La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli shopping roma

#1
a tutti i romani e non..... sabato andrò a roma x vedere il concerto di venditti e visto che ci tratterremo fino a domenica sera ............. chi mi dà un consiglio su dove fare acquisti ???? :wink:
non so se la domenica sono aperti i negozi e quali ? della serie "guarda se vai a roma DEVI fare una capatina assolutamente a quell'outlet o a quel negozio!"

:D :D :D :D :D :D :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#2
Ciao!
Premetto che non sono di Roma, ma ci sono stata per lavoro 4 mesi l'anno scorso.. Purtroppo proprio a causa del lavoro (che non mi lasciava molto tempo libero) non ho potuto vedere molto, ma mi ricordo bene 2 cose:
- la domenica mattina a Roma tutti i negozi sono aperti (anche quelli piccoli);
- il Centro Commerciale a Parco Leonardo (vicino all'Aeroporto Fiumicino).. Mi sembra sia il C.C. più grande d'Europa.. Spero di non dire una cavolata.. :oops:
Comunque da visitare per chi vuole fare shopping..
Inoltre tutti i negozi in Via Nazionale..
Se vuoi avere tutte le griffes invece vai in Via Veneto..
Se sei fuori Roma c'è Castel Romano Outlet.
Mi sembra già abbastanza per un giorno solo.. ma non so dove alloggi quindi ti ho dato più opzioni.
Spero di esserti stata utile.
Ciao e buon divertimento!

#4
Ciao Kyky,
io sono di Roma, non voglio assolutamente contraddire Nini81 :wink: ma per tutte le griffes non ti consiglio via Veneto (per una passeggiata si e anche un giro all'hardrock se ti interessa) ma bensì via del Corso e tutte le vie limitrofe. Puoi trovare davvero di tutto... dalla Benetton a Gucci. Te la devi fare tutta, da piazza del Popolo a piazza Venezia. E troverai negozi da quelli chicchissimi a quelli sportivissimi. Sarà che i centri commerciali non mi piacciono moltissimo, ti consiglio il centro storico, così da unire lo shopping a delle passeggiate bellissime che solo roma in questo periodo ti sa regalare. Ottima scelta anche via Nazionale, ci sono negozi più alla portata di tutti, e ci trovi davvero di tutto. :wink: Tra l'altro vicinissimo a via del Corso. :wink:
Se poi hai del tempo, Castel Romano è uno dei due outlet affibiati a Roma, ma devi avere molto tempo a disposizione, perchè già per arrivarci... però sei all'eur e non è lontanissimo. Qui troverai capi firmati. :wink: Ma devi saper scegliere e lottare con la massa! :lol:


Buona vacanza e buon concerto!!!
Dove lo fa Venditti?
Immagine

#6
quoto via del corso!!! :D


nini:parcoleonardo era il più grande finchè non sono usciti fuori anche "porta di roma" e "roma est"............e tra poco ne aprono un'altro ancora all'eur che naturalmente diventerà il più grande.
:lol: :lol: :lol:

wow kiki sarai a circa 2km da casa mia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
papri non vedo l'ora :D

sono già stata a roma in occasione della maratona il 15 e 16 marzo ma abbiamo fatto solo una passeggiatina x restare in forma x il giorno dopo :wink:
io ovviamente essendo l'antitesi dello sportivo ero lì come spettatore 8)
mi sono stancata tantissimo solo a prendere la metro :lol: e soprattutto avrò fatto il cambio tra linea A e linea B almeno 5 volte solo la domenica :?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#8
paprina ha scritto:quoto via del corso!!! :D


nini:parcoleonardo era il più grande finchè non sono usciti fuori anche "porta di roma" e "roma est"............e tra poco ne aprono un'altro ancora all'eur che naturalmente diventerà il più grande.
:lol: :lol: :lol:

wow kiki sarai a circa 2km da casa mia :D
Davvero? E mi sono persa questi sviluppi.. Uffa! Sarà che Roma davvero mi manca tanto.. spero di tornarci al più presto.. Grazie comunque, anche per Via del Corso, non avevo fatto in tempo a farci un giro! Sarà per la prossima! :wink:

#9
Da patita di mercati, se sei mattiniera, non posso che consigliarti Porta Portese. Se ci sai fare puoi fare veri affari. Quindi il consiglio è:
ore 7.30 Porta Portese, entrando dal lato del mattatoio. Il primo banco che trovi ha delle cose molto belle sia da uomo che da donna. Se sei fortunata trovi delle cose di marca a 10-20 euro. Poi prosegui lungo quella strada e puoi trovare cose nuove e cose usate.
Poi quando sei stanca di rovistare prosegui con lo shopping ai negozi.
Per Porta portese vestiti comoda e non usare borse, l'ideale è o il marsupio o una "sacchetta" da portare sotto la giacca.
Buona fortuna

