La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono già partita male vero? Vi prego aiutatemi!

#1
:?
Dunque, dopo aver vagato sui forum di arredamento e in alcuni negozi ci siamo rivolti ad un rivenditore amico di un'amica (prima cavolata).
Questo signore vede la nostra piantina (cucinotta piccola con pareti strane cm. 380 x 240 x anfratto di cm 110 x 80) e ci disegna un progetto che ci piace con Snaidero Smeraldo. Fa due conti (senza farci vedere il dettaglio) e ci spara una cifra possiible. Ci consegna il disegno (siamo amici di amici) e ce ne andiamo a pensarci a casa.
Ci pensiamo e vediamo altro modello di altra marca (la Gory, che pochi conoscono, c'è il sito) che ci piace.Torniamo e proviamo a variare sulla base della Gory, modello laccato a poro aperto. Scegliamo anche un top in okite (??), tavolo e sedie.
Versiamo acconto sostanzioso e ce ne torniamo con altro disegno. Scegliamo anche tutti gli elettrodomestici, Bosch meno il frigorifero che è un Liebherr.
Rifacciamo due conti, ovviamente il tutto è più caro ma va bene così.
Lui deve venire a prendere le misure, dobbiamo anche rifare pavimenti e pareti e per contattare le imprese ci servono attacchi e variazioni forniture. Io continuo a spaziare sui forum e sul sito della Gory e decido che il modello laccato sa di Gozzano e preferisco uno stile più moderno.
Ritorniamo al negozio, altre due ore di confabulazioni, scegliamo basi in teak e pensili in teak e vetro nero, mi piacciono.
Aspettiamo sempre che venga a prendere le misure.
Nel frattempo mi pare che il tavolo che avevamo scelto, un Kristalia mod. Easy vetro (verdino) non si adatti al teak più vetro nero dei pensili.

Fine della premessa.
Aiutatemi a fare luce per favore.
Ormai sono all'insonnia e mi sento presa in giro.
Ho ragione per il tavolo?
Che cosa mi consigliate di fare:
a) per il tavolo, non va bene vero?
b) per l'approccio al venditore di cucine che ha intascato un bel 4000 euro.
In realtà mi viene da richiedere l'acconto versato e nel contempo di implorare una sua visita per le misure. In ogni caso sono incavolatissima con me stessa.

Aspetto ansiosa, sono semplicemente idrofoba.

p.s. come si fa a mettere un avatar?
p.s.2 posso fare il nome del rivenditore di Torino?

#2
ciao no ho capito di che colore alla fine hai scleto al cucina? hai un link dal sito produttore?ed il tavolo in vetro color verdino???
ho capito bene?

#5
francamente credo sia una bella cucina...io starei più tranquilla...
e il tavolo lo metterei scuro come i pensili che mi pare tu abbia detto saranno fumè...molto moderno...verdino proprio no...

#6
Anch'io preferirei fumè, devo soltanto trovarlo delle dimensioni giuste. Questp della Kristalia è 75 x 116 e va bene per la mia cucinotta.
Conoscete altre marche? Non ho trovato in Calligaris che pure ha bei tavoli.
Grazie!

Ci ho parlato col mobiliere

#7
Allora, viene a prendere le misure mercoledì prossimo.
Cambieremo il tavolo con altro in vetro fumè, in alternativa pensili in vetro caffè e tavolo caffè.
Che cosa sarà meglio?
Mi ha tranquillizzata spiegandomi che a ordine inviato e a misure prese c'è comunque uno spazio di 30 giorni in cui si può ancora modificare tutto.
Adesso sono più tranqui, grazie a chi ha letto il mio sproloquio, ero proprio fuori come un balcone quando ho scritto.
Ciao!!!!!!! :D

#8
ortensia calmati ! :lol:
la cucina che hai scelto è bella (anche se non conosco la gory), il tavolo lo prenderei dello stesso colore dei pensili o vetro caffè o vetro nero :wink:

e cmq è un bellissimo tavolo che assomiglia a quello di mia cognata :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#9
Ciao Kyky, grazie per la tua partecipazione.
In effetti la cucina sta diventando una leggenda ma ho riscontrato che a perdere la ragione per pensili e basi siamo in tanti! :)
La tua cucina è bellissima e creativa, anche io avevo un dubbio sulla possibilità di aprire bene le porte del frigorifero (con la cucina che ho ora ho un problema analogo e tirare fuori i cassetti del freezer è un po' difficile anche se fattibile. Pensaci!!

Il bello è che ho cambiato le sedie da arancio a nere, ora se cambiassi pensili e tavolo in caffè dovrei fare lo stesso con le sedie .... è la storia infinita.
Mio marito si è quasi arreso, viene con me in negozio e dopo le prime due ore di confabulazioni con una scusa se ne va a fare un giro. Lo sto esaurendo.

E pensa che il bello deve venire. NOn appena avrò il progetto con tutti gli attacchi carichi e scarichi dovrò contattare le imprese per il preventivo (cambio pavimenti pareti e abbatto un pezzetto di parete) e poi ... scegliere i rivestimenti! Ovviamente andrò a rompere nel forum dei rivestimenti ma comincio chiedere a te che sei in fase di progetto, lo schienale fra basi e pensili lo vedi peggio uguale al top (OKITE), uguale al pavimento (gres porcellanato ARKIN Imolaceramiche) o in mosaico?

Bah, quest'ora legale mi rinco sempre!!
CIao, buona domenica! :D

Arriva mercoledì 4 giugno!

#10
Alla fine è andata così.
Top cucina e schienale in okite beige chiaro e anche lo schienale è uguale.
Sedie e pensili neri (pensili in vetro laccato nero sedie in alluminio e tessuto).
Il tavolo kristalia in un colore beige chiaro sempre in vetro molto simile al top (se non sta bene se lo riprende e me lo porta nero).
Per me era importante non caricare sullo scuro visto che la cucina è esposta a nordest.
A cose fatte posterò foto.
Oggi è in azione l'elettricista per finire l'opera e lunedì (lo so, è festa) viene il decoratore per le pareti, due bianche e due albicocca o biscotto chiarissimo (ditemi che sta bene !!!) :?
A presto ciao ciao ciao