La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato rosa-violetta! Qualche indicazione?

#1
Salve a tutti è un po' che vi seguo e solo ora mi sono deciso a scrivere... come tutti stò facendo casa... ho una domanda per voi esperti...
Vorrei rivestire le pareti della lavanderia con queste piastrelline rosa... dim. 10x10

Immagine


per il pavimento però mi hanno proposto una mattonella in ceramica 20x20 di colore violetta... :?
io vorrei invece mettere del gres porcellanato.. Qualcuno di voi conosce aziende che producono gres "tinta unita", intendo opaco senza nessuna venatura?
Dai so che posso contare su di voi! :lol:
Attendo info!
Grazie mille in anticipo

#3
Effettivamente non è semplicissimo trovare del gres con quei colori...
A me non viene in mente niente...
Perchè vuoi mettere per forza il gres in lavanderia?
Io, pur avendo il gres in quasi tutta la casa, in lavanderia metterò le piastrelle della Ceramica Vogue, che sono delle monocottura ma di cui tutti parlano bene. Se guardi sul sito ( http://www.cervogue.com/nuova_versione/ ... colori.htm ) hanno una scelta di colori davvero varia, non costano troppo, e secondo me per una lavanderia vanno benissimo :wink:
Immagine



Immagine

#4
Sibyl ha scritto:Effettivamente non è semplicissimo trovare del gres con quei colori...
A me non viene in mente niente...
Perchè vuoi mettere per forza il gres in lavanderia?
Io, pur avendo il gres in quasi tutta la casa, in lavanderia metterò le piastrelle della Ceramica Vogue, che sono delle monocottura ma di cui tutti parlano bene. Se guardi sul sito ( http://www.cervogue.com/nuova_versione/ ... colori.htm ) hanno una scelta di colori davvero varia, non costano troppo, e secondo me per una lavanderia vanno benissimo :wink:
Grazie della risposta... pensavo di mettere gres perchè le ceramiche che mi hanno proposto pur piacendomi non mi davano nessuna garanzia di resistenza...
per l'uso che farò della lavanderia... ci saranno delle vere battaglie dentro li.. visto che ho un accesso direttamente dal giardino... vorrei qualcosa di resistente, agli urti, all'usura, ecc...
Per quello ero rivolto più al gres che alla ceramica!

#5
Prova a guardare la serie Unicolore della linea Granitogres della Casalgrande Padana: http://www.casalgrandepadana.it/serie_c ... rie=colori

Non mi sembra ci sia esattamente il colore che cerchi tu, però il tipo di piastrella dovrebbe andare bene.

C'è il "violet" che forse potrebbe stare bene con le tue piastrelle, oppure il rosa antico ...in realtà io sul monitor lo vedo più marrone che rosa, ma ti consiglio di andare a vederle dal vero perchè il colore reale potrebbe essere parecchio diverso (te lo dico per esperienza!) :wink:
Immagine



Immagine

#7
Non c'è di che :wink:
Non credo che avrai problemi a trovare un rivenditore: la Casalgrande Padana è un'azienda molto grande e la trovi quasi dappertutto.
Immagine



Immagine

Re: Gres porcellanato rosa-violetta! Qualche indicazione?

#8
Slim ha scritto:Salve a tutti è un po' che vi seguo e solo ora mi sono deciso a scrivere... come tutti stò facendo casa... ho una domanda per voi esperti...
Vorrei rivestire le pareti della lavanderia con queste piastrelline rosa... dim. 10x10

Immagine


per il pavimento però mi hanno proposto una mattonella in ceramica 20x20 di colore violetta... :?
io vorrei invece mettere del gres porcellanato.. Qualcuno di voi conosce aziende che producono gres "tinta unita", intendo opaco senza nessuna venatura?
Dai so che posso contare su di voi! :lol:
Attendo info!
Grazie mille in anticipo

Cerca sul sito della Ragno! 8)
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!