La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ladANY ha scritto:b]sembra che avevano finito il rovere e gliene hanno dato un altro.[/b]

Ecco è appunto l'impressione che ho avuto io!!!!!!!!!!

il progetto l'ha fatto il mobiliere ed era previsto di mettere il tamponamento per evitare il "fuori misura".
noi pensavamo di metterlo in laminato...ma quando ho visto la differenza del colore ho deciso di ordinarlo impiallacciato!!!!

ma la differenza si vede ancora.

comunque il tamponamento è già montato...ora vado a fare una foto e poi la posto.

#17
ladANY ha scritto:quindi quello che sostiene il mobiliere e che cioè la sua anta si è schiarita è una balla?! :?
il mobiliere sostiene che la sua anta di prova si è scurita...

effettivamente rispetto al tamponamento è leggermente più scura...


il problema è che è DIVERSA dalla cucina.

anta di prova e tamponamento = leggermente diversi colore rovere giallino
anta cucina = completamente diversa colore rovere sul rosa

QUESTO NON CAPISCO!!!!

Vuol dire che è capitata a me una partita di legno diversa dal solito, solo questo posso pensare!!!

#18
CIAO ! elisaginevra
Sono un venditore. Ho visto che hai un problema sulla cucina!
Se posso darti un consiglio, fatti sistemare o sostituire il tampone !
Sicuramente il tamponamento è stato creato con un rovere che ha preso luce solare e quindi vecchio di magazzino.
Le fascie tampone non hanno un grosso giro di magazzino.
Possono restare ferme anche settimane.
Il rovere naturale cambia molto di tonalita' con la luce.
Sicuramente se guardano bene trovano la tonalità della tua cucina.
Non far passare troppo tempo ! fatti cambiare il pezzo!
PIPPO

#19
Pippo79 ha scritto:CIAO ! elisaginevra
Sono un venditore. Ho visto che hai un problema sulla cucina!
Se posso darti un consiglio, fatti sistemare o sostituire il tampone !
Sicuramente il tamponamento è stato creato con un rovere che ha preso luce solare e quindi vecchio di magazzino.
Le fascie tampone non hanno un grosso giro di magazzino.
Possono restare ferme anche settimane.
Il rovere naturale cambia molto di tonalita' con la luce.
Sicuramente se guardano bene trovano la tonalità della tua cucina.
Non far passare troppo tempo ! fatti cambiare il pezzo!

Uè, amico che fai, copi il mio avatar? :lol:


Dunque elisaginevra, per dare un parere bisognerebbe vedere dal vero sia l'anta che il tamponamento. Normalmente i legni chiari ed in special modo il rovere cambia colore sensibilmente con il passare del tempo, perciò una differenza ci può stare.
Due mesi non giustificano una differenza sostanziale come scrivi te. Può darsi che il tamponamento sia in rovere naturale anziché sbiancato per un errore nell'ordine e te lo puoi fare sostituire dato che dici che è più rosa. Oppure se è in rovere sbiancato, devi avere taaanta pazienza che con il passare del tempo (mesi, non giorni) il colore si uniformerà.

ps le aziende non hanno un magazzino di fasce di tamponamento, vengono costruite di volta in volta a seconda delle misure e degli ordini.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#20
elisaginevra ha scritto: il mobiliere sostiene che la sua anta di prova si è scurita... effettivamente rispetto al tamponamento è leggermente più scura...

il problema è che è DIVERSA dalla cucina.

anta di prova e tamponamento = leggermente diversi colore rovere giallino
anta cucina = completamente diversa colore rovere sul rosa

QUESTO NON CAPISCO!!!!

