La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piastrellare box e cantina

#2
maia ha scritto:ciao a tutti mi hanno chiesto
1000 euro per piastrellare il box e la cantina
tot 30 m sono circa 30 euro al m
tutto compreso posa e materiale
che dite è troppo??
Dipende che piastrelle avete scelto :roll:
Se vuoi un riferimento: noi abiamo trovato un gres della casalgrande padana superscontato a 10,50 €/mq + 13 €/mq per la posa. Non so quantificarti il costo della colla, ma non credo incida molto.
Da aggiungere anche costo battiscopa + relativa posa (circa 5 € al metro lineare).
Immagine



Immagine

#4
La posa a 17 €/mq è un po' cara :?
Comunque se € 17 sono x la posa, ne restano € 13 x il materiale :roll:
Alla fine 1000 euro tutto compreso può anche starci, ma secondo me c'è margine per trattare ancora un po'... :wink:
Fagli notare che x la posa ti hanno chiesto decisamente troppo e tiragli ancora almeno 100-150 euro (30mq posati a 17 €/mq = 510 € - 30mq posati a 13 €/mq = 390 €. DIFFERENZA: 120 €). Considera che 13 €/mq è già un prezzo medio/alto: se ci fossimo rivolti ai cosiddetti "posatori dei cantieri" ci sarebbe costato qualcosa meno.
Immagine



Immagine

#6
maia ha scritto:allora son dei ladri :lol:
perche' questi sono i posatori del cantiere della mia casa in costruzione
quindi usano piastrelle e materiale avanzato
...l'hai detto tu! :lol: :lol: :lol:
Come del resto tutti quelli che lavorano nei cantieri. :wink:
Se hai voglia di sbatterti, prova a farti fare un preventivo da un qualche rivenditore di piastrelle (e fatti indicare anche i costi di posa).
Se non vuoi farti fare il lavoro da altri, puoi comunque usarlo per trattare il prezzo che ti hanno chiesto ...prova a dirgli che se non ti fanno lo stesso prezzo non glielo fai fare a loro. :twisted:
Immagine



Immagine