#10
paprina ha scritto:quoto via del corso!!! :D


nini:parcoleonardo era il più grande finchè non sono usciti fuori anche "porta di roma" e "roma est"............e tra poco ne aprono un'altro ancora all'eur che naturalmente diventerà il più grande.
:lol: :lol: :lol:

wow kiki sarai a circa 2km da casa mia :D
Ogni nuovo centro commerciale che costruiscono lo spacciano per il più grande d'europa :roll: Sono partiti con parco leonardo, poi roma est e poi porta di roma....ora uno all'eur, un altro a torraccia :roll:
Sarà ma a me sembrano tutti della stessa grandezza...In realtà una persona che ha vissuto in Germania mi ha detto che lì ce ne sono di molto più grandi addirittura uno lungo 11 km :shock:

Comunque approvo via del corso per la varietà, trovi dal negozietto economico alle grandi firme :wink:
Quoto anche Costa, un giro a porta portese è d'obbligo :D

#11
COSTA ha scritto:Da patita di mercati, se sei mattiniera, non posso che consigliarti Porta Portese. Se ci sai fare puoi fare veri affari. Quindi il consiglio è:
ore 7.30 Porta Portese, entrando dal lato del mattatoio. Il primo banco che trovi ha delle cose molto belle sia da uomo che da donna. Se sei fortunata trovi delle cose di marca a 10-20 euro. Poi prosegui lungo quella strada e puoi trovare cose nuove e cose usate.
Poi quando sei stanca di rovistare prosegui con lo shopping ai negozi.
Per Porta portese vestiti comoda e non usare borse, l'ideale è o il marsupio o una "sacchetta" da portare sotto la giacca.
Buona fortuna
mattiniera io :shock: :shock: :shock: mi sa tanto di no! :lol: :lol: :lol:

cmq oggi ho saputo che sabato non lavoriamo quindi potremmo partire il venerdì sera se l'albergo ha posto e se Kyko non è stanco :D

aaaaaahhhhhhhhh a proposito alloggio in un hotel di via marconi xkè mi ha colpito molto il loro bagno :shock: e le camere

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#12
Kyky ha scritto:
COSTA ha scritto:Da patita di mercati, se sei mattiniera, non posso che consigliarti Porta Portese. Se ci sai fare puoi fare veri affari. Quindi il consiglio è:
ore 7.30 Porta Portese, entrando dal lato del mattatoio. Il primo banco che trovi ha delle cose molto belle sia da uomo che da donna. Se sei fortunata trovi delle cose di marca a 10-20 euro. Poi prosegui lungo quella strada e puoi trovare cose nuove e cose usate.
Poi quando sei stanca di rovistare prosegui con lo shopping ai negozi.
Per Porta portese vestiti comoda e non usare borse, l'ideale è o il marsupio o una "sacchetta" da portare sotto la giacca.
Buona fortuna
mattiniera io :shock: :shock: :shock: mi sa tanto di no! :lol: :lol: :lol:

cmq oggi ho saputo che sabato non lavoriamo quindi potremmo partire il venerdì sera se l'albergo ha posto e se Kyko non è stanco :D

aaaaaahhhhhhhhh a proposito alloggio in un hotel di via marconi xkè mi ha colpito molto il loro bagno :shock: e le camere

Immagine
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa in viale marconi :lol: :lol: :lol: .... caspita come ti invidioooooooooo ... comunque in viale marconi ci sono un sacco di negozi carini e alla portata di tutte le tasche ... che tentazione :roll: 8) :lol: e sei anche vicina a porta portese ... ma come l'hai scovato sto albergo ?
Immagine

#13
su gugol maps ho cercato piazzale dello sport (dov'è il palalottamatica) poi trova hotel lì vicino e magicamente...

dopo aver visitato tutti i siti possibili e immaginabili....


abbiamo trovato questo "cesso" piastrellato con ceramica nera in stile contemporaneo bla bla bla :lol: :lol: :lol:

stavamo anche x prenotare in un hotel a 105 € :shock: a persona solo pernottamento e prima colazione (B&B) ma poi visto che è un regalo che faccio a Kyko x il suo comply lo porto al pulitzer (si può scrivere il nome dell'hotel o mi bannano?) a soli 140 € a persona a notte in B&B :shock: :shock: :shock:
spero ne valga la pena :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#14
eh, immaginavo che il prezzo fosse altino :? ma l'albergo sembra BELLISSIMO, degno di una forummista di Arredamento 8) :lol: :lol: ... ti auguro di divertirvi e rilassarvi in un ambiente di gran classe :wink: ... e ... piccolo suggerimento: vai a dare una sbirciatina alle cucine, chissa che in albergo di così alto design non sati fuori l'idea giusta per la disposizione della tua cucina :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#15
annsca ha scritto:eh, immaginavo che il prezzo fosse altino :? ma l'albergo sembra BELLISSIMO, degno di una forummista di Arredamento 8) :lol: :lol: ... ti auguro di divertirvi e rilassarvi in un ambiente di gran classe :wink: ... e ... piccolo suggerimento: vai a dare una sbirciatina alle cucine, chissa che in albergo di così alto design non sati fuori l'idea giusta per la disposizione della tua cucina :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
buonanotte ann e grazie io vado a nannaaaaaaaaaa
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine