La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
samantha.l ha scritto:ma quindi niente stallatico? mi sa che ne parlava qualcuno...meglio così.

l'argilla solo sul fondo o anche mischiata al terriccio?
Io lo stallatico non l'ho mai messo :oops:
L'argilla la metto sul fondo perchè di solito uso un terriccio che ha delle palline di perlite ed è già areato di suo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#482
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:ma quindi niente stallatico? mi sa che ne parlava qualcuno...meglio così.

l'argilla solo sul fondo o anche mischiata al terriccio?
Io lo stallatico non l'ho mai messo :oops:
L'argilla la metto sul fondo perchè di solito uso un terriccio che ha delle palline di perlite ed è già areato di suo :wink:
bene Anna, la mia esperta preferita. Non vedo l'ora che sia domani mattina per andare all' Obi a comprare tutto l'occorrente.

ricapitolando l'idea è di mettere assieme 2 Rinco e la clematis the president (quella viola) nella fioriera da 180

nella fioriera da 80 la clematis ernest markham (quella rossa) con cosa la metteresti? va bene con la Syringa (lillà)?

nella fioriera da 150 invece ci metterei dei cespugli da siepe:

alloro (me lo porta una collega)
weigelia
photinia

tu che altro ci metteresti?


invece non so cosa mettere nel vasone gorsso all'ingresso, mi ci vorrebbe un sempre verde che magari fiorisse...cosa ne pensi?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#483
samantha.l ha scritto:nella fioriera da 80 la clematis ernest markham (quella rossa) con cosa la metteresti? va bene con la Syringa (lillà)?
Non so se possano andare bene insieme come tipo di piante, ma come colore, non lo vedo tanto bene il rosso con il lillà... :oops: :roll:
CASA: QUI

#484
giadaroma ha scritto:
samantha.l ha scritto:nella fioriera da 80 la clematis ernest markham (quella rossa) con cosa la metteresti? va bene con la Syringa (lillà)?
Non so se possano andare bene insieme come tipo di piante, ma come colore, non lo vedo tanto bene il rosso con il lillà... :oops: :roll:
non è lilla ma FUXIA la Syringa, lillà è l'altro nome della pianta.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#485
samantha.l ha scritto:
giadaroma ha scritto:
samantha.l ha scritto:nella fioriera da 80 la clematis ernest markham (quella rossa) con cosa la metteresti? va bene con la Syringa (lillà)?
Non so se possano andare bene insieme come tipo di piante, ma come colore, non lo vedo tanto bene il rosso con il lillà... :oops: :roll:
non è lilla ma FUXIA la Syringa, lillà è l'altro nome della pianta.
Immagine
Ooops...allora nn c'ho capito niente!?! Scusa!!! :oops: :lol:
CASA: QUI

#486
ma figurati Giada, adesso per esempio una collega ha detto che me ne porterà anche uno bianco ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#487
Bene :D

Ma che colleghe generose hai!!! :D

Siete tutte fortunate tranne me...tu hai le colleghe, Anna ha il vicino...e io???
Devo andare a rubare alla suocera!!! :lol: :twisted:
CASA: QUI

#488
samantha.l ha scritto:alloro (me lo porta una collega)
weigelia
photinia
Su tutto il resto ti rispondo oggi pomeriggio con calma (mi tocca sgobbare in ufficio :cry: ) ma quando ho letto alloro sono sobbalzata :wink:
Assicurati che sia alloro e NON lauroceraso 8)
L'alloro non lo conosco ma il lauroceraso non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico: ne ha sempre una (oidio, oziorrinco, foglie bucherellate da non si sa bene quale bestiaccia :evil: ) quindi stanne lontana :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#490
giadaroma ha scritto:Bene :D

Ma che colleghe generose hai!!! :D

Siete tutte fortunate tranne me...tu hai le colleghe, Anna ha il vicino...e io???
Devo andare a rubare alla suocera!!! :lol: :twisted:
ADESSO intanto vediamo se arrivano, ma questa collega vive in campagna quindi è piena di piante.

L'importante è avere qualcuno da cui attingere :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#491
Salve,
ho visitato l'album di bertok e mi piace tantissimo questa aiuola:
Immagine
Che piante sono:
pianta a fiori gialli: ??
pianta con foglie verdi a contorno bianco: ??

i fiorellini viola sono prodotti da questa ultima pianta ?

grazie.

#492
Quelli viola mi SEMBRANO muscari e quelli gialli violette...ma non ne sono ASSOLUTAMENTE sicura... :lol:
Aspettiamo i pareri degli esperti!!! :wink:
CASA: QUI

#493
Lady V ha scritto:
giadaroma ha scritto:Già :?
Speriamo!!! :D
ahhh, io aspetto le fresie... :wink:
SEEE usciranno, puoi star certa che le farò vedere al mondo intero!!! :lol:

Guardando il tuo album:
- che bella ciotola di muscari e viole :D
- quanto mi piace la Camelia japonica... :o
- e l'acero giapponese anche...che bello!!! :)
- complimenti x le mini dalie :wink:

Brava, davvero!!! :D
CASA: QUI

#494
steffy ha scritto:Salve,
ho visitato l'album di bertok e mi piace tantissimo questa aiuola:

Che piante sono:
pianta a fiori gialli: ??
pianta con foglie verdi a contorno bianco: ??

i fiorellini viola sono prodotti da questa ultima pianta ?

grazie.
Pianta con fiori gialli = viole (annuali)
Pianta con foglie bianche e verdi e fiori viola = Hebe veronica (perenne)che suggerisco anche a Samantha per le fioriere :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta