La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imitazione o altro?

#1
Dopo aver letto molto su questo forum e sui materiali utilizzati per i materassi di oggi mi sono documentato sul Waterlily ed ho cominciato ad effettuare qualche ricerca...ad esempio sul sito della Waterlily nella sezione distributori (http://www.waterlily.it/distributori.html) viene riportato la B&T S.p.a che non è altro che la Dorelan (Origin il modello di punta). Successivamente ho cercato su google la Waterlily e sono usciti alcuni risultati che mi hanno fatto riflettere, ad esempio:
http://cgi.ebay.it/Materasso-matrimonia ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Materasso-matrimonia ... dZViewItem

Guardando la lastra a me sembra identica e visto che gli ultimi due sono in Waterlily e Dorelan è un distributore della Waterlily mi chiedo ma non è che la lastra è la stessa??? C'e qualcuno che puo' darmi maggiori informazioni?

Grazie mille...

#3
Terji ha scritto:il poliuretano della dorelan è myform non waterlily... quella lastra è un'imitazione della lastra origin :wink:
Leggendo in un altro Topic:

Acquatech
Waterlily

questi sono altri materiali che fanno parte della categoria poliuretani schiumati ad acqua
PRO: buona ergonomicità, ecologici e possono essere posti in qualsiasi ambiente
CONTRO: è sempre un prodotto derivato dal petrolio (come il viscoelastico)

Mi chiedo, anche il Myform è un fisco elastico derivato dal petrolio? Consiglieresti un materasso in Waterlily? Il Waterlily come caratteristiche tecniche è paragonabile al Memory? Scalda anche lui? Una lastra marchiata Waterlily originale 190x160 con una fodera 3D a 880 euro è un prezzo buono?

Grazie ancora...

#4
tutti questi materiali sono derivti dal petrolio. anche il lattice sintetico, la schiuma di lattice e in parte anche il lattice naturale al 100% (che poi è al naturale al massimo del 92%).

Non sono un chimico ma dal petrolio vengono estratte delle molecole, il butadiene e il propilene, che espanse con acqua (che poi tramite la vulcanizzazione evapora) compongono il poliuretano e nel lattice fanno da collante per rendere la lastra elastica e duratura nel tempo.

il waterlily è diverso dal memory foam in quanto il memory ha una resilienza più lenta rispetto alla velocità di ritorno del waterlily :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Questo è il materasso a 880 euro in Waterlily WL 75:

http://www.naomipuntonotte.it/detmodello.asp?id=163

La lastra è simile all'origin pero' mi sembra di capire che non ha un lato invernale ed uno estivo, questo forse perche' il Waterlily non scalda come il Memory? E poi non capisco cosa intende per MEMORY-FOAM WATERLILY WL 75, e un memory o waterlily.

Vabbè...

Waterlily

#6
Il waterlily è il primo degli schiumati ad acqua in Italia, la Waterlily produce anche il Waterlilyviscoelastico.
Il motivo per cui la Dorelan è fra i rivenditori di Waterlily è perchè alcuni anni fa comprava i prodotti da loro ma da alcuni anni li produce lei all'interno e NON sono waterlily!

Il prezzo che ti hanno fatto è buono
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

#7
Vista la differenza di prezzo tra i materassi delle marche blasonate (Dorelan, Pirelli, Falomo, Ennerev, ecc ecc) e questi come posso "proteggermi" dal non prendere bidoni? Lastre garantite Waterlily o Latexcel sono sinonimo di qualità (vorrei evitare lastre di provenienza dubbia)? Acquistare i materassi magari prodotti da piccole realtà nazionali ad un prezzo modico è consigliato?

Ultima cosa, conoscete altri produttori che producono lastre come l'Origin della Dorelan?