La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto per scegliere su due disegni, quale è meglio?

#1
ragazzi, 8) 8) 8) faccio premessa che i disegni li ho fatti io... :lol: :lol: :lol: uno in 3d in quanto siceramente è la disposizione che preferisco e l'ho affinata (anche se non è come quello del negoziante è bellino, vero?? 8) 8) 8)), l'altra immaginatela per colori uguali a quella in 3d, sarebbe carina solo che ci sta poca roba nella cucina :cry: ... voi che ne dite?? Cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine
il materiale è o polimerico o acrilico
Ultima modifica di MauMTS1000 il 02/04/08 15:45, modificato 1 volta in totale.

#2
Complimenti per il disegno|!
la differenza comunque mi sembra stia solo nel mettere o meno il mobile dispensa nell'angolo...
quindi secondo me se nel resto dell'ambiente, non hai tanti mobili contenitori, metti il mobile tutto alto
diversamente opterei per la seconda soluzione, così hai un piano di lavoro maggiore
Ciao

#3
assolutamente la prima, lo spazio contenitivo non basta mai :wink:
se poi hai un tavolo nelle vicinanze, puoi sempre usare quello come piano di appoggio.

#4
Ti sconsiglio vivamente il lavello a ridosso dell'armadio ad angolo....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Ti sconsiglio vivamente il lavello a ridosso dell'armadio ad angolo....
cercherò di farlo piu vicino possibile alla lavastoviglie. Nelle librerie avevo solo quello li tondo, io ce lo vorrei rettangolare, non so qual'è la larghezza "standard" penso comunque che non riuscirò ad allontanarmi moltissimo dall'armadio, al massimo 30 cm se ci metto un lavello da 30 di larghezza. Che dite, è piccolo?

Per quanto riguarda i colori vi dico le nostre idee e ditemi cosa ne pensate:

bianco lucido frigo, armadio e pensili.
nero tutto il sotto.
piano in starlight nero
"alzatina" alta fino ai pensili che copre tutto il muro in starlight nero

Che ne dite??
Ultima modifica di MauMTS1000 il 02/04/08 18:08, modificato 1 volta in totale.

#7
MauMTS1000 ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente il lavello a ridosso dell'armadio ad angolo....
cercherò di farlo piu vicino possibile alla lavastoviglie. Nelle librerie avevo solo quello li tondo, io ce lo vorrei rettangolare, non so qual'è la larghezza "standard" penso comunque che non riuscirò ad allontanarmi moltissimo dall'armadio, al massimo 30 cm se ci metto un lavello da 30 di larghezza. Che dite, è piccolo?

quoto kik, non puoi invertire lavastoviglie e sottolavello? sei obbligata dagli impianti? se fossi obbligata dagli impianti la soluzione ci sarebbe.............
Ultima modifica di nicolettaalematte il 02/04/08 18:11, modificato 1 volta in totale.

#8
nicolettaalematte ha scritto:
MauMTS1000 ha scritto:
Ti sconsiglio vivamente il lavello a ridosso dell'armadio ad angolo....
cercherò di farlo piu vicino possibile alla lavastoviglie. Nelle librerie avevo solo quello li tondo, io ce lo vorrei rettangolare, non so qual'è la larghezza "standard" penso comunque che non riuscirò ad allontanarmi moltissimo dall'armadio, al massimo 30 cm se ci metto un lavello da 30 di larghezza. Che dite, è piccolo?

quoto kik, non puoi invertire lavastoviglie e sottolavello?
o cacchio.. o come mai non c'ho pensato!?!? Forse proprio per gli impianti.. quando torno alla casa ridò una misurata

effettivamente può essere una valida soluzione.. tnx nicolettaalematte :lol: :lol:

PS:
nicolettaalematte ha scritto:obbligata
..forse son l'unico, ma sono un maschietto :P :P :lol: :lol:
Ultima modifica di MauMTS1000 il 02/04/08 18:15, modificato 1 volta in totale.

#9
MauMTS1000 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
MauMTS1000 ha scritto: cercherò di farlo piu vicino possibile alla lavastoviglie. Nelle librerie avevo solo quello li tondo, io ce lo vorrei rettangolare, non so qual'è la larghezza "standard" penso comunque che non riuscirò ad allontanarmi moltissimo dall'armadio, al massimo 30 cm se ci metto un lavello da 30 di larghezza. Che dite, è piccolo?

quoto kik, non puoi invertire lavastoviglie e sottolavello?
o cacchio.. o come mai non c'ho pensato!!

effettivamente può essere una valida soluzione..

invertendoli avresti sottolavello da 45 (se non ho capito male) e 60 lavst., con il lavello da 90 avreti 10 cm di distanza dal fianco, e con il lavello puoi stare tranquilla.
Fai però inserire l' alzatina anche su quel lato, eviti infiltrazioni.

#10
devo ridare una misurata.. ma al limite faccio una traccetta da solo.. che ci vuole a spostare uno scarico..

No, nel primo disegno sarebbero 4 moduli da 60 e con 60 dell'armadio arrivo a 300.
In totale la lunghezza della cucina viene 60 cm + lunga rispetto alla lunghezza del secondo disegno, che però sono indispensabili in quanto altrimenti non avrei piano di lavoro.

#11
MauMTS1000 ha scritto:devo ridare una misurata.. ma al limite faccio una traccetta da solo.. che ci vuole a spostare uno scarico..

No, nel primo disegno sarebbero 4 moduli da 60 e con 60 dell'armadio arrivo a 300.
In totale la lunghezza della cucina viene 60 cm + lunga rispetto alla lunghezza del secondo disegno, che però sono indispensabili in quanto altrimenti non avrei piano di lavoro.

per lo scarico non dovresti avere problemi a spostarlo.
Sulla lunghezza non ci ho capito molto ora gaurdo meglio i disegni.
Comunque invertendo dovresti stare tranquillo.

#12
nicolettaalematte, mi dai anche un parere sui colori??

bianco lucido frigo, armadio e pensili.
nero tutto il sotto.
piano in starlight nero
"alzatina" alta fino ai pensili che copre tutto il muro (tolgo tutte le mattonellacce che ci sono) in starlight nero

#13
la butto li... e centrare il piano cottura su base forno e cassettiera... facendo poi i pensili da 120 ??? non mi fa impazzire quella sfilza di ante 36x60....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:la butto li... e centrare il piano cottura su base forno e cassettiera... facendo poi i pensili da 120 ??? non mi fa impazzire quella sfilza di ante 36x60....
Già mi apri una strada che non avevo mai preso in considerazione: mettere il piano di cottura a cavallo di due moduli, non pensavo fosse possibile, anche se sinceramente all'occhio non è un po una stonatura?
..magari è simmetrico al sopra.. però poi non lo è più con i moduli sotto.
Viene fatto spesso questa cosa del piano di cottura a cavallo?

A me il fatto dei pensili uno sopra l'altro non mi dispiace, però visto la mia altezza e quella della mia futura mogliettina, non so se sarà una cosa pratica, forse è meglio se gli si fa una "ribalta" sola... quando vado dall'arredatore li vedrò dal vivo e scelgo tra 60 o 120.

#15
MauMTS1000 ha scritto:
ccd ha scritto:la butto li... e centrare il piano cottura su base forno e cassettiera... facendo poi i pensili da 120 ??? non mi fa impazzire quella sfilza di ante 36x60....
Già mi apri una strada che non avevo mai preso in considerazione: mettere il piano di cottura a cavallo di due moduli, non pensavo fosse possibile, anche se sinceramente all'occhio non è un po una stonatura?
..magari è simmetrico al sopra.. però poi non lo è più con i moduli sotto.
Viene fatto spesso questa cosa del piano di cottura a cavallo?

A me il fatto dei pensili uno sopra l'altro non mi dispiace, però visto la mia altezza e quella della mia futura mogliettina, non so se sarà una cosa pratica, forse è meglio se gli si fa una "ribalta" sola... quando vado dall'arredatore li vedrò dal vivo e scelgo tra 60 o 120.

quoto l' illustre collega, un pò di simmetria non guasterebbe.