La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimo consiglio su cesar....portate pazienza...

#1
devo assolutamente decidere entro ven mattina...perchè vado a farmi fare il preventivo definitivo e ordinerò la cucina...sono ovviamente allucinatissima... :shock:
meglio polimerico o laminato?
e ho il terrore di fare sciocchezze... :( :( :(
io sono quasi convita per la cesar aria in laminato opaco bordo alluminio nel profilo dell'anta (una bordatura quasi invisibile che però evita di vedere la giuntura del laminato)
ma la frida in polimerico opaco è altrettanto bella ed esteticamente simile...
il bordo è meno squadrato certo...e il costo un poco inferiore (circa 1000 euro credo in tutto...)
ho il dubbio dell'ultimo momento...sta bordatura alluminio e la differenza di materiali valgono la differenza di costo?
:?

#2
a me non piace la bordatura in alluminio, ma ovviamente se la prendi in considerazione a te piace ;)

sui materiali non so che dirti, non sono per niente esperta, ma volevo così darti sostegno morale dato che ormai siamo compagne di "sventura" ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#3
Ciao Baba, sei in dirittura d'arrivo ?!?!? No... non ci credo....voglio una fotocopia dell'ordine come prova !!! Scherzo naturalmente.... :D
Se per te non è un grosso problema spendere 1000 euro in più, acquista il mod. Aria , se invece quei 1000 hanno una notevole importanza secondo me puoi optare anche per la Frida .
Non ti conosco naturalmente, ma considerando quanta fatica in "post" ti è costata prendere una decisione sulla cucina dubito che la tratterai in modo barbaro, e quindi anche la Frida farà più che bene il suo dovere .
L'antina è meno pregiata di quella del mod. Aria , come lavorazione, ma questo non significa che ti cadrà a pezzi dopo pochi anni ..... :D
Skyline

#4
meno male che mi date conforto... :?
si sono agli sgoccioli perchè se continuo a scrivere e non decido potrei rimanere senza cucina...sta casa è stata una continua prova di decisioni :shock: :shock: e dire che io eviterei sempre di decidere...

come sempre grazie mille dei consigli...
in genere sono abbastanza attenta e credo che non ridurrei male neppure la cucina del mercatone...
credevo fosse solo il bordo a fare la vera differenza...in che senzo le antine sono meno pregiate?
la qualità ha il suo prezzo e visto che mi sono limitata ad un materiale sintetico, e quindi meno bello del rovere grigio della tua piper :wink: , non vorrei poi spendendo meno ancora trovarmi con dei problemi nelle zone del lavello o del forno...
l'aria è più bella secondo me per quel bordo alluminio...ma la qualità differente mi sfugge...
però sono quasi convinta che il top invece sarà bianco...hai ragione tu skyline è più bello...
:wink:

#5
Skyline ha scritto:Ciao Baba, sei in dirittura d'arrivo ?!?!? No... non ci credo....voglio una fotocopia dell'ordine come prova !!! Scherzo naturalmente.... :D
Se per te non è un grosso problema spendere 1000 euro in più, acquista il mod. Aria , se invece quei 1000 hanno una notevole importanza secondo me puoi optare anche per la Frida .
Non ti conosco naturalmente, ma considerando quanta fatica in "post" ti è costata prendere una decisione sulla cucina dubito che la tratterai in modo barbaro, e quindi anche la Frida farà più che bene il suo dovere .
L'antina è meno pregiata di quella del mod. Aria , come lavorazione, ma questo non significa che ti cadrà a pezzi dopo pochi anni ..... :D

sottoscrivo ciò che ha detto il collega. 8)

#6
grazie ancora
allora direi che deciderò quando sarò davanti alle due antine riguardandole ancora una volta...
certo che da un'antina si capisce ben poco dell'effetto finale...
ma voi che le avete viste montate entrambe, magari di altre marche ma l'effetto sarà poi simile, quale preferite?
skyline, dicevi di averne una lucida con l'alluminio in mostra se non ricordo male...
la differenza tra le due, considerando il total white e le sole maniglie, o acciaio o alluminio, sarebbe molta?
è come con le piastrelle...avrei voluto vedere l'effetto montato...
che difficile scegliere...

