La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragazzi...quale lavatrice tra Hoover e Whirlpool?

#1
ciao...devo prendere una lavatrice di quelle un pò meno profonde del normale, (per interderci, meno di 60 cm), e ho visto che queste due marche fanno dei modelli profonde 40/45 mantenendo i 5kg di carico.
Voi che ne dite? Come può una lavatrice con cestello + corto mantenere lo stesso carico? Vuol dire che lava un pò peggio?
Qualcuno ha esperienze in tal senso?

grasssssie

#2
avevo anch'io lo stesso problema, poi ho deciso di fare dei cavi volanti e di spostarla in 1 punto 1 pò + largo e di metterne 1 normale in considerazione del fatto che le salvaspazio sono + leggere e dovrebbero spostarsi in fase di centrifuga (parlo di quelle da 40 circa) ... io probabilmente prenderò o 1 BOSH da 6 kg da 53 cm che ho trovato a 435€ o 1 LG da 7 kg da 55 cm che ho trovato a 439€ ... Hoower mi hanno detto che potrebbe avere problemi nell'assistenza x via dei pezzi di ricambio e Whirpool mi hanno detto (alcuni) che nn è questo granchè, mentre altri me ne hanno parlato bene.
Sai cosa? io mi sono stancata e prendo 1 delle 2 che ti dicevo! Speriamo bene! Enza

#3
Bha... io tutti questi problemi di pezzi di ricambio onestamente non la vedo!!

Io ho una hoover "normale" (profonda 55) con garanzia di 4 anni.
Funziona benissimo, è molto silenziosa e non si sposta nemmeno di 1cm. Ottimo il lavaggio a 29/44/55 minuti.

Rispetto alla candy che ha mia mamma è proprio un altro pianeta.

#4
quello che dicevo ... se si "pensa" troppo alla fine nn si conclude nulla! cmq l'info sulla Hoover me l'ha data il mio rivenditore di cucina. Enza

#5
Il mio invece mi ha detto che è un ottimo prodotto.... io ho cercato cio' che a mio giudizio era un buon prodotto, cio' che è meglio o peggio in assoluto non mi interessa poi molto, anche perchè tutto è relativo!

Certo una miele sarebbe stata migliore ma piu' costosa e non entrava perchè profonda 60.

La bosh.... come sara' che nei supermercati se non stai attenta te la tirano dietro per fartela comprare????
Prima era un ottimo prodotto, ora ha dimezzato i prezzi.... chissa' se anche la qualita' e la cura nei test (la mia lavatrice è arrivata "bagnata" quindi è stata provata). :roll:

#6
bho...sta storia dei pezzi di ricambio Hoover l'ho già sentita in giro...e quindi sta cosa mi preoccupa un pò, comunque ho visto un modello di questa marca con tutte le caratteristiche che fanno al caso mio...non sò se prenderla o no... :roll:

Qualcuno ha avuto problemi di pezzi di ricambio con hoover...???

#7
Candy Group: Hoover (dal 1995!!), Candy, Rosières, Iberna...
Sicuramente tra i più presenti sul mercato.... Dubito che ci siano problemi di reperimento dei pezzi di ricambio. Così cme per Whirlpool, dove la volontà di spostare la produzione all'est fa pensare a qualcuno che l'azienda sia in crisi...

#8
simonex ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi di pezzi di ricambio con hoover...???
Se non sbaglio Hoover ha fagocitato Zerowatt (o è il contrario ?), e non ricordo di avere mai avuto problemi di pezzi di ricambio con Zerowatt negli ultimi 10 anni.

#9
Franco ha scritto:Candy Group: Hoover (dal 1995!!), Candy, Rosières, Iberna...
Non metto in dubbio che siano equivalenti, molto dipende anche dal tipo di elettrodomestico! Io ne ho preso uno di fascia alta, mia mamma quello "base". Ovviamente il risultato è diverso.

#11
domovoy ha scritto: Non metto in dubbio che siano equivalenti, molto dipende anche dal tipo di elettrodomestico! Io ne ho preso uno di fascia alta, mia mamma quello "base". Ovviamente il risultato è diverso.
Certo... ma volevo solo evidenziare che facendo parte del gruppo Candy, probabilmente Hoveer ha una copertura del servizio assistenza piuttosto estesa ed uniforme, allo stesso livello dei prodotti Candy. Per quanto dici tu, invece, direi che non è sufficiente far parte di un gruppo, essere di una determinata marca per essere un buon prodotto. Ogni prodotto ha delle proprie caratteristiche, quindi prodotti di buona fattura si trovano anche di marche meno conosciute o meno diffuse.... :wink:

#12
simonex ha scritto:...allora che faccio la compro...??? :lol:

Se il prodotto ha le caratteristiche che cerchi sì... Se ha solo il prezzo.... :? :roll:

#13
Franco ha scritto:
simonex ha scritto:...allora che faccio la compro...??? :lol:

Se il prodotto ha le caratteristiche che cerchi sì... Se ha solo il prezzo.... :? :roll:
...in che senso "Se ha solo il prezzo.... "...che costa poco?
...le caratteristiche ci sono tutte! :roll:
Ultima modifica di simonex il 30/05/05 12:30, modificato 1 volta in totale.

#14
simonex ha scritto:...in che senso "Se ha solo il prezzo.... :? "...che costa poco?
...le caratteristiche ci sono tutte!
Allora vai...
Io ho trovato una lavatrice a 199 euro, ma ha solo 600 giri. Il prezzo giusto lo ha, le caratteristiche no, quindi... nulla di fatto!!! :wink:

#15
Franco ha scritto:
simonex ha scritto:...in che senso "Se ha solo il prezzo.... :? "...che costa poco?
...le caratteristiche ci sono tutte!
Allora vai...
Io ho trovato una lavatrice a 199 euro, ma ha solo 600 giri. Il prezzo giusto lo ha, le caratteristiche no, quindi... nulla di fatto!!! :wink:
...ma ti dirò...le caratteristiche ci sono...per il prezzo ancora non lo sò, però proprio a buon mercato non sarà, perchè ho visto il modello un pò meno bello e costa gia oltre i 500...questa per me si avvicina ai 600... :cry: