo Sistema Orbite le principali necessità di illuminazione di un ambiente permettendo un favorevole sfruttamento della potenza installata e quindi un uso ponderato dell’energia.

Gemma, per i prezzi è difficile conoscerli se prima non si ha un'idea della composizione che si vuole creare.. Fossi in te, contatterei direttamente la Album, tramite l'agente della tua zona, reperito nel sito della Album:
LIGORIO ANTONIO: Cell.: 336 825763; Fax: 0832-602200; E-mail: alrappresentanze@libero.it

Oppure puoi chiedere direttamente nel punto vendita Album vicino Bari:
FORLUCE SNC DI AMATO:
VIA S. GIORGIO 50 - 70019 TRIGGIANO (BA)
Tel.: 080/5491154; Fax: 080/5491049


Oppure puoi compilare il form per scaricare il listino prezzi direttamente dal sito Album:
http://www.album.it/default2.asp#