La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrella 60x 30 ...ci sta bene?

#1
Ciao, siamo alla scelta della piastrella per il soggiorno...
Le misure del soggiorno sono di 3,70 x 7,30 ...quindi molto largo e stretto...
Cosa mi consigliate?
Il rivenditore mi ha suggerito delle ABK da 30x60 da posare sfalsate...che ne dite?
Meglio quadrate poste in diagonale? :roll:

#2
Se scegli quadrate posale dritte. Se scegli rettangolari vai con la posa sfalsata a correre.

Fai te ... son entrambe ottime scelte ... dipende dal gusto personale cmq.

8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
lupo77 ha scritto:Se scegli quadrate posale dritte. Se scegli rettangolari vai con la posa sfalsata a correre.

Fai te ... son entrambe ottime scelte ... dipende dal gusto personale cmq.

8) :wink:
Grazie mille Lupo :wink:
In effetti a me piaceva l'idea di metterle sfalsate a correre ma un amico mi ha messo la pulce dicendomi che, in una sala lunga, la posa in questo modo fa sembrare il locale ancora + lungo e che se i muri non son perfettamente in squadra rischierei di vedere le differenze vicino alle pareti... :roll:

#4
SimoFast ha scritto:
lupo77 ha scritto:Se scegli quadrate posale dritte. Se scegli rettangolari vai con la posa sfalsata a correre.

Fai te ... son entrambe ottime scelte ... dipende dal gusto personale cmq.

8) :wink:
Grazie mille Lupo :wink:
In effetti a me piaceva l'idea di metterle sfalsate a correre ma un amico mi ha messo la pulce dicendomi che, in una sala lunga, la posa in questo modo fa sembrare il locale ancora + lungo e che se i muri non son perfettamente in squadra rischierei di vedere le differenze vicino alle pareti... :roll:
se metti le rettangolari, per attenuare la lunghezza della stanza dovresti posarle orizzonatali al lato corto, se fai il contrario sembrerà ancora più lunga. il problema dei fuori squadro delle pareti si verifica maggiormente con la posa dritta (imparato amie spese), con quella sfalsata a correre si nota meno, col diagonale ancora leggermente meno :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
... tutto quello detto da KA è corretto ... un consiglio? ... prendi bene le misure del vano ... e fatti un disegno tramite PC oppure a carta e penna, verificando che tagli deve fare il piastrellista e che non vengano fuori castronate ... meglio essere previdenti :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77