La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

9 PREVENTIVI INFISSI: SCELTA DEFINITIVA - UN AIUTO!!

#1
alla fine ho raccolto tutti i preventivi:
6 finestre e 2 porte finestre -
3 fin. 78 x 165 2 ante 3,00 553,00 1.659,00
3 fin. 120 x 165 2 ante 3,00 621,00 1.863,00
2 porte fin. 110 x 255 2 ante con traverse intermedie e soglia inferiore (con vetro inferiore a norma antinifortunisitica/antisfondamento)

tutti i prev si riferiscono a infissi con falsotelaio, cassonetti, tapparelle e ferramenta per tapparelle, posa, rimozione e smaltimento dei vecchi telai.
tutti gli infissi hanno le caratteristiche utili per usufruire del rimborso del 55%.

mi consigliate quale scegliere???

GRAZIE!!!


1 PVC FINSTRAL 200 5 CAMERE vetri bassoemissivi 4/16/4 9.490,00

2 PVC KOMMERLING vetri bassoemissivi 4/15/4 8.456,00 (falsotelaio da quantificare)

3 ALLUMINIO/LEGNO GOLD vetro bassoem,issivo magnetronico 13.401,00 (ferramenta originale ERRETI, apertura a ribalta gratis su finestre, tapparelle antigrandine

4 ALLUMINIO GOLD 600 BASSO EMISSIVO MAGNETRONICO 11.818,00 ferramenta originale ERRETI, apertura a ribalta gratis su finestre, tapparelle antigrandine)

5 ALLUMINIO GOLD bassoemissivi 4/12/4 ARGON 11.180,00 (ferramenta giesse, profilo non specificato, tapparelle 1.200 contro 700 degli altri)

6 PVC SALAMANDER bassoemissivi 4/15/4 ARGON 11.600,00 (profilo non specificato, tapparelle 1.200 contro 700 degli altri)

7 LEGNO/ALLUMINIO SANDRI AVAN 60 bassoemissivi MAGNETRONICO 4/18/4 argon 10.965,00
(ferramenta a nastro, apertura a ribalta su tutte, tecnico/montatore molto scrupoloso)

8 PVC DQG 3 CAMERE bassoemissivi 4/15/4 9.381,60

9 PVC B.ONE 5 CAMERE bassoemissivi 4/16/4 9.116,00
(apertura a ribalta su tutte, no argon ??)
Ultima modifica di callabianca il 04/04/08 8:29, modificato 1 volta in totale.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#2
a meno che tu non viva in montagna, un 3 camere credo vada bene lo stesso....con annesso risparmio.

#3
ho dimenticato di dire che ai prev 3 e 4 bisogna levare il costo delle zanzariere, che ancora non mi hanno comunicato: sarà sui 700 euro circa.

In realtà sono sempre più orientata a non scegliere il pvc, che temo si rovini esternamente molto più dell'alluminio.

Ma sono ancora molto incerta; per questo ho bisogno di aiuto! :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
Legno-alluminio con che legno lo hai scelto?

Io comunque (devo scegliere anch'io le finestre) sono andata a vedere fino ad ora Finstral, Schuco e Internorm e devo dire che il PVC esteticamente è bruttarello assai, a meno che non si prenda il finto legno (a cui io sono contraria, non solo per "filosofia" ma anche perchè mi domando quanto reggano queste pellicole!!E se se ne va via tutto con gli anni che fai??). A mio gusto l'alluminio è esteticamente migliore del PVC, però per quanto mi riguarda credo che, costi permettendo, sceglierò il legno-alluminio e non solo per l'estetica superiore e l'ottimo isolamento. Conta che a casa mia attuale ho finestre in Douglas massello del 1960, ormai quasi 50 anni di vita, trattate raramente e anche malamente col vecchio flatting che sono ancora in ottime condizioni, nonostante noi non si abbia mai brillato per la manutenzione.
Nel frattempo nella stessa casa la mia famiglia ha sostituito alcuni infissi per migliorare il problema freddo e spifferi. Bè abbiamo installato e buttato per raggiunta vetustà sia degli infissi in alluminio (gli orridi primi infissi in alluminio anodizzato dorato) che, al piano superiore, degli infissi a vetrocamera in PVC, anche loro collassati per vecchiaia (resa massima di questa roba credo 20 anni). Non dico che ora non siano migliorati, però pensa che anche il legno è migliorato. Ora si usa il lamellare che dovrebbe essere molto più resistente alla deformazione.
Avendo scartato il legno da solo perchè comunque vorrei evitare la manutenzione, per quanto poca sia, e dato che gli infissi vanno su una casa dal look moderno il legno-alluminio a me sembra la soluzione migliore.
Poi che ti devo dire, speriamo bene!
EmmeTi

#5
ciao Emmeti, anche io la penso come te: il pvc mi convince poco e a pensarci bene anche il solo alluminio (l'idea di mettere in casa i cassonetti di alluminio tinta legno mi fa schifo...)

