La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale delle tre configurazioni preferisci?

Composizione 1. Bella! Preferisco una linea più essenziale.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 2. Fichissima! Preferisco che ci sia più legno e meno laccato.
Voti totali: 7 (25%)
Composizione 3. Fabio ma sei il Dio di Google Sketchup! Preferisco che ci sia più laccato lucido possibile!
Voti totali: 14 (50%)
Voti totali: 28

#31
Raoul ha scritto:Lot, sai che stavo pensando di fare un pannello con carta da parati anni 70 da mettere in esposizione? 8) Sul serio, eh! :mrgreen:
Beh.. perchè no.. se sono artistiche come quelle di Enrico Baj che le usava come sfondo di tanti suoi quadri.. :wink:
Immagine
Immagine

#32
Ne ho trovate alcune secondo me molto belle, ma ce ne sono tantissime...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sono andato un po' OT, eh? Scusate! :lol:

#34
Ciao Fabio!
Stavo sbirciando.... dunque sono tutte belle queste composizioni ma la seconda mi piace più delle altre. Colore Noce. Io ne ho scelta una molto simile, sempre in noce. E la distanzierei un po' dal camino come ha scritto Lot.

#35
Fabio72 ha scritto:..ho "osato" un pò con lo specchio bronzato... :D
Però l'ho visto in una composizione e mi è piaciuto molto..
Anche a me piace molto, e, trovo, si accordi perfettamente col tuo pavimento.. :wink:

#36
lavispachiara ha scritto:Ciao Fabio!
Stavo sbirciando.... dunque sono tutte belle queste composizioni ma la seconda mi piace più delle altre. Colore Noce. Io ne ho scelta una molto simile, sempre in noce. E la distanzierei un po' dal camino come ha scritto Lot.
Ciao!
In effetti la seconda, insieme alla terza, è quella sulla quale sono particolarmente indeciso. Il dubbio che ho sulla seconda è duplice: forse con tutti quegli scaffali mi complico la vita in fatto di polvere? e non è che risulta troppo "pesante" così piena di legno?
Avevo pensato di distanziarla dal camino di un metro, chene dici?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#37
Ma guarda Fabio, facendo un calcolo approssimativo, non mi sembra che sia una parete altissima (la mia ad esempio è già più "scomoda" la libreria va dai 2,20 ai 2,8o mt di altezza)... quindi non dovrebbe essere impossibile pulirla.
In pratica le 2 composizioni sono le stesse, con la differenza che la terza è più chiusa. Io valuterei soprattutto come vuoi utilizzare quegli spazi in alto e se ti basta nella seconda lo spazio chiuso contenitivo (è uno scorrevole?).
Un metro di distanza credo che sia sufficiente dal camino :wink:

Che profondità ha il mobile?

#38
lavispachiara ha scritto:Ma guarda Fabio, facendo un calcolo approssimativo, non mi sembra che sia una parete altissima (la mia ad esempio è già più "scomoda" la libreria va dai 2,20 ai 2,8o mt di altezza)... quindi non dovrebbe essere impossibile pulirla.
In pratica le 2 composizioni sono le stesse, con la differenza che la terza è più chiusa. Io valuterei soprattutto come vuoi utilizzare quegli spazi in alto e se ti basta nella seconda lo spazio chiuso contenitivo (è uno scorrevole?).
Un metro di distanza credo che sia sufficiente dal camino :wink:

Che profondità ha il mobile?
Si la parete non è altissima, dovrebbe essere intorno ai due metri. Il mio dubbio è sia se come spazio contenitivo i cubi bastano, sia se avrò così tante cose da riempire tutti quegli scaffali.
I cubi non sono scorrevoli ma ad anta.
Il mobile ha una profondita di circa 45 cm, mentre la panca che fa da piedistallo a tutta la composizione è più profonda, circa 65 cm mi pare.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#39
Beh, hai una buona profondità, un sottopiatto (tanto per fare un esempio) ti ci va.... come del resto più cose.
Dipende da come sei abituato... quante cose pensi di metterci.
Ma la libreria è solo quella o ne prevedi delle altre?

#40
lavispachiara ha scritto:Beh, hai una buona profondità, un sottopiatto (tanto per fare un esempio) ti ci va.... come del resto più cose.
Dipende da come sei abituato... quante cose pensi di metterci.
Ma la libreria è solo quella o ne prevedi delle altre?
Beh attualmente, essendomi trasferito da pochi mesi, non ho molto da metterci, sia nella libreria, sia nei pensili.
No, non prevedo altre librerie. La parete attrezzata è l'unico mobile che prevedo per il salone, anche pechè nelle altre due pareti rimaste libere metterò divano e tavolo
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#45
Forse mi orienterei sulla seconda perche' ha piu' spazi a giorno...
per l'essenza mi piace moltissimo l'ovangkol in particolare abbinato al laccato lucido 8)