La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vicini di casa matti

#1
Allora io vivo fuori di casa (in condominio) da 10 anni e in questi anni (ma nemmeno prima quando in condominio vivevo assieme ai miei) nessuno mi è venuto mai a dire nulla.

Adesso ho traslocato in un nuovo appartamento:
prima sera a casa la tipa che ho di fianco (piano ammezzato) mi lascia una lettera di una pagina in cui si lamentava del volume assordante della mia televisione...può essere che mi sia addormentato con la tele accesa...per il quieto vivere vado a scusarmi e da lì in avanti cerco di tenere la tele sempre bassa.

Giovedì sera era venuto mio padre a darmi una mano a fare dei lavoretti, alle 10.40 prende il trapano con la punta del 4 per fare due buchini minuscoli nel muro (che non confina con nessuno), mi accorgo dell'ora tarda solo a secondo buco ultimato (ci sarà voluto 30 secondi per entrambi): mentre appoggiamo il trapano suona alla porta il vicino di sotto dicendo che non ce la fa più: ammette che non mi sente mai, ma che non ce la fa più perchè è tutta la notte che facciamo lavori (?!!?!?!?)
Strabuzzo gli occhi (perchè prima stavamo mangiando e non facevamo nulla), ma concordo sul fatto che il trapano alle 11 non si usa e mi scuso, cospargendomi il capo di cenere.

Ieri sera ceno con la mia ragazza, ci guardiamo un film e alle 11 la mia ragazza va a sciaquare i piatti per metterli nella lavastoviglie...
BHè!? Non viene a suonarmi di nuovo la vicina di fianco perchè "il rumore dell'acqua non la lascia dormire" e dice "che certe faccende non si possono fare a quell'ora".
Cioè: io non sarei padrone in casa mia di aprire l'acqua in cucina quando voglio.

Chiaramente l'ho mandata a caXare, e trovo che sia stata di una maleducazione (LEI) estrema: andare a suonare nel cuore della notte a un estraneo e dirgli che lui non può (in casa sua) aprire il rubinetto quando più gli aggrada.

quando stavo nella casa vecchia sentivo il carico e lo scarico dello sciaquone nell'altro appartemento, ma non mi è mai nemmeno venuto in mente di andare a suonare.


SOno matto io o loro?
...senza perdere la tenerezza.

#2
Scusami ma i muri non sono stati coibentati?
il fatto che risulti fastidioso il rumore dell'acqua lo trovo pazzesco :shock:
Certo, non deve essere facile neanche la tua vicina :? andare a suonare di notte la trovo una grande maleducazione.
Ma lo stesso rumore dell'acqua che scorre poi non si avverte quando lei apre il rubinetto??
Tu attieniti alle norme/orari condominiali (per i lavori in casa), non potrà dire nulla.

#3
lavispachiara ha scritto:Scusami ma i muri non sono stati coibentati?
il fatto che risulti fastidioso il rumore dell'acqua lo trovo pazzesco :shock:
Certo, non deve essere facile neanche la tua vicina :? andare a suonare di notte la trovo una grande maleducazione.
Ma lo stesso rumore dell'acqua che scorre poi non si avverte quando lei apre il rubinetto??
Tu attieniti alle norme/orari condominiali (per i lavori in casa), non potrà dire nulla.
Oltretutto io in casa non ci sono mai, solo (a volte) nel fine settimana...
...senza perdere la tenerezza.

#4
Come ti capiscooo!
Anche io ho lo psicopatico del piano di sotto.

Quando ancora non abitavamo lì, una sera dopo il lavoro sono andata a mettere dei cartoni per terra per i muratori che dovevano farci un lavoro il girono dopo. Saranno state le 19.30-20, conta che ci avrò messo mezz'ora... la vicina del piano di sotto è venuta a suonare per dirmi di mettere le pantofole in casa e non i tacchi (mocassini da ufficio con 3 cm di tacco) :shock: :shock: :shock: che la disturbano.

Anche a noi è capitato di trapanare "tardi" (le 20) per fare due buchini per una mensola, quello di sotto ci ha gridato degli insulti ("Basta con quel ca77o di martello", "Vaffanc..."). La seconda volta ha mandato al moglie a lamentarsi, io gliene ho dette 4 perchè ero davvero fuori di me. Non li abbiamo più sentiti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
quello che mi fa impazzire è che in tutti i casi i "lamentanti" hanno concluso che:
solitamente sono molto silenzioso e non mi sentono mai.
che no do fastidio,
ma si sono presi il disturbo di fare le scale per venire a lamentarsi per cose talmente brevi (i buchini) o folli (l'acqua nei tubi) che non riesco a concepire...

Sarebbe diverso se si trattasse di una cosa che si protrae da mesi tutte le sere...ma io vivo solo, non ci sono mai, e quando ci sono nemmeno li sciaquo i piatti.
La lavastoviglie la faccio girare 1/2 volte la settimana...

Quante volte ti avrò disturbato con l'acqua nei tubi alle 11!?!? 6 volte in 4 mesi?

:evil: Se ti riavvicini alla mia porta ti stacco le braccia.
...senza perdere la tenerezza.

