La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea x confezione economica E X CARRIOLA bomboniere

#1
devo, assolutamente entro oggi, prendere 1 decisione per le bomboniere (senò nn arriveranno mai x il 30 luglio!!!):
le uniche due, con prezzo accettabile, che mi piacciono sono 1 bottiglietta di claraluna (che scontata e confezionata viene 6,30€) e 1 vasetto da circa 20 cm di sia (che scontato e senza confezione viene 8,50€) ... a me piace molto di + il vasetto però costa ... e soprattutto se mi faccio fare la confezione dovrei pagare ancora dai 2€ ai 3€ ... cosa mi consigliate di fare? se compro i vasetti e faccio io la confezione? ho provato a chiedere in merceria e solo x la scatola vogliono 1,80€, poi il fiore, il velo, e tutto il resto mi costa di +. idee x 1 confezione economica??? se do il vaso già scartato con all'altezza del collo 1 nastrino con 1 semplicissimo tulle con 1 fiorellino e 3 confetti con il bigliettino sta male?? e se compro il tulle che costa 2€ al mt (x quasi 3mt di h) e le avvolgo dentro? il discorso è che 3€ di confezione mi sembrano 1 follia ... le confezioni si buttano (io le conservo, ma sicuramente tutti le buttano) ... se nn buttano direttamente la bomboniera o la dimenticano da qualche parte.

1'altra domanda ... il cestino carino nel quale consegnare le bomboniere lo danno al negozio dove si comprano? si paga? si restituisce? come funziona? senò vedo di farmi anche quello io!

Enza :D
Ultima modifica di Renatone il 31/05/05 13:08, modificato 1 volta in totale.

#2
beh, l'idea dei confetti allacciati al collo del vasetto non è male, ne ho visti anche altre volte e penso che risparmieresti!
magari metti dei fiorellini colorati e un bel tulle! :wink:

#3
altrimenti invece dei fiorellini 3 spighe di grano attaccate al sacchettino di tulle con la raffia...molto gratis e beneauguranti :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
Se decidi di confezionarle tu, non sottovalutare il tempo che ci impiegherai.
Io l'anno scorso ho preso le scatoline e i bigliettini di Medici Senza Frontiere: mi hanno spedito tutto in una megabusta e ho dovuto montare le scatole, piegare i bigliettini, tagliare la velina e i nastrini di raso, impacchettare i confetti, legare i nastrini e le scatole, scrivere data e nomi sui bigliettini...
NON FINIVO PIU'!!!
Se poi durante il giorno lavori e devi farlo alla sera, quando hai anche altri dettagli da organizzare... ti conviene iniziare subito.
Naturalmente dipende da quante bomboniere devi fare :roll:

#6
io invece farei una bella scatolina e risparimierei sul contenuto :roll: oppure prenderei la bottiglietta di claraluna che mi pare un prezzo ragionevole con la confezione inclusa...
Fossi in te eviterei di mettermi in ballo a farmi le confezioni da sola perchè quasi sicuramente alla fine spenderesti di più e se poi non sei pratica rischi di diventare matta e non essere felice del risultato..

Per il cesto io ho usato uno di quelli che ti danno a Natale con tutte le cose da mangiare dentro :lol: l'ho addobbato con fiocchi e fiori ed è venuto bene :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Estratti.Naturali ha scritto:Per il cesto io ho usato uno di quelli che ti danno a Natale con tutte le cose da mangiare dentro :lol: l'ho addobbato con fiocchi e fiori ed è venuto bene :wink:

noi invece dobbiamo scovare una carriola...
anzi ne approfitto se qualcuno ne avesse una carina :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
quante risposte ... GRAZIE! E io che pensavo di angosciarvi con questa storia delle bomboniere.

Allora ... che dite impacchettarle semplicemente nel tulle o mettere il sacchettino attorno al collo è accettabile come idea? Non vorrei desse di povero e poi mi viene il dubbio di togliere il priscio di scartare (anche se ... )Mi avete detto di si, però vorrei essere ulteriormente spinta.

Colyn ... nn so dove trovare le spighe gratis ... devo andare x campi nn saprei dove trovarle :roll: e poi il tempo mi mancherebbe ...

Monica ... valuto sicuramente il tempo ... cmq se mi devo limitare a prendere il tulle ... metterci dentro confettini e bigliettino già pronto ... chiudere con nastrino e fiorellino e attaccarlo al collo ... penso di potermi sbrigare velocemente ... anche perchè parliamo di 30/40 bomboniere.

nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza

#10
Renatone ha scritto:
Colyn ... nn so dove trovare le spighe gratis ... devo andare x campi nn saprei dove trovarle :roll: e poi il tempo mi mancherebbe ...
dammi l'indirizzo, te le mando :wink:, a me il tempo non manca
e poi ci sposeremmo lo stesso giorno con le stesse spighe
beneaugurante abbestia :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
grazie Lorena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
ho dato 1'occhiata cmq gli acquisti on-line nn mi fanno stare tranquilla e preferisco nn farli, spero nn te la prenda, grazie ancora! :D Enza

#13
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
o Enza legge veloce
o a Natale non le regalano i cestoni con tutte le maialate dentro
:lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Renatone ha scritto:grazie Lorena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
ho dato 1'occhiata cmq gli acquisti on-line nn mi fanno stare tranquilla e preferisco nn farli, spero nn te la prenda, grazie ancora! :D Enza
E di cosa! Figurati! Non ho neppure guardato i metodi di pagamento! Era anche per curiosare qualche confezione! Tranquilla! :D
Immagine
Immagine

#15
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
o Enza legge veloce
o a Natale non le regalano i cestoni con tutte le maialate dentro
:lol: :lol: :lol:
facciamo così, te mandi le spighe e io mando i cestini, a casa ne avrò 50! :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"