La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non credo che sia un marchio che tratta! A questo punto la scelta è tra quarzo maker o laminato perchè l'okite a questi prezzi mi pare esagerato!

#32
Maker fa ottimi piani... se non ha cambiato, il suo bianco assoluto è quello della Caesar Stone (cod. 2141)... a mio parere il più bel bianco (quanto a omogeneità) che ci sia fra gli agglomerati...

dovendo scegliere fra okite e maker (caesar 2141), la mia prima scelta sarebbe stata maker...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
ciao! Grazie del post perchè mi rincuora molto! Ti chiedo solo una cosa:
suo bianco assoluto è quello della Caesar Stone
significa che sono la stessa cosa??

#34
carriebradshaw ha scritto:ciao! Grazie del post perchè mi rincuora molto! Ti chiedo solo una cosa:
suo bianco assoluto è quello della Caesar Stone
significa che sono la stessa cosa??
maker è un trasformatore, non produce lastre ma le acquista dai vari produttori e le trasforma (in pratica un grosso-grosso marmista)... nel suo catalogo ha lastre di diversi produttori: quarella, stone, caesar, technistone...

il bianco assoluto è (o almeno era, non so se ha cambiato ma non credo) il 2141 della caesar stone...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#35
Ma perchè non passi da un marmista a farti montare il piano nobile in un secondo momento? 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#36
GHERTZ ha scritto:Come suggeriva qualcuno con la cucina bianca non sta male nemmeno l'okite grigia. Noi abbiamo optato prorpio per quest'ultima che si trova in una fascia di prezzo ben più bassa... un bel risparmio credimi, e la qualità è esattamente la stessa. Il risultato lo puoi vedere qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=255

Oppure vai di laminato che non sbagli mai.
Due curiosità:

1. Che bianco è la tua cucina laccato opaco?
2. Lo schienale è anche in okite?

PS: Complimenti ... bellissima!! Un figurone!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#37
carriebradshaw ha scritto:non credo che sia un marchio che tratta! A questo punto la scelta è tra quarzo maker o laminato perchè l'okite a questi prezzi mi pare esagerato!
Io a casa ho un quarzo fatto dalla Quarella. Sono soddisfattissimo!

www.quarella.it

#38
carriebradshaw ha scritto:Nuova puntata della serie " Non cmprerò mai più da """"amici"""" degli amici"

Oggi io e mio marito torniamo in negozio! Come al solito è indaffaratissima, il telefono suona cento volte e parliamo tra una interruzione e l'altra....va bè! Ci dice che il piano in grigio costa cmq 4.500 e per i 3000 euro del preventivo (da notare fatto da lei e consegnatoci dopo un mese) al max ci può offrire i piani in okite tutti puntinati che io avevo escluso subito! Si mette pure ad urlarmi in faccia e io costretta a stare zitta, perchè avevo promesso al mio lui che se la gestiva lui perchè sono amici suoi e dei miei suoceri, mando giù il rospo (non vi dico che nervoso)! In pratica:
-ci propone un piano della maker in quarzo bianco assoluto a 3.000 / 3.900 dicendo che è uguale all'okite anzi sembra essere quasi meglio ( a parte che il bianco è un pò diverso mi viene da chiedermi perchè allora visto che siamo amici non ce lo ha consigliato subito)
-se non prendiamo più la cucina la "censured" sono io nonostante il mio lui gestisca tutto e mi difende lei parla solo con me e mi ritiene la responsabile!

Evvai proprio una bella giornata!

cmq , per il vivere bene ,sarei anche disposta a prendere sto quarzo della maker ma non ho idea di cosa sia e come sia!

qualcuno può adarmi delle delucidazioni?????
Purtroppo non so cosa consigliarti per il quarzo(non me ne intendo proprio), ma fossi in te non gli avrei comprato nemmeno un maniglia in quel negozio... Fagli cattiva pubblicita' indirettamente (riempi la citta di volantini anonimi contro il loro negozio!!!) :evil:

A parte gli scherzi ma il tuo lui in tutto questo e dopo che sei stata trattata cosi' intende ancora comprarla li'?? :roll:


Ciao! :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#39
io ho preso il piano in quarzo, 4 cm, bianco assoluto, a 400 euro al metro lineare, più 150 euro di fori (no filotop, quelli costavano sui 400)... il prezzo che ti hanno fatto mi sembra alto, soprattutto vista l'amicizia... a me "parenti" hanno fatto un bel pacco questa settimana... se fossi in te, soprattutto vista la maleducazione, prenderei una scusa qualunque e scapperei da quel negozio, o più semplicemente, vai altrove e mostra gli altri preventivi (per gli stessi prodotti, naturalmente) e ne discuti con i tuoi suoceri...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#40
non ci devi comprare nemmeno un bullone da quella gente :evil:
ma il tuo fidanzato permette che tu venga trattata così da una sconosciuta (perchè tale è anche se è amica di mammà)? :shock:
impuntati e vai d'altra parte, magari non troverai prezzi enormemente minori (per il top sicuramente, con quei soldi puoi comprare davvero il corian!!!!), ma cortesia e un buon servizio, trasparente, sì :evil:
The Sisterhood Of The Calf 43

#41
per me il primo ottimo motivo per scappare da questa situazione sarebbe già il disagio nel non potermi nemmeno esprimere liberamemte e sentirmi sotto minaccia..nonono io non compro la MIA cucina dalla prima cretinetta che capita per far contenti i suoceri! Capirei se vi trattassero bene, ma non è così, quindi visto che loro (il negozio) sanno come fare i loro interessi alla faccia dell'amicizia, trovo sacrosanto che voi possiate fare i vostri. Parlate con i suoceri e fate capire che vi sentite stretti, oltre che non soddisfatti...se capiscono, bene, altrimenti che v'importa? non è su queste cose che si regge l'affetto e il rispetto...
però è proprio vero, quando si tratta di lavoro e di soldi...stare lontani dai parenti e da una certa specie di amici!!!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#42
sulla scelta del ns arredamento non hanno avuto voce in capitolo ne la mia famiglia che quella dei suocere...anche perche lavorando nel settore...volevo vedere..ehehehe

#43
io ho preso un top in OKITE BIANCO (non bianco assoluto)

lunghezza circa 3,6 mt

prezzo 1500 Euro circa (foro per piano cottura, foro per lavello, sagomatura per pilastro nell'angolo,IVA,trasporto,montaggio ecc. compresi)

#44
lupo77 ha scritto:Ma perchè non passi da un marmista a farti montare il piano nobile in un secondo momento? 8)
Sono d'accordo con Lupo: se proprio non potete "sganciarvi" e acquistare tutta la cucina da un'altra parte, almeno potete prendere il top da un'altra parte :twisted:
Andate al più presto da un marmista e fatevi fare un preventivo. Se c'è (...e ci sarà sicuramente :x ) molta differenza, per prima cosa glielo sbattete in faccia alla mobiliera, facendole capire che non vi fate prendere in giro da un' "amica" :shock: che fa tutta quella cresta sul costo del top (si, perchè pure lei se lo farà fare dal marmista, probabilmente a un prezzo inferiore rispetto a quello che il marmista fa a voi privati!). ...vediamo come si giustifica!
Poi ribadite il concetto che i soldi non li trovate sotto i cavoli, e quindi il top ve lo fate fare da chi ve lo fa pagare meno! :twisted:
Immagine



Immagine

#45
Alla fine abbiamo preso la cucina con il top in quarzo maker in bianco assoluto! Sono ancora dispiaciuta per quel che è successo ma contenta di aver ordinato cosi vado avanti con i lavori! Il top alla fine viene a costare 3.000 e la cucina 10.000 per una composizione di 5,20 mt con penisola! Per quanto riguarda i miei suoceri e il mio ragazzo vi assicuro che erano tutti dispiaciuti quanto me e mi avevano lasciato carta bianca sono io che mi sentivo in mezzo perchè sapevo che sono amici! Grazie a tutti :D