So che qui gli esperti caldeggiano l'alluminio legno, in qunato il teleaio portante di alluminio offre maggiori garanzie di robustezza e stabilità, ma è una botta non indifferente ocme prezzo.

Anche io sarei orientata per il legno/allu, tenendo anche conto che il tecnico che è venuto a prendere le misure e che li monterà mi ha fatto la miglior impressione tra tutti quelli che ho visto.

Il legno scelto è l'abete: so che è tra i meno pregiati, ma mi hanno detto che resiste bene.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
gli attuali infissi in pvc, sono notevolmente superiori a quelli che si istallavano negli anni '80, ho mio cugino che una 15ina di anni fa' ha istallato infissi in pvc di concezione moderna, zona ventosa, assolatissima in estate...non hanno fatto una piega, zero spifferi e non sono ingialliti.

#9
callabianca ha scritto:
So che qui gli esperti caldeggiano l'alluminio legno, in qunato il teleaio portante di alluminio offre maggiori garanzie di robustezza e stabilità, ma è una botta non indifferente ocme prezzo.

dando un'occhiata ai tuoi preventivi in realtà si tratta di una differenza media di 2.000 circa
che diventa la metà considerando gli sgravi fiscali

al di là della robustezza migliore dell'alluminio/legno rispetto al legno/alluminio
c'è da considerare anche che il secondo necessita di maggiore manutenzione rispetto al primo
e che i legni di oggi (a detta di tutti) siano di minore qualità e stagionatura rispetto al passato

ma al di là di tutto
la scelta dovrebbe essere anche dettata dall'aspetto estetico che il tutto assume

ossia (come mi sono domandato anche in un thread)
se si sceglie il legno interno che cassettoni si abbinano ?
in alluminio bianco ?
in legno (e allora si la botta diventa pesante...) ?

#10
ah ! una domanda: ma i prezzi sono iva esclusa ?
perchè non mi sembrano affatto malaccio (o forse sono pessimi i preventivi che mi hanno fatto a me :? ...)

#11
credo che il miglior prodotto sia il legno/alluminio di sandri(verifica che sia davvero legno/alluminio e non alluminio/legno come qualcuno dice che sia migliore e piu' stabile.
diversamente se sei orientato sul pvc, tra questi che hai citato credo la miglior azienda che hai citato sia finstral, pur non essendo la migliore.
ciao
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#12
per Piero ed Emiliano:

il campione del legno/Allu di Sandri l'ho visto e mi piace. Li farebbero di Abete, che so essere essenza poco pregiata, ma mi hanno garantito che va bene. I cassonetti sono di abete pure loro (900 euro in tutto, se non ricordo male).

Non ho invece ancora viasto il campione dell'Allu/legno, perchè il rivenditore/montatore ha tempo solo dalle 19,05 ale 19,09 dei giorni dispari dei mesi pari degli anni bisestili.... :evil:

I prezzi sono SENZA IVA e in effetti sono ancora combattuta tra spendere anche il massimo per avere il prodotto migliore (allu/legno ?, anche se non so ancora bene come siano i cassonetti, chè io di alluminio non li voglio) oppure scegliere una soluzione di mezzo, che per me sarebbero i legno/allu di Sandri.

Ho una casa classica, con il cotto per terra e preferisco nettamente il legno all'interno.

Se il signor "non ho mai tempo" non si sbriga, scelgo Sandri e pace, tanto più che il montatore che è venuto mi è piaciuto molto (e mi cambierebbe pure degli orridi vetri anni '70 a un paio di porte, rinnovandole....).

firmato: confusa '08
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#13
callabianca ha scritto: Non ho invece ancora viasto il campione dell'Allu/legno, perchè il rivenditore/montatore ha tempo solo dalle 19,05 ale 19,09 dei giorni dispari dei mesi pari degli anni bisestili.... :evil:
beh... allora è disponibile già stasera !!! :D :D



in ogni caso 900 euro 8 cassettoni in legno mi sembra un ottimo prezzo !

#14
ecco il preventivo che mi hanno fatto per:
3 porte finestre a un'anta
2 finestre con sottoluce fisso
3 finestre

in alluminio legno BE fuori laccato bianco dentro rovere

11600 EURO + IVA

comprese di cassonetti in rovere e contromaschere in lamiera zincata
(in faggio costava tutto circa 650 euro in meno)

a parte le tapparelle per 1050 euro + iva

le opere murarie sono escluse

#15
Anche a me il pvc lo sconsigliano i montatori. dicono che se non ha preso piede un motivo ci deve essere.
Io ho le finestre in alluminio con camera aperta fatte nel febbraio 2000 e sono super contenta.
Ho richiamato lo stesso fabbro per la nuova casa ma ancora non ho un preventivo. Ne aspetto due a giorni, vi faccio sapere.
Quello che mi dicono è che con l'alluminio non si può avere la detrazione del 55%. E' vero?
Kiss :roll: :P :shock: