La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che colori abbinare al parquet iroko???

#1
ciao a tutti :D mi sono appena iscritta

vorrei un vostro consiglio sul colore per i mobili e il divano per il soggiorno

nella zona giorno dell'appartamento nuovo c'è un parquet iroko verniciato lucido, di colore tendente al rosso scuro. Le porte scorrevoli sono color noce con pannelli in vetro acidato, lo zoccolo è color noce scuro e i muri sono bianchi (eventualmente potrei farli di un altro colore).

sono molto indecisa sui colori per i mobili del soggiorno; devo fare una parete di circa 270 cm con una panca bassa o cassettoni e delle mensole o pensili; mi piace la linea moderna e pensavo al laccato lucido, eventualmente con vetro colorato (ho visto il catalogo dei mobili Mercury e hanno una gamma di colori stupefacente, li conoscete?).
Il problema è che colore/i scegliere? Avrei pensato o ad un tono su tono (tipo tortora/panna) più tradizionale ma più in armonia con porte e infissi però mi piacerebbe anche un abbinamento a colori contrastanti (anche tinte forti).

Stessa cosa vale per il divano... mi piacerebbe in alcantara (secondo voi alcantara + laccato lucido ci sta bene?), inoltre mi hanno fatto vedere un rivestimento che è praticamente uguale all'alcantara ma più facile da pulire, più traspirante, insomma migliore (costa anche meno) e che, mi hanno detto, lo fa solo la ditta BOSAL; qualcuno lo conosce? I divani di Bosal sono molto belli ma abbastanza costosi, quindi cercavo un'alternativa, magari con un materiale simile.

Ho fatto un sacco di domande, spero possiate aiutarmi :)
grazie
ale

#2
Il panna ci sta bene e smorza i colori forti di pavimento e porte. Io farei allora la maggior parte dei mobili chiari e i contenitori o pensili, magari solo un paio, anche con ante di diverso colore più vivace. Portati dietro un campioncino di colore scuro e accostalo ai campioni di anta in vetro colorato che avranno di sicuro al negozio.

che colori abbinare al parquet iroko???

#3
luna ha scritto:Il panna ci sta bene e smorza i colori forti di pavimento e porte. Io farei allora la maggior parte dei mobili chiari e i contenitori o pensili, magari solo un paio, anche con ante di diverso colore più vivace. Portati dietro un campioncino di colore scuro e accostalo ai campioni di anta in vetro colorato che avranno di sicuro al negozio.
grazie del consiglio! devo arredare tutto l'appartamento sto diventando matta girando negozi di arredamento e sono abbastanza indecisa; per adesso ho ordinato la cucina e il letto; oggi invece penso di aver trovato l'armadio, è il mod. KI di Misuraemme con 2 antone scorrevoli, mi piacerebbe fare l'anta più esterna con vetro colorato (hanno un color "marron glacé" molto bello) e l'altra nello stesso colore ma in laccato opaco; che dite? o forse sarebbe meglio tutto in vetro?

ciaoooo

#4
...carina!! io voto per una in vetro e una laccata! :)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
lau&mat ha scritto:...carina!! io voto per una in vetro e una laccata! :)
meno male... mi sono data tempo per decidere entro questo sabato, ma conoscendomi, potrei avere un ripensamento dell'ultima ora....
ciaooo