La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori e tessuti per tende

#1
Ciao a tutti,
dopo aver ascoltato i vostri suggerimenti, ora devo metterli in pratica: premetto che per questioni economiche per il momento inizierò solo con le tende a vetro, ed in seguito cercherò di mettere il bastone.
Anche perchè sabato al Castorama abbiamo trovato delle bellissime bacchette che richiamano molto il nostro arredamento (ferro con una foglia come terminale).
Ora però mi trovo a dover scegliere il colore delle tende, mi aiutate?

Allora partiamo dal soggiorno con cucina a vista. I muri sono bianchi. Il divano è verdino, ma tanto a me piace ricoprirlo quindi il colore è "variabile" :wink: , i mobili sono avorio decapato. Piano di lavoro, rivestimenti piastrelle cucina e rivestimento del pavimento sono tutti di un unico colore, chiaro con venature rosa leggero. Le finestre in questo caso sono quattro (due + due divise da un muretto): tutte portafinestra coprono praticamente tutto un muro. Le quattro bacchette che ho comprato sono in avorio. Che colore e che tessuto usare per le tende?

Camera da letto. Muri bianchi. Mobili avorio decapato. Letto in ferro battuto color bronzo con "inserti" oro. Sono due portefinestre. Le due bacchette che ho comprato sono in bronzo. Come sopra che colore e che tessuto usare?

Bagno. Rivestimento sull'azzurro. Mobile bagno bianco. Bacchette comprate con terminale azzurro. Qui c'è una finestra soltanto. Rispetto alle altre finestre, non ci sono case direttamente di fronte, però è sempre il bagno. Colore e tessuto?

Grazie mille dei vostri suggerimenti!
Ciao

Erika
Erika

La mia casina http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
PWD: rosa
Il mio spazio...
http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/furettina79