La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Ada sono senza parole :shock: :shock: :shock: sei bravissima :D
Grazie grazie grazie grazie per avermi dedicato il tuo tempo!!! :)
I rendering sono strepitosi!!!

Le nicchie sono bellissime, mi piacciono moltissimo!
Ok per l'eliminazione del ripostiglio!!!
Bella la parete caminetto copiata da Bambolina, me ne ero innamorata appena l'avevo vista 8)
La libreria che separa dall'ingresso non mi convince molto, e eliminerei la poltroncina perchè mi sembra che ingombri un po' il passaggio e quindi sposterei la lampada da lettura dietro l'angolo del divano, per il resto mi piace tutto!!!!
Sei strepitosa :) :)

#33
Chicca, grazie :oops: … ma ho solo copiato la tua idea della disposizione, tutto qui. :wink:

Sono d’accordo per quanto riguarda la poltroncina e la libreria.
Il discorso del ripostiglio, forse mi sono spiegata male…io nel precedente rendering ho mantenuto il ripostiglio come nel progetto originale, perché mi sembrava, che il pilastro rimaneva un po’ in mezzo ai piedi.
Oggi ho riprovato… eliminato il ripostiglio e chiuso il vano sottoscala per creare un nuovo ripostiglio lì.
Così almeno puoi valutare meglio tutte due possibilità.
Immagine



Non sapendo come mascherare il pilastro, ho pensato a una fioraia…ma ho un dubbio, che non va bene. In quel punto mi sembra, che c’e buio, ma questo devi valutare te,magari arriva lo stesso la luce sufficiente per le piante.
Immagine


In alternativa un muretto basso, volendo puoi mettere anche un mobiletto
Immagine

#34
chiccacasa ha scritto: Ok per l'eliminazione del ripostiglio!!!
ada71 ha scritto: Il discorso del ripostiglio, forse mi sono spiegata male…io nel precedente rendering ho mantenuto il ripostiglio come nel progetto originale, perché mi sembrava, che il pilastro rimaneva un po’ in mezzo ai piedi.
Sorry ma ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra :lol: volevo dire che andava bene tenere il ripostiglio!

Belli anche i nuovi rendering ada e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

la colonna mi disturba un po, e se fosse tonda senza muretti etc. che ne dici??

Ma toglimi una curiosità, questi rendering sono fatti con flashcad??

#35
Ecco la prova con la colonna tonda.
Immagine



Immagine


Per risponderti con che cosa ho fato i rendering. Allora il mobile di Bambolina, le nicchie e la scala ho disegnato con flash cad.
Resto / i muri, mobili, complementi…/ fato con flash cad composer sfruttando l’archivio del programma .

#36
ada71 ha scritto:Ecco la prova con la colonna tonda.
Per risponderti con che cosa ho fato i rendering. Allora il mobile di Bambolina, le nicchie e la scala ho disegnato con flash cad.
Resto / i muri, mobili, complementi…/ fato con flash cad composer sfruttando l’archivio del programma .
Grazie ancora Ada :) sei velocissima :D
la colonna tonda non ha molto senso piantata lì , o è una mia idea?
Forse alla fine è meglio la prima soluzione con il ripostiglio che ingloba la colonna, che ne dici?

#37
Ciao Ada mi sono accorta che nella parete dietro al divano dove hai creato le nicchie c'è una colonna proprio a metà del muro, stanno bene lo stesso le nicchie sulle due pareti se non sono simmetriche?

#38
Sono d’accordo con te. La colonna messa lì in mezzo non ha senso.
Ma non mi dispiace la soluzione, dov’è "camuffata" dal muretto.

Ho rifatto le nicchie. Ma perché ti sembra, che escono asimmetriche?
Per distinguere la colonna dalle nicchie l’ho lasciata grigia, ma solo per visualizzare la posizione della colonna.

Immagine

#39
Grazie Ada, sei sempre disponibilissima!:) :)

Si anche a me non dispiace la soluzione con muretto e fioriera.

Per le nicchie dicevo asimettriche rispetto a quelle della parete di destra.