La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
blualthea ha scritto:
Bambola ha scritto:Premesso che farei tutti i bagni 5-6-...10??!! diversi, tanto mica sono accostati per sembrare un'arlecchinata, posso farmi i ca@@acci vostri e chiedervi chi ve li pulisce? Sincere eh... Perchè davvero io attualmente dai miei ne ho uno e vabbè, è una tragedia per i turni, ma da pulire è una goduria, a casa nuova ne avrò 3, uno per piano, e già conto di pulire saltuariamente quello della taverna che verrà usato poco :oops: , ma 5-6 bagni :shock: ? A me servirebbe una colf, giuro, sennò diventerei matta :shock: :?
Infatti c'è la santa colf :wink: , peraltro bravissima! E comunque c'è già da diversi anni, e ben prima dei 5 bagni...nel senso che uscendo di casa alle 7 tutte le mattine e rientrando alle 20 se va bene (sia io che la dolce metà), con la cena da preparare (io, se non vogliamo avvelenarci :wink: ...), e la volontà di stare almeno un paio d'ore insieme rilassati.... la colf è proprio un'esigenza, pure se avessi avuto un bagno solo :wink: !
Eh eh...ecco la vita che mi aspetta da giugno :? 8) , se tutto va bene però io avrò orari decisamente più "domestici" e almeno all'inizio dovrei farcela da sola (perchè con gli orari e il lavoro pesante del tesoro e futuro maritino, una mano da lui sarà impossibile :roll: ).

#32
grazie per tutti i vs utili consigli.... l'idea è di renderli unici ma nello stesso con un unico filo conduttore..... optero' anch'io per un rivestimento in piastrelle minimo (altezza circa 120 cm e doccia) e per il resto pittura... quello che ho comunque cercato di fare è di avere in ogni bagno un lavandino diverso.......

per Ing76... se ancora sei in ascolto in bocca al lupo per il tuo bimbo.....

#33
alla fine ho scelto...
bagno cucina - pavimento 60*60 ossia stesso gres della cucina pareti altezza 1.50 mt rivestite dello stesso colore ma diverso formato 30*60 di quello che c'è a terra..... lato lavandino mosaico ai lati dello specchio fino ad altezza 2.10 mt il tutto Trendstone Ricchetti colore beige

bagno studio terra 30*30 diagonale .. pareti h 1.50 colore crema 30*60 di Ceramiche di Fiandre

bagno ragazzi - Ceramiche s.Agostino colore Estate mare 10*10 terra
e Estate cielo sulle pareti fino a 2.10mt, sempre 10*10, mosaico Argille del sole cristallo azzurro come greca a 1.10 di altezza su tutti i lati

bagno mio.......- mosaico Viburno dell'Appiani interno doccia -bagno turco e parete lato sanitari e vasca..... il resto (pavimento e tutte le altre pareti) resina colore beige....

bagno lavanderia - Supergress.... 30*30 colore Alteri e Tunisi....

e non è tutto abbiamo anche ordinato quindi non si cambia piu' niente....

non so se a qualcuno interessano le scelte che ho fatto .... ma io ieri ho fatto un vero bagno turco quando abbiamo firmato il contratto di fornitura delle ceramiche e dei sanitari..... :oops: