La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Galli o Jesse?! urge consiglio!!

#1
Sto facendo un giro di negozi per cercare una possibile soluzione per una parete di ml. 3,90 nel mio futuro salotto.
Un rivenditore Jesse, presso il quale ho già acquistato cucina e camera da letto ci ha proposto il sistema regolo light di jesse, in noce (composizione molto simile alla foto presente sul catalogo on line del sito jesse), composto nella parte sx di libreria per circa ml. 1,20, parte centrale come in foto, con gli elementi laccati lucidi che vanno contro i montanti verticali, sopra la tv un pensile sempre laccato lucido, nella parte destra invece, dove avanzerebbe ancora ml. 1,20 è previsto alle estremità in basso e in alto altri spazi libreria, e nella zona centrale dei ripiani chiusi con il push con 4 "cubotti" di cm. 60*60 sempre laccati lucidi.
[img]http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... egolo.html
Questa composizione è stata preventivata a € 4.000.

Due possibili alternative sarebbero con Galli.
Una prima sarebbe una composizione molto simile a quella presente sul sito di Galli [img]http://www.gallimobili.it/gio6a.htm (la sesta composizione in alto a destra), tutta in laccato opaco, con in meno la parte sx di libreria, ad € 4.200.
Una seconda di Galli [/img]http://www.gallimobili.it/gio3a.htm dalla foto si discosta dal fatto che ci sarebbe uno zoccolo di base, 3 elementi a cassettoni (dimensioni come in foto) 4 pensili con apertura a ribalta verso l'alto i superiori e verso il basso gli inferiori, e sopra i cassettoni 2 pannelli decorati di cui non si trova una foto! qualcuno ne ha visti?! Sui pannelli sono presenti anche delle piccole mensole porta oggetti in vetro.
Questa composizione è in laccato opaco e i pannelli sono neri con delle decorazioni tipo avorio. il prezzo qui si aggira sui € 3.800.

Mi sono dilungato parecchio, ma a vostro giudizio, Galli lavora meglio di Jesse? Qualità, pregi e difetti di queste due aziende?! E il prezzo è ok?
Grazie!

#4
Io sinceramente preferisco la qualità della ditta Galli in rapporto qualità prezzo è sicuramente superiore, poi io con la Jesse ho avuto una cattiva esperienza, spero che abbiano migliorato la qualità delle impellicciature, o meglio dei laminati.

Dovendo scegliere sceglierei Galli.

#5
design79 ha scritto:Io sinceramente preferisco la qualità della ditta Galli in rapporto qualità prezzo è sicuramente superiore, poi io con la Jesse ho avuto una cattiva esperienza, spero che abbiano migliorato la qualità delle impellicciature, o meglio dei laminati.

Dovendo scegliere sceglierei Galli.
Grazie del consiglio!
Il dubbio nasce appunto da un punto qualitativo del prodotto.
Essendo due modelli (Jesse e Galli) completamente diversi, di Jesse ho apprezzato la novità di questo regolo light con un bel noce....però toccando con mano Galli.....ho notato dei particolari più originali, solidi, delle laccature a mio giudizio superiori...a giudizio di non esperto del settore intendo!Insomma voterei Jesse per l'originalità e Galli da un punto di vista qualitativo....se qualcuno ha suggerimenti o commenti grazie per i vostri interventi!

#6
Tempo fa avevo postato anch'io questo dilemma. A mio parere, meglio Galli.
Avevo visto due camere da letto: la Jesse mi piaceva moltissimo per l'estetica ma toccando i cassetti e la struttura con mano non mi ha dato molta fiducia. Alla fine ho acquistato una Galli. Altrettanto bella esteticamente ma mooolto più solida, curata nei particolari....insomma, per me...non c'è paragone, ora!! :wink: