La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao srem, sono anche io in cerca di una cucina ( dalle misure di 3.60 per 1.44) che stia intorno a questa cifra, dei preventivi avuti finora l'unica che stava sotto i 5000 euro era la Artec ( circa 4700 e 4900)...
Con altre marche tipo veneta florida e copat andavo sempre sopra i 6000-6700 euro, naturalmente mi hanno spiegato che anche la qualità è un pò più bassa di queste marche pur mantenendosi a un livello accettabile.
Io devo ancora decidere cosa fare, anche perchè ho visto la copat modello samoa che mi stà tentando :wink: ...

#4
ciao,
anch'io ho comprato una cucina artec,il modello paragon,sono soddisfatto per il prezzo che ho pagato,logicamnte non è una cucina d'elite ma per me che è la mia prima casa è valida,anche esperti come nicolettalematte ne ha parlato bene come rapporto qualità prezzo.
guarda nel sito gruppo colombini lì troverai tutta la loro produzione,è anche carino come sito,trovi anche il cambiamento con i vari colori,ciao spero di esserti stato utile.

#5
la cucina è grande...4x3...nel prezzo anche gli elettrodomestici?

se rinunci a sistemi particolari come angoliere o cassettoni ecc, un top base, le pareti non impiallacciate,gli elettrodomestici magari li compri on-line puoi starci dentro,...come marche c'è anche la ARDUE gruppo atma, IKEA...

un alternativa è una cucina in "muratura" col cartongesso...te la disegni come vuoi e cerchi qualcuno della tua zona che lavora bene il cartongesso...con un pò di fai da te riesci a risparmiare diversi soldini

#6
Ciao, il sito è http://www.colombinigroup.com/ poi clicca su artec...
I preventivi che ho fatto si riferiscono al modello linea, in effetti il prezzo è conveniente l'unica cosa è che non sono riuscito a vederla dal vivo perchè dalle mie parti nessun interpellato mobiliere l'ha in esposizione (non danno neanche i cataloghi :roll: ).
Credo che andrò al salone del mobile per vedere questa, e altre cucine, prima di prendere una decisione, naturalmente se qualcuno c'è l'ha (oppure la vende) potrebbe dirci qualcosa in più...

#7
fiorella ha scritto:ciao,
anch'io ho comprato una cucina artec,il modello paragon,sono soddisfatto per il prezzo che ho pagato,logicamnte non è una cucina d'elite ma per me che è la mia prima casa è valida,anche esperti come nicolettalematte ne ha parlato bene come rapporto qualità prezzo.
guarda nel sito gruppo colombini lì troverai tutta la loro produzione,è anche carino come sito,trovi anche il cambiamento con i vari colori,ciao spero di esserti stato utile.
Questo modello paragon è molto carino, non l'avevo visto in catalogo dal mobiliere ( vedo da sito che è una novità).
In effetti srem la tua cucina è grande e il prezzo dipende anche dagli elettrodomestici e dalle varie finiture, ma tenendo conto di queste variabili e girando parecchio, potresti avvicinarti a questa cifra...

#8
Per quelle misure è davvero difficile.
Anche io volevo rimanere intorno a quella cifra.
Ho un preventivo della Aran, cucina classica, 3.90 X 1.65 compresa di tutti gli elettrodomestici + tavolo e 4 sedie: 7.400 euro.
A questo punto io e mio marito abbiamo deciso di non farci più mettere il frigo incassato però perdiamo l'offerta della lavastoviglia gratis a meno che non ci facciamo inserire la lavatrice... :roll:
Potremmo fare anche a meno del tavolo e delle sedie del modello e ci potremmo comprare qualcosa di più economico in tinta.. siamo ancora molto indecisi comunque sotto i 7.000 non credo di finire.

#10
Ciao, ho conosciuto una ragazza sul forum che con 3-4 mila euro ha acquistato una Veneta Cucine, modello Ginger (non ricordo con esattezza le dimensioni della cucina, ma non era piccola!).
Personalmente ti consiglierei di dare un'occhiata al modello Sax di Scavolini, che appartiene alla linea Basic di questo marchio: la qualità non è eccelsa, ma il prezzo competitivo è dato dal fatto che hai una scelta limitata di finiture e colori...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#11
Effettivamente la Arrital mi attira parecchio. Ma veramente come prezzi siamo su quella fascia?
Nike e Mixer sono i modelli di gamma bassa della Arrital?

Re: Cucina sotto i 5000 euro?

#12
srem ha scritto:Nella casa nuova ho una cucina da arredare ad angolo, con parete lunga di 4 metri e parete corta di 3. Ho gia' il frigorifero esterno. Quale marca mi farebbe stare sotto i 5000 euro?
Ciao, io mi son rivolto alla Lube ed ho speso poco oltre i 5000 €.

Puoi leggere tutto quì:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Inizialmente ero sotto i 5000 € poi mi fu consigliato di allontanare i fuochi

dalla colonna ed ho aggiunto 2 cestelli scorevoli (quelli per le bottigle per

intenderci) da 15 cm ai due lati della base da 90. In tutto sono 4,15 ml e

sono arrivato a 5100 €.

#13
srem ha scritto:Effettivamente la Arrital mi attira parecchio. Ma veramente come prezzi siamo su quella fascia?
Nike e Mixer sono i modelli di gamma bassa della Arrital?
non di gamma bassa,arrital ha un'unica linea di prodotti...sono le cucine di entry level..per una questioni di materiali di anta...ma la ferramenta e' la stessa che si trova sulle cucine di fascia alta...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#15
Che modelli della Lube avete?? La cucina la volevo comprare in città, la Lube non l'ho vista mi dovrei recare a Cerignola...