La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7741
boo ha scritto:
dolcemary ha scritto: wow boo!! Come stiamo messi con l'agitazione?? :lol:
ti dirò... non ce n'è proprio!
sono tranquilla, soprattutto felice, avrò attorno delle persone care e ci divertiremo, perché io sarò gaudente nello sposare il mio uomo! :D
boo, il tuo atteggiamento è invidiabile! brava! :D
Immagine
niente contatore :-P
Album preparativi (psw in mp, ma ancora c'è poco.)

#7742
piper ha scritto:scusate ragazze arrivo sempre con le mie domande... ma a voi quanto ci hanno messo a preparare tutti i documenti, compresa attesa delle pubblicazioni ufficiali ecc ecc? (chiedo a quelle che si sposano in chiesa anche per certificati di battesimo e quant'altro)

No perché c'è la suocera che mi mette l'ansia che arriviamo al 21 giugno senza le carte e non riusciamo a sposarci... :cry:
Non per dire eh.....ma......che aspetti??????
Per noi c'è voluto quasi due mesi, perchè siamo di 2 comuni diversi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7743
boo ha scritto:
dolcemary ha scritto:
boo ha scritto:sis... ti dirò, è venuto tutto da solo, così facile...
mancano giusto le confezioni per le bottiglie :D
11.30, I WIN 8) :wink:
wow boo!! Come stiamo messi con l'agitazione?? :lol:
ti dirò... non ce n'è proprio!
sono tranquilla, soprattutto felice, avrò attorno delle persone care e ci divertiremo, perché io sarò gaudente nello sposare il mio uomo! :D
Che bella cosa che hai detto.....dovrebbe essere così per tutte!!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7744
piper ha scritto:scusate ragazze arrivo sempre con le mie domande... ma a voi quanto ci hanno messo a preparare tutti i documenti, compresa attesa delle pubblicazioni ufficiali ecc ecc? (chiedo a quelle che si sposano in chiesa anche per certificati di battesimo e quant'altro)

No perché c'è la suocera che mi mette l'ansia che arriviamo al 21 giugno senza le carte e non riusciamo a sposarci... :cry:
Io come primo passo "burocratico" ho richiesto i certificati di battesimo e cresima. Da quel momento fino alla consegna di tutto l'incartamento al parroco della parrocchia in cui ci siamo sposati sono passati due mesi e mezzo.
Secondo me vi dovete muovere :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7745
Dai arrivo io a confortarti piper :wink:
Il Parroco al corso prematrimoniale aveva detto di andare da lui 3 mesi prima del matrimonio, noi ci sposiamo il 6 giugno e ci siamo stati 2 sabati fa, comunque lui i miei certificati li ha stampati seduta stante, il Parroco del tesoro (Parrocchia diversa da dove ci sposiamo) in 2 giorni ha preparato i suoi, e in Comune hanno avviato la pratica al momento stesso della promessa, quindi per noi è stato tutto velocissimo!
Il corso invece l'abbiamo fatto più di un anno prima per non ritrovarci all'ultimo anche con quello da fare :roll:

#7746
sis ha scritto:boo, il tuo atteggiamento è invidiabile! brava! :D
alice7 ha scritto:Che bella cosa che hai detto.....dovrebbe essere così per tutte!!
già, però così facendo non sono dimagrita neanche di un etto causa mancanza di stress pre-matrimoniale! :evil: :P

#7747
dolcemary ha scritto:
silverkiss ha scritto:Dolce ho visto il tuo album...
cavolo come sei carina!
Anche l'abito mi piace... sono d'accordo con le altre per il velo, forse è meglio senza... solo coprispalle quindi con o senza fiore (io preferisco senza! :wink: )
Mi piacciono un sacco i coni e i segnaposti, li hai fatti entrambi te? :shock:
Se sì mi dici come?????? :roll: :D
i coni si, i sacchettini anche ... ma i segnaposti no! Ci metto solo nastrino e bigliettino!
Mi devi assolutamente dire come hai fatto i coni... per piacere per piacere per piacere!!!!!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7748
mi stanno montando la cucinaaa........!!!!!!!!!!!!! :P :P :P

iipppiiippppurraaaaaaa!!!!!
iiiippppiiiipppppurrraaaaaaa!!! 8)

speriamo che va tutto bene...... :roll:

#7750
Come ormai sapete tutte x me è sempre presto parlare di matrimonio, ma vi sto leggendo sempre...
mi salvo ogni cosa che dite o che vedo dei Vs preparativi di interessante... il prossimo anno spero di poter essere così organizzata come voi! :D E soprattutto spero che non mi lascerete tutte da sola!!!! :roll:
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#7751
loremir77 ha scritto:va beh.. piper.. se intanto vai a sentire il tuo parroco non è una cosa fatta male.. :wink:

comunque.. io mi sposo in comune e quindi magari mi sbaglio..