Vuol dire che è capitata a me una partita di legno diversa dal solito, solo questo posso pensare!!!
cavolo, che rabbia...ma con 200E in più non si riusciva a fare un fuori-misura? (nn so nn ho idea dei costi...)..beh inutile fare ipotesi impossibili, cmq, l'importante è che il mobiliere capisca e risolva il problema, quantomeno mettendo un tamponamento che più si avvicina al colore della tua anta. io me ne farei staccare una a questo punto in modo da poterla confrontare lui direttamente (il mobiliere) con il tamponamento che più le somiglia...si può fare secondo voi?

#21
kik ha scritto:ps le aziende non hanno un magazzino di fasce di tamponamento, vengono costruite di volta in volta a seconda delle misure e degli ordini.
...ops come nn detto, ho fatto caso ora....

#22
non era meglio tamponare col cartongesso? del ersto c'e' il muretto...e tingevi del colore della parete
molto meglio in ogni caso...io butterei questa striscia di legno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
dammispazio ha scritto:non era meglio tamponare col cartongesso? del ersto c'e' il muretto...e tingevi del colore della parete
molto meglio in ogni caso...io butterei questa striscia di legno


Ok dammi, elisa aspetta i tuoi 200 euri.


:lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#24
kik ha scritto:
dammispazio ha scritto:non era meglio tamponare col cartongesso? del ersto c'e' il muretto...e tingevi del colore della parete
molto meglio in ogni caso...io butterei questa striscia di legno


Ok dammi, elisa aspetta i tuoi 200 euri.


:lol: :lol:
si si, appena mi telefona il Micheli spedisco subito :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:non era meglio tamponare col cartongesso? del ersto c'e' il muretto...e tingevi del colore della parete
molto meglio in ogni caso...io butterei questa striscia di legno

a sapere che veniva così non ci avrei pensato due volte!

#27
avevo sbagliato a scrivere il messaggio rpecedente, per quello ho concellato, poi non ho avuto tempo per scrivere.
Il temponamento avrebbe dovuto essere ordinato con il primo ordine.
Il problema dell' essenza diversa ci può stare ma non con quelle differenze di tonalità.
Per risolvere il problema potresti proporre al mobiliere di inviare in azienda un anta degli elementi che hai già in casa per usare un trancio che sia il più simile possibile.
Se la composizone che avete trattato non prevedeva il tamponamento è giusto pagarlo a parte, certo l' importante che non abbia quelle differenze di colore (ribadisco il tamponamento avrebbe dovuto essere ordinato e conteggiato in fase iniziale).
Quanto al fatto di sfruttare i cm del tamponamento si sarebbe dovuto valutare al momentro del progetto.
Questa problema è emblematico dei problemi delle cucine in essenza.
Faccio notare che quanche giorno fa discutevamo, proprio per una cucina in essenza della salvarani, delle problematiche riguardo alle tonalità dell' essenza, soprattutto in fase di sostituzioni o aggiunte.
Comuqnue se hai voluto fare il tamponamento finitura anta, significa che la differenza cassa-anta è notevole, e non mi fa impazzire la cosa.

#28
nicolettaalematte ha scritto: Comuqnue se hai voluto fare il tamponamento finitura anta, significa che la differenza cassa-anta è notevole, e non mi fa impazzire la cosa.

vero...per fortuna non ci sono fianchi a vista!

#29
Stante il fatto che non posso cambiare tutta la cucina....



ORA CHE FACCIO?


qual'è il male minore?

posso restituire al mobiliere il tamponamento e chidergli indietro i soldi...oppure chiedergli di farmi avere un tamponamento il più simile possibile all'anta della cucina?
avete visto le foto?

#30
un' altra domenda ma sullo zoccolo ha fatto una giunta? mi sbaglio? ora capisci perchè il tamponamento avrebbe dovuto far parte del primo ordine? non solo per le differneze di colore (che comunque a distanza di così poco tempo non dovrebbero avere quelle differenze) ma anche per lo zoccolo (e per fare un lavoro più finito).
Digli che te lo rifacciano nuovo, compreso della griglietta di sfiato (che non ci vuole niete ad inserirla).