La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
il calore potrebbe ingiallire un pò il bianco, ma se il divano deve nascere e morire in quella posizione, e non vuoi assolutamente un colore scuro... compratelo lo stesso.
Skyline

#4
Beh, diciamo che oltre a sporcarsi potrebbe anche rovinarsi la pelle... Certo, dipende da quanto è distante, però con il calore potrebbe tendere a seccarsi parecchio.

#7
silemar78 ha scritto:dunque vale la stessa cosa per tutti colori?o il bianco può ingiallire?
Un pochino penso di sì, però tieni conto che anche la sola luce del sole può far variare un colore. Se poi pensi che il divano rimarrà sempre nella stessa posizione vai tranquilla. Comunque non è detto che succeda... Ma vicino al calorifero quanto?

#8
Non so se ti può essere utile...
Il mio è in pelle color avorio e si trova a 20/25 cm dal termosifone. La parte laterale vicina non è diversa rispetto alle altre parti ma il riscaldamento viene acceso generalmente 5 ore al giorno in inverno (Sardegna, bordo mare). Lo abbiamo da almeno 4 anni.

#10
silemar78 ha scritto:LO METTEREI A UNA VENTINA DI CM. LO VORREI O BIANCO O ROSSO
Beh, a questo punto mettilo bianco. Rosso mi preoccupa di più, anche se non credo che perda colore. Ma rimane dietro lo schienale o accanto al bracciolo?

#12
Il rosso è uno dei colori più "volatili"... Certo, non in tutti i casi, ma eviterei di metterlo esposto direttamente alla luce del sole!

#13
Anche a casa mia è cosi....la distanza sarà circa 30 cm e il divano è bianco.Ancora non ci abito quindi non so dirti..ma in fondo il riscaldamento lo accendero' per pochi mesi e qualche ora al giorno (Palermo). Al limite quando accendero', lo spostero' qualche cm ancora in avanti, e avrò cura di detergerlo con prodotti che nutrano la pelle :wink:

#14
il divano darebbe lo schienale al termo. sopra il termo c'è la finestra ma non è molto esposto alla luce. io ho il riscaldamento centralizzato,dunque è praticamente sempre acceso

#15
silemar78 ha scritto:il divano darebbe lo schienale al termo. sopra il termo c'è la finestra ma non è molto esposto alla luce. io ho il riscaldamento centralizzato,dunque è praticamente sempre acceso
Ma così vanifichi il termosifone ossia non ti darà molto calore se viene coperto dal divano :roll: