La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

accompagnare una toio

#1
Ciao a tutti,
devo illuminare la sala, un rettangolo di quasi 30 metri quadri. Da una parte il divano per le chiacchiere e la visione dell'elettrodomestico parlante con le figure mobili, dall'altra il tavolo (MDF Keramic) con le sedie (series7), con alle spalle, ahimè, una libreria (MDF Random 3 moduli).
Non ho punti luce a soffitto. Alle spalle del divano (un groundpiece blu) ci va la Toio, ed è il punto fermo. Le pareti, parallele al lato corto del tavolo, hanno due punti luce, che dovrebbero illuminare il tavolo. Nessuna folgorazione.
Chi ha qualche idea sul menaggio a tre con la Toio?

#2
essendo la toio già particolare per conto suo io metterei due punti luce discreti ma di buona qualità.
credo che le nobi di fontana arte potrebbero fare al caso tuo. mio fratello le ha montate con grande soddisfazione :wink:
Immagine

#3
Bella la Nobi di Fontana Arte, di cui esistono diverse versioni, anche se è un poco esosa:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 03/04/08 20:42, modificato 1 volta in totale.

#4
Grazie per l'idea. La Nobi prende quota e mi aiuterà a prendere in considerazioni estetiche diverse: io sono orientato a un pezzo ancora più neutro e con geometrie rettangolari. Avevo anche visto qualche pezzo di ITRE (ala o trecentosessantagradi) che ha una meccanica simile alla Nobi e sono rettangolari... però, non c'è il colpo di fulmine.
Di nuovo grazie per il contributo e, se venissero ancora altre idee, mi aiuterebbero.

#5
Veloce intervento, su una coppia di appliques della Cini&Nils molto diffuse:
Cornici (raggi) e Gradi/Mini Gradi (retinato).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Fuori tema: vado in vacanza per una settimana e non seguirò il post.
Se torno con una lampada, vi dirò quale è.
Salute