La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caccaro???

#1
Ciao a tutti, ho un grande dilemma e spero che qua ci sia qualcuno che mi può aiutare.
Prima casa, prima camera da letto.
Parquet in dussiè (non so se si scrive così) Africa color miele rossiccio...la camera è piuttosto luminosa anche se non molto grande.
Come arredare la camera????

Avevamo pensato a un letto in rovere moro con contenitore (ci piaceva matisse della poletti) e un armadio scorrevole canapa rifinito alluminio (dobbiamo ancora trovarne uno che vada bene x la ns. parete però...)
Tanti dicono che il rovere moro "scurisce" molto la stanza, ma il rovere chiaro non ci entusiasma.

Adesso però ho visto sul catalogo caccaro il teak...è veramente bellissimo!!!
sabato vado a vedere dal vivo il letto Feel, per rendermi bene conto dei colori...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi che lo voleva comprare (ho letto il topic "teak..." ma nessuno ha poi detto com'è!) è rimasto deluso o cosa.
O almeno sarebbe bello se qualcuno mi dicesse se crede che stia facendo una cazzata.

Grazie e scusate se mi sono dilungato...
Matteo

#2
io ho preso tutta la camera di caccaro..
il letto è il nest.. ma io l'ho preso in rovere moro..
comunque in esposizione il mio mobiliere aveva il letto feel in teak.. devo dire che l'effetto è molto bello.. anche se ho un pò di dubbi sul suo effetto un pò "ciliegioso"..
alla fine ho preferito il moro anche perchè sta meglio con il tipo di colori che voglio usare per i complementi.. lilla, verde oliva, ecru, arancio..

comunque.. ti ripeto.. a me è piaciuto.
:D

#3
in fiera ho visto una nuova essenza..il noce daniela..molto bello e buona alternativa :wink: ...vediamo se vi trovo ergot(bergamasco)
Immagine
a scrivere noce daniela in immagini di google..sono uscite talmente tante bare che sono scappata :lol:

#4
lilla, verde oliva, ecru, arancio???
caspita,un pò forti come abbinamenti!

io resto x il teak (almeno finchè non lo vedo...sabato si avvicina!), il noce effettivamente è bello...ma se lo usano soprattutto x fare le bare...sapete com'è...mi inquieta...

nel frattempo però ho guardato i prezzi dei due letti che piacciono a me (brio 2 e feel)...sopra i 3000 euri!!!!
spero che fosse un errore del sito...altrimenti è una mazzata...sto facendo una "capa tanta" alla mia signora con il teak e ormai se dal vivo le piacerà non potrò + tornare indietro...

PS:che significa ergot?
devo venire a BG a fare un corso di formazione e devo farmi trovare preparato!

#5
Anche io ho preso la camera Caccaro letto feel con contenitore e armadio battente natural wood color canapa. Noi quando abbiamo visto il letto in teak ci è piaciuto molto ma poi siamo rimasti sulla scelta iniziale del rovere moro sia perché anche a me piace di più in base agli abbinamenti che voglio fare (verde, fucsia, arancio, ecrù...vero Loremir? :wink:) e perché mi turba un po' l'effetto "ciliegioso"..... Comunque ti confermo che il letto in teak è molto molto bello. Per quanto riguarda il prezzo quello che hai visto te mi sembra un po' eccessivo, devo controllare ma mi pare che il mio costi 2.150 euri :roll: .....
Immagine
Immagine

#6
[quote="mageo"]lilla, verde oliva, ecru, arancio???
caspita,un pò forti come abbinamenti!

ma mica tutti insieme!! :lol: solo che i complementi.. come cuscini, copripiumone, biancheria per il letto.. sono di quei colori.. non penso ci starebbero bene con il teak..
con questa essenza ci vedo meglio colori neutri.. non troppi colori!! :wink:

nel frattempo però ho guardato i prezzi dei due letti che piacciono a me (brio 2 e feel)...sopra i 3000 euri!!!!
spero che fosse un errore del sito...altrimenti è una mazzata...sto facendo una "capa tanta" alla mia signora con il teak e ormai se dal vivo le piacerà non potrò + tornare indietro...

non so dove hai visto i prezzi.. ma il sito della caccaro non li ha mai pubblicati.. quindi se li hai visti sono solo offerte, anche fasulle, che ti fa qualche mobilificio..
concordo con Stellina.. anche il mio letto costa su quella cifra.. 2100-2200.. da scontare.

#7
loremir77 ha scritto: concordo con Stellina.. anche il mio letto costa su quella cifra.. 2100-2200.. da scontare.

il mio costa quella cifra già scontato, ma è contenitore :wink:
Immagine
Immagine

#8
PS:che significa ergot?
devo venire a BG a fare un corso di formazione e devo farmi trovare preparato!
significa qualcosa...eccoti accontentato :P

se vieni a bg..visita citta' alta e san vigilio..sono stupende :wink:

#10
2150 euro sarebbe fantastico...adesso dobbiamo solo decidere tra teak e rovere moro...
voi con il rovere moro caccaro come vi siete trovate?
e il contenitore com'è?
spazioso?
facile da aprire e richiudere?

avrò tutto il tempo di visitarla tutta visto che dovrò passarci 10 giorni,mannaggia, abito al mare e mi tocca venire a bg proprio in estate...penso che la domenica andrò a fare un giro al lago di como.

#11
mageo ha scritto:2150 euro sarebbe fantastico...adesso dobbiamo solo decidere tra teak e rovere moro...
voi con il rovere moro caccaro come vi siete trovate?
e il contenitore com'è?
spazioso?
facile da aprire e richiudere?

avrò tutto il tempo di visitarla tutta visto che dovrò passarci 10 giorni,mannaggia, abito al mare e mi tocca venire a bg proprio in estate...penso che la domenica andrò a fare un giro al lago di como.

Io per ora l'ho solo ordinata, la consegna è prevista per il prossimo anno, quindi per ora sono solo scelte estetiche, spero anche funzionali! Io ho scelto il rovere moro perché quello di Caccaro è davvero un bel punto di colore, non è scurone, si vede bene la venatura del legno....per quanto riguarda il contenitore io credo che sia capiente e pratico, certo non da aprire e chiudere tutti i giorni ma ci sta un bel po' di roba là sotto....io poi ho scelto il letto contenitore anche perché non mi piace vedere i piedi dei mobili, infatti stresso tutti i mobilieri perché non voglio nessun piedino in giro, cominciando dal letto, passando per il divano e arrivando alla cucina...sono fissata lo so :roll: ....
Immagine
Immagine