La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2852
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto:
Lorena ha scritto:
Che voi sappiate, esiste pastina primi mesi senza glutine?
Sì esiste! Mi pare che la fa anche la plasmon. Comunque la trovi sicuramente in farmacia!
Ho visto il sito... è pasta di riso... il pediatra nella scheda ha scritto pastina triplo zero... e non riesco neppure a capire che roba è! :oops:
Pastina prima dei 6 mesi?? :shock: e come fai a fargliela mangiare???
Noi stiamo iniziando ora a 8 mesi (li compie oggi 8) ) a preparare pastine e riso..ma finchè non aveva imparato bene a deglutire dal cucchiaino gli abbiamo dato solo roba semiliquida..Cosimo si strozzava se solo gli facevi la farinata un po' più densa :roll:
Comunque senza glutine ci sono Farina di Riso e farina di Mais e Tapioca
Con glutine Farina di cereali misti e Semolino
Per le "pastine" ci sono pastine di riso e babyriso
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2853
Colynn ha scritto:
Pastina prima dei 6 mesi?? :shock: e come fai a fargliela mangiare???
Noi stiamo iniziando ora a 8 mesi (li compie oggi 8) ) a preparare pastine e riso..ma finchè non aveva imparato bene a deglutire dal cucchiaino gli abbiamo dato solo roba semiliquida..Cosimo si strozzava se solo gli facevi la farinata un po' più densa :roll:
Comunque senza glutine ci sono Farina di Riso e farina di Mais e Tapioca
Con glutine Farina di cereali misti e Semolino
Per le "pastine" ci sono pastine di riso e babyriso
C'è la pastina micron che deglutiscono senza problemi. Ovviamente sullo svezzamento ci sono varie teorie. Ad esempio il mio pediatra mi ha fatto svezzare il bimbo verso i sei mesi (fino a quel momento solo il mio latte e lui a sei mesi pesava 10kg!!!). Molti altri consigliano lo svezzamento intorno ai 4/5 mesi. L'importante è seguire le indicazioni del proprio pediatra.
Buon complemese al tuo pccolino :wink:

#2856
luciola ha scritto:Nessuno ha notizie di Lilly? :roll: :roll:
L'avevo chiesto pure io qualche giorno fa... ma nessuno mi ha risposto :(

Lillyyyy sei ci sei batti un colpooooo!! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2858
una piccola domanda su questo post: ma, quando prima bisogna "prenotare" per il corso pre-parto all'ospedale??
Sono a 23 SA e non mi sono ancora informata?? :oops:

e il corso di nuoto per gestante come è? io continuo con l'allenamento ancora adesso e non mi da fastidio (e vivva la gravità!!!)

comunque la mia DPP è per il 05 agosto... :wink:ecco per l'info :wink:

#2859
Lorena ha scritto:
mauchia ha scritto:Questa?
Immagine
Non la vedo...
E' la pastina micron della "bi-aglut" La trovi in farmacia :wink:

#2860
moon78 ha scritto:una piccola domanda su questo post: ma, quando prima bisogna "prenotare" per il corso pre-parto all'ospedale??
Sono a 23 SA e non mi sono ancora informata?? :oops:

e il corso di nuoto per gestante come è? io continuo con l'allenamento ancora adesso e non mi da fastidio (e vivva la gravità!!!)

comunque la mia DPP è per il 05 agosto... :wink:ecco per l'info :wink:
dipende dagli ospedali o dai consultori
io ieri mi sono data da fare ed ho chiamato parecchio ospedale e consultori, ho detto che ero nella 17° settimana ed ho prenotato tranquillamente, nell'ospedale che ho scelto
ti conviene spicciarti mi sa!

il corso di nuoto per gestanti l'ho stasera, domani ti dirò :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2862
Colyn, mi chiedo anche io se non sia presto con la pastina, penso mi regolerò strada facendo secondo quello che lei vorrà... ci ha dato un programmino serratissimo di 5 giorni in 5 giorni... addirittura tra 15 giorni dovremo mettere in ogni poppata una "polvere" diversa... crema di riso, alla successiva mais e tapioca, a quella dopo multicereali e infine semolino... mi sa che la poverella non ci capirà più niente :shock:

Ciao ciccia!
Siamo in attesa di notizie a miomenti su baby Steve!
Immagine
Immagine

#2864
ho letto null'altro topic delle contrazioni di ieri sera della signora Steve.. chissà se sono in ospedale??? Magari Beatrice è nata! :D :D :D
in tutti i casi, tanti pensieri positivi per loro :D





per chi era interessata, ieri sera prima lezione di nuoto per gestanti :shock: :shock: :shock: :shock:
stancante, distruttivo, divertentissimo, utilissimo 8)
mi sono iscritta subito subito subito uscita dall'acqua!!!

10 lezioni € 96,00

ci ha fatto mettere il tubo di gomma tra le gambe in modo che un'estremità uscisse da davanti e l'altra da dietro, tipo cavalluccio e ci ha fatto fare una vasca nuotando a cagnolino solo con le gambe, e poi una completa solo con le braccia, già li mi sentivo tutta la pancia indolenzita dopo 4 mesi di assoluto riposo, mi ha detto che se non si hanno problemi non fa affatto bene tutto quel riposo, che l'addome va fatto lavorare, e che la muscolatura deve essere forte per sorreggere il peso della pancia.
fatto questo ci ha fatto mettere a bordo vasca, tenere con le mani alla sponda ed andare già con la testa e buttare fuori acqua dalla bocca, piano piano contanto prima fino a 5, poi risalire prendere fiato e poi di nuovo, fino ad arrivare a 20 secondi :shock: praticamente avvevo la lingua che toccava l'ombelico... questo esercizio aiuterà molto il momento delle spinte per non farsi mancare il fiato! (forse la tizia che urlava come Tarzan al telefono ha fatto tante di queste respirazioni... :lol: )
poi ci ha fatto lavorare il coppia, una doveva portare l'altra sempre sdraiata come il morto, attaccata all'estremità del tubo, divertentissimo e rilassantissimo
poi ci ha fatto sempre in coppia mettere una a pancia in già e trattenere il respiro, l'altra con le mani ti doveva spingere verso il basso e farti tornare su con la pressione, e poi di nuovo fino a quando quella sotto riusciva a trattenere il fiato senza morire soffocata
poi scatti in acqua per irrubostire le caviglie
e poi finalmente sotto la doccia, insomma sono uscita che mi sentivo molle come una gelatina, la pancia mi faceva un po male, ma capivo che non erano contrazioni, ma solo l'affaticamento della parte dovuta a troppo tempo al riposo assoluto
oggi ho male agli addominale, le braccia dolorano, ma sto benone!!!
non vedo l'ora che venga martedì prossimo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette