La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Renatone ha scritto: Monica ... come sarebbe la velina??? So che il tulle è infido ... vedrò di addomesticarlo! :wink: Enza
La carta velina... ma nel tuo caso non c'entra... io l'avevo usata per avvolgere i confetti DENTRO alla scatolina, perché il tulle non voleva saperne di restare piegato :wink:

#47
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:
nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
Beh! Quando mi sono sposata io le ceste me le ha prestate il negozio dove ho comprato le bomboniere. Gliele ho riportate dopo qualche giorno. Però loro mi hanno anche confezionato il tutto
si sono presi 1 cauzione???
Ida cosa ne dici del tulle che ricopre il vaso fermato da 1 nastrino colorato??
Passi dal peperoncino, al mare, ai girasoli ... ma quanta affinità c'è tra noi!? :wink: Enza
No, niente cauzione. Sulla fiducia. Io avevo fatto una cosa un pò diversa dalla solita bomboniera: un mazzo di spighe con una in acciaio (argento per i testimoni). Il tutto legato da un nastro color salmone e messo in una scatola rettangolare trasparente. Il cesto quindi si prestava senza tulle e anche la confezione non lo prevedeva. Non so se il tulle che ricopre il vaso mi piacerebbe. Io preferisco delle confezioni un pò più naturali :roll:

#49
Ida vabbè ...


cmq qualcuno sa dirmi se il tulle tagliato da sè si sfilaccia? devo tagliarlo con le forbici seghettate come faceva mia nonna x le fodere??? Enza

#50
monica396 ha scritto:Colynn... ho trovato solo questa...
non so se è quello che avevi in mente tu :roll:
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

Giuro che sul sito c'è di peggio :shock:

ehmmm....volevo qualcosa di più semplice :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#51
Renatone ha scritto:togliere il priscio di scartare
:lol: Questa parolina magica che quando la uso al nord mi guardano male!!! :lol:

Ma x spostare 'sti vasetti da casa al ristorante... così, semplicemente avvolti nel tulle, non si rischia di romperli o sceggiarli?!?!? :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#52
Vivy ha scritto:
Renatone ha scritto:togliere il priscio di scartare
:lol: Questa parolina magica che quando la uso al nord mi guardano male!!! :lol:

Ma x spostare 'sti vasetti da casa al ristorante... così, semplicemente avvolti nel tulle, non si rischia di romperli o sceggiarli?!?!? :?
mi chiedevo capiranno priscio???? :wink: :lol: :lol: :lol:

i vasetti li porterei io al ristorante, nn molto distante, qualche sera prima ... e, se ben trasportati, ad esempio con della carta protettiva attorno ... nn credo possano rompersi ... Enza

#53
mi sembrava giusto modificare l'oggetto :wink: :D

a nessuno, a parte Libra, piace la mia idea di confezionare con 1 laccetto di confetti o con del tulle il vasetto? Enza

#54
...se posso esserti d'aiuto a me i sacchettini li ha confezionati il negozio in un cesto. Per il cesto ho pagato solo la cauzione e poi l'ho restituito.

simona

#55
moma ha scritto:...se posso esserti d'aiuto a me i sacchettini li ha confezionati il negozio in un cesto. Per il cesto ho pagato solo la cauzione e poi l'ho restituito.

simona
grazie ... quindi mi confermi che è come pensavo ... cosa ti hanno chiesto di cauzione?

che sconto avete avuto sulle bomboniere? possibile che a me vogliano togliere solo 0,50€ a bomboniera? neanche il 10%! mentre su claraluna avrei il 35% e su altre il 10% e su altre nulla (parlo di prodotti differenti c/o negozi differenti).

Enza

#57
ciao ..sono nuova..ma ho letto tutto il 3d .. e..
Enza..
ho pensato una cosa..


..e se i confetti, li mettessi dentro al vasetto? confezionati col tulle..
..se i vasetti son trasparenti/semitrasparenti dovrebbe creare un effetto carino.. e poi attorno al vasetto metti il laccetto e le spighe o i fiorellini , e anche il bigliettino lo metti all'interno :wink:

un'idea carina che mi è venuta in mente e non dovrebbe prenderti troppo tempo, se ti piace fare questo tipo di cose...
anziché il cesto..
puoi prendere una cassettina della frutta, di quelle un po' più alte, di legno, la dipingi con colori acrilici, basta anche solo bianco, o con i colori che usi per il matrimonio, ci attorcigli qualche fiore colorato, tipo un glicine o qualcosa del genere, oppure dei fiocchi, e all'intermno metti la bambagia sulla quale poggi i vasetti .. che non si romperanno di certo.. :)

se non piace a te, o non è in tono col resto del'organizzazione del matrimonio, magari sarà utile a qualche altro utente del forum..;)

..penso che come primo messaggio sia anche tropo lungo..
ciao ciao :D

#59
lilith ha scritto:ciao ..sono nuova..ma ho letto tutto il 3d .. e..
Enza..
ho pensato una cosa..


..e se i confetti, li mettessi dentro al vasetto? confezionati col tulle..
..se i vasetti son trasparenti/semitrasparenti dovrebbe creare un effetto carino.. e poi attorno al vasetto metti il laccetto e le spighe o i fiorellini , e anche il bigliettino lo metti all'interno :wink:

un'idea carina che mi è venuta in mente e non dovrebbe prenderti troppo tempo, se ti piace fare questo tipo di cose...
anziché il cesto..
puoi prendere una cassettina della frutta, di quelle un po' più alte, di legno, la dipingi con colori acrilici, basta anche solo bianco, o con i colori che usi per il matrimonio, ci attorcigli qualche fiore colorato, tipo un glicine o qualcosa del genere, oppure dei fiocchi, e all'intermno metti la bambagia sulla quale poggi i vasetti .. che non si romperanno di certo.. :)

se non piace a te, o non è in tono col resto del'organizzazione del matrimonio, magari sarà utile a qualche altro utente del forum..;)

..penso che come primo messaggio sia anche tropo lungo..
ciao ciao :D

grazie! sei stata molto carina! :D
allora il vasetto è alto 20 cm circa ed è tipo di porcellana verde acqua/turchese coperto con fiorellini bianchi piccoli stile cinese ... a me piace molto ... la tua idea è bella però dalla descrizione che ti ho fatto capirai che nn è possibile :wink:
carina anche l'idea della cassetta ... cmq x lavorare meno credo che utilizzerò 1 vecchio cestino addobbato x l'occasione.

se poi ti viene in mente qualche altra idea fai pure ... vedo che sei piuttosto brava :D ... anch'io prima avevo idee carine, ma ora sono 1 pò stressata e nn partorisco niente ... :?

chi mi sa rispondere x il costo a chilo dei confetti? Enza

#60
Io avevo trovato tutto l'occorrente in un negozio all'ingrosso specializzato in confezioni di questo tipo, ci sono anche i tulle già tagliati tondi a pacchi di 100 veli.Guarda i confetti ..te li tirano dietro, non costano molto, non ricordo ma niente di esorbitante..