ma quando sei andata a fissare la chiesa non ti sei messa d'accordo sul prete sulle tempistiche?
tipo: i corsi prematrimoniali partono dal mese x fino al mese y..
le carte le dovere richiedere entro tot. tempo..

non funziona così? :?:
il corso lo abbiamo fatto e finito. Mancano gli incartamenti vari, ma siccome per me questo è un periodo un po' troppo intenso tra lavoro e studio (devo consegnare una tesi di 80 pagine tra meno di 2 settimane e non sono neancora a metà :? ) quindi cercavo almeno di rimandare queste due settimane per poi fare tutto con calma... solo che effettivamente io devo fare le carte di battesimo e cresima, lui è a posto dato che ci sposiamo nella sua parrocchia. Stasera andiamo dal prete a vedere cosa dice, ma intanto io non riesco a contattare la mia ex parrocchia (non rispondono mai al telefono :evil: ) e devo trovare il tempo di andarci di persona... sperando di trovarci qualcuno...

comunque allora forse sarà il caso che io mi sbrighi... :roll:

grazie a tutte per le info!!!
topic sulla scelta della mia cucina

#7752
silverkiss ha scritto:
ALLISON ha scritto:mi stanno montando la cucinaaa........!!!!!!!!!!!!! :P :P :P

iipppiiippppurraaaaaaa!!!!!
iiiippppiiiipppppurrraaaaaaa!!! 8)

speriamo che va tutto bene...... :roll:
ù

mi raccomando... apetto foto nel forum cucine!!!!!! :)
silver il mio album è nella galleria fotografica....lo aggiornerò con le foto della cucina.....quando vuoi sbirciare ti do la pass....! :wink:

e poi quando verrà il tuo momento non sarai sola....ci saremo noi e tante altre nuove sposine!! :P

#7753
silverkiss ha scritto:
dolcemary ha scritto:
silverkiss ha scritto:Dolce ho visto il tuo album...
cavolo come sei carina!
Anche l'abito mi piace... sono d'accordo con le altre per il velo, forse è meglio senza... solo coprispalle quindi con o senza fiore (io preferisco senza! :wink: )
Mi piacciono un sacco i coni e i segnaposti, li hai fatti entrambi te? :shock:
Se sì mi dici come?????? :roll: :D
i coni si, i sacchettini anche ... ma i segnaposti no! Ci metto solo nastrino e bigliettino!
Mi devi assolutamente dire come hai fatto i coni... per piacere per piacere per piacere!!!!!
mandami la tua email in mp. :D

#7754
silverkiss ha scritto:Come ormai sapete tutte x me è sempre presto parlare di matrimonio, ma vi sto leggendo sempre...
mi salvo ogni cosa che dite o che vedo dei Vs preparativi di interessante... il prossimo anno spero di poter essere così organizzata come voi! :D E soprattutto spero che non mi lascerete tutte da sola!!!! :roll:
Buongiorno sposine!
Sta tranquilla, noi verremo a darti qualche consiglio da "veterane" ma ci saranno tante altre sposine del 2009 in preda ai preparativi come te... bisogna vedere chi prenderà il posto della mattatrice Lore!

Oggi mi sono fatta un "piano d'azione" sul calendario... sarà un mese pieno ;)
devo trovare delle forcine per i capelli, pensavo ad una cosa del genere
http://www.edensposa.com/DettaglioAccessori2.asp?ID=106
speriamo di trovarle qui, sennò mi tocca ordinarle on line

Alli, auguri per la cucina!

Boo, tu si che hai capito tutto della vita! Cercherò di seguire il tuo esempio ;)
Immagine

#7755
piper ha scritto:ma intanto io non riesco a contattare la mia ex parrocchia (non rispondono mai al telefono :evil: ) e devo trovare il tempo di andarci di persona... sperando di trovarci qualcuno...
A me i documenti li hanno fatti subito subito avanti. Manda tua madre o qualcun altro in parrocchia, io l'ho mandata a prendere il certificato di battesimo, per esempio.
Se temi di non trovare nessuno vai prima o dopo della messa :wink:
Poi se vi sposate in una delle vostre parrocchie non dovete neppure andare in curia per il permesso di "trasferirvi" altrove!
Prendi subito appuntamento in comune e col prete per le pubblicazioni. Io ho fatto coincidere le due cose in una sola mattinata (prima dal prete e coi documenti compilati da lui siamo andati in comune). Una volta fatte le pubblicazioni, le ritiri dopo 10 giorni (bastano anche 8 giorni, l'importante e che in questo periodo cadano due domeniche), le porti di nuovo dal prete ed è fatta :D
Se siete di due comuni diversi dovrebbe essere uno dei due uffici di stato civile a richiedere all'altro comune i certificati necessari. Per noi è stato così.
Ultima modifica di Lorena il 02/04/08 9:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine