La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per disposizione zona giorno, in particolare tavolo!

#1
Nel mio album
http://www.alfemminile.com/album/lanostrafuturacas-a (senza trattini)
foto n. 9
ho messo un disegnetto di 2 alternative per la disposizione della zona giorno della ns futura casa. La prima è col tavolo rettangolare di cm 100x180 allungabile a 300 cm. L'ho trovato della Callegaris, e lo vedete nella foto n. 10. Sapete se qualche altra ditta fa tavoli con le stesse caratteristiche? Trovate che questo tavolo sia adatto all'ambiente o è sovradimensionato?
La seconda è col tavolo quadrato cm 130x130 allungabile a 230. Sono un p dubbiosa su questa alternativa che ci ha consigliato un mobiliere perchè mi pare che "chiuda" troppo il passaggio.
Mi date un consiglio???? Ve ne sarei proprio grata!

P.S. Sempre in questo album potete vedere alcune cose che mi piacerebbero x la mia futura casa!

#3
Cavoli, il tavolo rettangolare ti copre parte della parete attrezzata dal divano (presumo ci sia la tv là) mentre quello quadrato stringe molto gli spazi.
La stufa è proprio necessaria?
Immagine
Immagine

#5
:lol: :lol: :lol:
Non ci sono i caloriferi?
Peccato, avresti potuto addossare a quella parete un tavolo a consolle da usare in caso di ospiti, visto che avete una penisola per tutti i giorni...
Vedi se c'è qualche tavolo che ti piace 90x160... è una bella lunghezza e ti permette di risparmiare un pochino di spazio.
Immagine
Immagine

#6
Avevo il tuo stesso problema e così ho deciso di mettere solo un tavolo trasformabile della Ozzio, quelli che si alzano e si allungano a seconda della necessità.

#7
La penisola non la useremo x cenare e pranzare, solo x colazione e piano di lavoro...
Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un bel tavolo grande.. Non mi sembra che copra così tanto la parete attrezzata alla fine...

#8
Ti do' la mia opinione modestissima perchè anche io faccio a pugni con il tavolo... Secondo me non vanno bene nè una nè l'altra soluzione...
1) Il tavolo copre la parete attrezzata ( e non è un problema se ti piace così) ma forse potrebbe occludere la visione del televisore visto che è anche quasi davanti al divano..
2) Questa soluzione è più funzionale per il divano ma mi sembra che rimanga troppo poco spazio per il passaggio da una zona all'altra..

Io ti consiglierei un tavolo più piccolo (90*90 oppure 100*100) ma molto allungabile che ti darebbe la possibilità di star comodo nella quotidianità e di avere spazio a pranzo all'occorrenza.

In alternativa direi un tavolo 130*85 che + un po' più piccolo che comodo anche per sei persone. C'è un tavolo di calligaris che mi sembra sia Airport che si allunga in due soluzioni - in pratica è come se avessi tre tavoli di tre dimensioni diverse...

Spero di esserti stata di aiuto.

:wink:
Immagine

#9
a mio modo di vedere il tavolo non dovebbe mai essere a vista della persona seduta dal divano, in quanto la zona conversazione e quella pranzo devono essere - il più possibile - separate
quindi scarterei subito l'ipotesi del tavolo rettangolare
anche il tavolo quadrato secondo me è troppo grande
io opterei per un tavolo da 130 ma tondo
in questo modo ottieni lo stesso spazio per i commensali ma ingombri meno, perché è senza angoli
ciao!