#8
da profana non posso che dare una valutazione puramente estetica: il profilino alluminiio secondo me alla lunga stanca, può darsi che fra qualche anno faccia effetto "retrò".. un'anta liscia in tutto e per tutto non stanca mai! quindi Frida!
chiaramente è la mia opinione! :D

#9
In quella che ho qui in expo se non lo dico io che è bordata alluminio non se ne accorge nessuno.... :D Sul bianco si nota ben poco .... tutt'altro discorso sui colori scuri o sul rovere moro , con queste tinte la bordatura è evidentissima e quindi magari più soggetta alle mode ......
Skyline

#10
... :? non mi dire che sul bianco il bordo alluminio non si vede...
è vero sul rovere moro o il grafite è molto visibile e bello proprio per questo...almeno dal catalogo...ma la mia cucina sarà bianca...
sul bianco è quasi invisibile tranne che squadra l'anta...l'effetto della frida è meno spigoloso, più modibido, ma squadrata è più decisa...
:shock:
sempre più indecisa e confusa...sto cercando motivi per decidere...datemeli vi prego...
sul top mi son decisa perchè mison messa davanti a quello della mia amica e l'ho guardato mezz'ora...non credo che domani il rivenditore mi dia 4 ore per osservare le cucine del negozio... :lol:
e decidere tutto...
il top bordato bianco lo vorrei squadrato di 4 cm...starebbe bene comunque? e che differenza c'è tra bordo abs e unicolor? qual è meglio? si possono avere entrambe di 4 cm...

#11
Certo tra polimerico e laminato bordato di alluminio la scelta è dura.....
Il polimerico si avvicina molto all'effetto laccato, mentre il laminato bordato di alluminio garantisce forse un amaggiore solidità.

Anche noi abbiamo questo dubbio (la nostra cusina sarà bianca)!!!!

A mio avviso se la differenza in termini economici non è eccessiva io farei decisamente la seconda.
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#12
certo i termini economici potrebbero essere un motivo per decidere...ma poi mi dico cavoli la cucina deve durarmi e la differenza devo vederla in questa ottica, non me ne comprerò una all'anno... :wink:
per questo cercavo di capire se almeno la qualità è migliore...
ma anche l'estetica però vuol la sua parte...

#13
babalo ha scritto:certo i termini economici potrebbero essere un motivo per decidere...ma poi mi dico cavoli la cucina deve durarmi e la differenza devo vederla in questa ottica, non me ne comprerò una all'anno... :wink:
per questo cercavo di capire se almeno la qualità è migliore...
ma anche l'estetica però vuol la sua parte...

se la ragioni in quest' ottica, secondo me sbagli, non è che il polimerico ti cada a pezzi, e il laminato ti duri vent' anni.
I nostri dubbi sul polimerico (di noi addetti ai lavori) sono più che altro riferiti alla durezza del materiale, rispetto a graffi e urti.

#14
lo so che la struttura è la stessa e che se deve cadere a pezzi lo fa sia che sia di un tipo che dell'altro e visti anche i tuoi consigli mi son ben guardata da una veneta (una mia amica ce l'ha da un anno...le ante han già problemini di chiusura :wink:...son diventata uno 007 a casa delle amiche...mi odiano..ma veder che avete ragione è incredibile) ma hai parlato bene di cesar...
la solidità delle ante invece mi interessa eccome..e pare non solo a me...
basta poco per farci un'ammaccatura e dopo la cucina sembra vecchia e trasandata...ho visto che anche le maniglie a volte fanno danno a forza di aprirle e nel caso del mobile angolare (che purtroppo avrò con apertura libro) quasi sempre si fa il segno in quello opposto...
e forse sul bianco i segni sono più visibili che sui finti legno...
il mobiliere la prima volta parlava anche di aver avuto problemi con il caldo e l'umidità per l'anta polimerica...e qui poco c'entra come tratterò la cucina...

#15
un'altra cosa...
dentro l'anta del polimerico è in mdf 2 cm
quella laminata in fibra di legno 1.8 cm...è più sottile e di materiale più pesante...tiene bene lostesso o il peso non fà la differenza