#6
Fra qualche tempo vi dirò come mi troverò io... :roll:
La signora sessantenne è a 2 piani sopra di noi... ne parlavo con lui ieri. Questa donna si sente male solo se vede una lampadina fulminata nelle parti comuni :arrow: ma io dico, ma la gente perchè vuole rovinarsi la vita gratuitamente?? Me la sono scampata, stavo per prendere casa accanto a loro :? Non avrei resistito, giuro.
La figlia più che quarantenne identica, il padre idem... sono educati (almeno finora) ma calmi non riescono a stare... nelle riunioni condominiali danno il meglio :roll: per una lampadina, per un motorino parcheggiato male, per tutto quello che trovano da ridire.
A me certa gente fa quasi pena.
Ultima modifica di lavispachiara il 07/04/08 14:36, modificato 1 volta in totale.

#8
A me era successo un fatto simile.
ho risolto attenendomi al regolamento del condominio... ergo: il rumore massimo producibile era TOT decibel e da una certa ora a una certa ora...ebbene ho programmato lo stereo perchè si accendesse e si spegnesse esattamente a quelle ore, e col volume più alto possibile per rimanere un pelo sotto i valori soglia.

Quando qualcuno veniva a lamentarsi, regolamento alla mano, gli dimostravo che era nel mio pieno diritto fare ciò che stavo facendo e gli chiedevo: "Non era meglio quando non rompevate i marroni? :roll"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
cyberjack ha scritto:A me era successo un fatto simile.
ho risolto attenendomi al regolamento del condominio... ergo: il rumore massimo producibile era TOT decibel e da una certa ora a una certa ora...ebbene ho programmato lo stereo perchè si accendesse e si spegnesse esattamente a quelle ore, e col volume più alto possibile per rimanere un pelo sotto i valori soglia.

Quando qualcuno veniva a lamentarsi, regolamento alla mano, gli dimostravo che era nel mio pieno diritto fare ciò che stavo facendo e gli chiedevo: "Non era meglio quando non rompevate i marroni? :roll"
ottima idea!!!!

per ora rimango sulla difensiva, ma guai a loro quando passerò all'attacco!!!
...senza perdere la tenerezza.

#10
Secondo me questa è gente che non ha un cavolo da fare o da pensare e sta tutto il giorno in attesa di un bisbiglio per avere 5 minuti di gloria andandosi a lamentare. Ce n'è almeno uno in ogni palazzo, sembra fisiologico :shock:

Da noi stessa cosa, con quello sopra... erano le 21.50, il regolamento comunale dice che non si possono fare i lavori dopo le 22. Mio padre comincia a fare un buco col trapano nella mia cucina... non aveva ancora fatto il secondo che quello di sopra aveva già suonato al campanello sbraitando che non riusciva a sentire la televisione...

In una riunione stavo chiacchierando con una di sopra (ma di lato a noi) lodando i miei vicini (sotto di lei) che sono talmente silenziosi che sembra che l'appartamento sia vuoto. E lei: sì, ma io li sento quando abbassano le tapparelle :shock:
Oppure sempre la stessa, 3° piano, al condomino sotto di lei al 1° piano: ma che aveva tua figlia sta notte che piangeva?!? Risposta: è caduta dal letto.

Un'altra ha mandato i carabinieri da quelli sotto di lei perchè sentiva i bambini...

Da noi ancora viene nessuno a lamentarsi perchè la bambina piange... forse sanno che il maritino li farebbe volare dal balcone? :lol: :twisted:
Immagine
Immagine

#11
mmm almeno uno in ogni palazzo? Mi sa che nel mio alzo la media... ce ne saranno almeno 20 così! E se vedeste in che stato è ridotto il palazzo (abitato da loro vecchie cariatidi praticamente da sempre :evil: ) e poi si incaxxano se qualcuno mette il nome sul citofono temporaneo in attesa di quello ufficiale :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#12
Sono anch'io dell'idea che in ogni condominio c'è il pazzo di turno. Persino qui accanto al mio ufficio c'è una matta e rompic@gli@ni :roll:
a ciascuno la sua croce, insomma :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13
la mia vicina del piano di sotto si è lamentata per mesi perchè abbiamo installato un caminetto e aveva paura che un giorno potesse cadergli in testa

è venuta su a lamentarsi perchè un giorno mia madre ha fatto l'orlo a un paio di pantaloni per mia nonna e poi ha avuto la brillante idea di lavarli. non si lavano i vestiti di chi non risiede nel palazzo, se no bisogna aggiungere una persona nei conteggi condominiali

sempre la stessa si è lamentata con il vicino del piano di sotto perchè ha un cagnolino e non paga la sua quota di acqua, visto che gli prepara la pappa e gli lava la ciotola.

#14
portiere:"ma che avete attaccato i quadri al muro le notti passate??"
io:" :shock: ehm no, non abbiamo quadri"
portiere:"quella sopra a te si è lamentata perchè dice che all'una di notte sente battere come se si attaccassero i quadri al muro"
io:"partendo dal presupposto che al muro non c'ho attacato manco il calendario perchè siamo troppo pigri, ma io all'una di notte o dormo o trombo"
portiere:"che ne so lei dice così"
io:"e lei se fa de roba tagliata male" :shock: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:portiere:"ma che avete attaccato i quadri al muro le notti passate??"
io:" :shock: ehm no, non abbiamo quadri"
portiere:"quella sopra a te si è lamentata perchè dice che all'una di notte sente battere come se si attaccassero i quadri al muro"
io:"partendo dal presupposto che al muro non c'ho attacato manco il calendario perchè siamo troppo pigri, ma io all'una di notte o dormo o trombo"
portiere:"che ne so lei dice così"
io:"e lei se fa de roba tagliata male" :shock: :lol: :lol: :lol:
La prossima volta fate più piano ed evitate che la testiera del letto sbatta contro la parete... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe