La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
babalo ha scritto:lo so che la struttura è la stessa e che se deve cadere a pezzi lo fa sia che sia di un tipo che dell'altro e visti anche i tuoi consigli mi son ben guardata da una veneta (una mia amica ce l'ha da un anno...le ante han già problemini di chiusura :wink:...son diventata uno 007 a casa delle amiche...mi odiano..ma veder che avete ragione è incredibile) ma hai parlato bene di cesar...
la solidità delle ante invece mi interessa eccome..e pare non solo a me...
basta poco per farci un'ammaccatura e dopo la cucina sembra vecchia e trasandata...ho visto che anche le maniglie a volte fanno danno a forza di aprirle e nel caso del mobile angolare (che purtroppo avrò con apertura libro) quasi sempre si fa il segno in quello opposto...
e forse sul bianco i segni sono più visibili che sui finti legno...
il mobiliere la prima volta parlava anche di aver avuto problemi con il caldo e l'umidità per l'anta polimerica...e qui poco c'entra come tratterò la cucina...

a prescindere da ciò che dico di veneta, non hao capito, hai detto che vedre che abbiamo ragione è incredibile? nel senso che hai avuto conferme di ciò che diciamo? se si mi farebbe piacere.

#17
ciao! :D
forse questo ti può essere utile:
Il laminato Polimerico è composto da un pannello di particelle di legno la cui superficie viene rivestita con un materiale sintetico o PVC di spessore variabile, che conferisce un’estetica gradevole al pannello ed un’alta resistenza ai liquidi e agli urti. Ha un costo leggermente superiore al laminato. Il polimerico fa parte della gamma dei laminati nobilitati ovvero rivestiti da un ulteriore strato che ne aumenta la resistenza ai liquidi, agli urti e ai graffi.
io senza dubbi opterei per il polimerico, solo per una questione funzionale, poi tutto dipende dall'azienda produttrice come gestisce il polimerico (forma anta ecc.) il laminato bianco alla lunga piuò presentare qualche problema di assorbimento (grasso e prodotti aggresivi).
ciao!
...UN MEDICO PUO' SEPPELLIRE I SUOI ERRORI, UN ARCHITETTO NO! (F.L.Wright)

www.culti.it

#18
per bacco!!! certo che si...
intanto ho contato le cerniere e sui mobili alti e sono di meno e poi al di là del montaggio per per carità fà la differenza la veneta non mi sembra proprio un granchè...con scavolini poi persino mia madre che non capisce nulla di mobili, ma ha osservato bene in sti mesi, ha detto che rispetto a cesar si vedeva e sentiva la differenza...
insomma quoto moltissime delle tue affermazioni...
gicinque per esempio è molto bella e solida ma dal rivenditore di zona il preventivo era più alto a parità di prodotto(la metrica)...ma è stata una delle prime che ho cercato :wink:
il forum mi è stato molto utile...

#19
che bello sei al traguardo!!!
complimenti!!

io opterei per aria..dopo aver visto tutto quanto detto dagli esperti Sky in primis...

facci sapere come va a finire.

io per ora ho avuto un preventivo per aria "divertente"..ovvero..avevo mandato una piantina con una mia proposta di cucina, con svariate opzioni su alcuni elementi...e il preventivo che mi è stato mandato citava solo cesar aria come da accordi (quali????) con questi eldom (citati) costo....
mi sembra un bel gesto di fantasia, e credo che quel venditore non mi vedrà più..

in bocca al lupo a te! buona scelta

#20
si spero di esserci...poi vi dirò e spero proprio di concludere...anche perchè è la condizione per entrare in questa casa...e per un cambio di vita...da casa di mamma a casa mia...

per il tuo preventivo divertente...beh non male...quel venditore lì ti ha letto nel pensiero...potresti chiamarlo per i numeri del lotto :lol:
io ho un preventivo dettagliatissimo, anche troppo...però è di qualche tempo fa...tipo febbraio... e spero sia ancora valido almeno in linea di massima...anche se mi aspetto qualche aggiustamento...

adesso devo solo riordinare le idee e farmi un bel foglietto e presentarmi preparata all'appuntamento...

se avete altri consigli...sono più che ben accetti...

#21
babalo ha scritto:si spero di esserci...poi vi dirò e spero proprio di concludere...anche perchè è la condizione per entrare in questa casa...e per un cambio di vita...da casa di mamma a casa mia...

per il tuo preventivo divertente...beh non male...quel venditore lì ti ha letto nel pensiero...potresti chiamarlo per i numeri del lotto :lol:
io ho un preventivo dettagliatissimo, anche troppo...però è di qualche tempo fa...tipo febbraio... e spero sia ancora valido almeno in linea di massima...anche se mi aspetto qualche aggiustamento...

adesso devo solo riordinare le idee e farmi un bel foglietto e presentarmi preparata all'appuntamento...

se avete altri consigli...sono più che ben accetti...

ma ancora 'sta cucina non l' hai ordinata? pussa via



















8) :lol:

#23
babalo ha scritto:hai ragione :lol: :lol: :lol:
ma sai che poi mi mancherà non postare sul forum!!??!! mi son affezionata :D

Perchè , pensi che non sia DOVEROSO un reportage del montaggio e come ciliegina una bella foto della cucina montata e un invito a cena per TUTTO il forum !!!! :D :D :D
Skyline