La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è colpa vostra

#1
Saluto tutti i partecipanti di questo bellissimo e utilissimo forum.
Tutto è cominciato con l'idea di iniziare a guardarsi intorno per comprare una nuova cucina.
Poi grazie al vostro forum ci siamo appassionati a materiali, dettagli tecnici, finiture e quant'altro.
Abbiamo nel giro di poche settimane visitato moltissimi negozi da Ikea fino alla Poggen Pohl e piano piano iniziamo a chiarirci le idee. Ovviamente nella nostra testa ci siamo fatti una graduatoria personalissima che differisce non poco da altre che ho letto. (ad esempio sarà colpa del venditore ma mentre Siematic e Poggen mi hanno cmq colpito Bulthaup mi ha profondamente deluso, per non parnare di Dada e Ernesto Meda)
Come tutti coloro che leggono il vostro forum e soprattutto come tutti i fortunati che hanno il piacere di trovarsi tra le mani il catalogo Valcucine, sono diventato un loro fan.
Purtroppo pur scegliendo la finitura e il top in laminato il preventivo per la nostra cucina sfiora i 17.000 euro senza neanche aver incluso pc cappa forno e lavelli. Sigh.
Al momento in attesa di ricevere altri preventivi (Arclinea - Binova - Poggen - Modulnova) in pole c'è la Meson's con il suo modello K qualcosa, tutta bianca con la gola per la quale mi hanno chiesto circa 9000 euro tutto compreso e che almeno in esposizione mi aveva colpito per la qualità "percepita" (non ho ancora approfondito con loro il discorso materiali). L'idea potrebbe essere quella di scegliere questa cucina e magari aggiungere qualcosa con finiture di pregio e qualità tipo lavelli pc e piano di lavoro.
La prima domanda che vi faccio è : secondo voi è possibile acquistare da Valcucine solamente il piano di lavoro?
Cosa ne pensate di Meson's
Avete altre case da suggerirci?
Come ulteriore indicazione vi do la lista della spesa della nostra cucina:

prof 60
2 basi da 90
1 base da 60
2 basi da 60 per i lavelli
1 colonna forno da 60 alta più di 2 metri
1 colonna dispensa da 45/50 cm stessa altezza
Prof 35
4 basi da 60
6 pensili da 60
2 pensili da 90

1 piano lavoro da 60/63 X 300
1 piano lavoro da 40 X 240
1 Piano Lavoro da 63 X 120

Grazie a tutti

#2
ciao flesh, noi compreremo una k goccia Meson's..... l'abbiamo scelta (primo perché ci piace) perché l'hanno acquistata varie persone che conosciamo bene e andiamo sul sicuro riguardo alla qualità, il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono però non so dirti altro.... buona fortuna! :wink:

#3
Ciao Birbabirba e grazie della risposta,

voi in che finitura la comprerete.
Io ero orientato verso un laminato ma il laminato meson non mi fa impazzire per cui mi orienterei sul laccato opaco anche se devo dire che è un materiale che come estetica non si discute ma come durata e resistenza al tempo mi lascia perplesso.

Ciao

#4
Ciao Flesh,
il mio consiglio: non vi fermate alle marche blasonate e pubblicizzate, andate al salone del mobile a milano e guardate e toccate con mano anche la qualità di altre cucine che non fanno pubblicità ma lavorano bene.
Io aspetto tra due settimane la mia cucina, ho scelto appunto una di queste marche che in pochi conoscono solo perchè fa poca pubblicità.

#5
sissi66 ha scritto:Ciao Flesh,
il mio consiglio: non vi fermate alle marche blasonate e pubblicizzate, andate al salone del mobile a milano e guardate e toccate con mano anche la qualità di altre cucine che non fanno pubblicità ma lavorano bene.
Io aspetto tra due settimane la mia cucina, ho scelto appunto una di queste marche che in pochi conoscono solo perchè fa poca pubblicità.
beh...allora si merita che almeno tu ne faccia il nome no? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Ciao Flesh,
io ho ordinato la K Goccia, in finitura rovere nero per basi e colonne e laccato lucido chiaro per in pensili, me la consegnano a settembre.
Ho avuto le tue stesse buone impressioni sulla qualità.
Se vuoi delle info chiedi pure, ciao.

#7
Dantes ha scritto:Ciao Flesh,
io ho ordinato la K Goccia, in finitura rovere nero per basi e colonne e laccato lucido chiaro per in pensili, me la consegnano a settembre.
Ho avuto le tue stesse buone impressioni sulla qualità.
Se vuoi delle info chiedi pure, ciao.
Scusate se mi intrufolo in questo argomento, ma sono nuova del blog e non riesco a capire come si fa ad introdurre un nuovo argomento.
Ho delle domande da fare riguardo la mia cucina e non so come aggiungere l'argomento.
Help me!

#8
sopra o sotto ogni discussione c'è il tasto new topic. (nuova discussione).
Clicca e ti si apre una maschera come quella per le risposte, solo che è per un nuovo argomento.

Ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#9
flesh ha scritto:Ciao Birbabirba e grazie della risposta,

voi in che finitura la comprerete.
Io ero orientato verso un laminato ma il laminato meson non mi fa impazzire per cui mi orienterei sul laccato opaco anche se devo dire che è un materiale che come estetica non si discute ma come durata e resistenza al tempo mi lascia perplesso.

Ciao
noi la prendiamo in finitura rovere corda, un impiallacciato....

#10
dammispazio ha scritto:
sissi66 ha scritto:Ciao Flesh,
il mio consiglio: non vi fermate alle marche blasonate e pubblicizzate, andate al salone del mobile a milano e guardate e toccate con mano anche la qualità di altre cucine che non fanno pubblicità ma lavorano bene.
Io aspetto tra due settimane la mia cucina, ho scelto appunto una di queste marche che in pochi conoscono solo perchè fa poca pubblicità.
beh...allora si merita che almeno tu ne faccia il nome no? :wink:
E' una Europlak, la cucina si chiama Patio, le basi in polimerico bianco lucido, pensili polimerico lucido crema, top granito nero assoluto spazzolato elettrodomestici whirpool acciaio lavello fragranite Franke color alluminio. Europlak è a livello Lube ma non investe in pubblicità perciò in molti la considerano di fascia bassa.

#11
Grazie a tutti delle risposte

certo Dantes sono interessato a tutte le info che puoi darmi.
Effettivamente anche noi stavamo valutando il salto ad un impiallacciato e forse alla K zen.
Il rovere dipinto di bianco o quello molto chiaro ci piacciono molto e forse sono più resistenti di un laccato.
Sabato pomeriggio abbiamo appuntamento con il venditore per un preventivo.
Siamo sempre in attesa di tutti gli altri e speriamo di trovare un venditore che ci faccia un super sconto su valcunine !!!
La speranza...

#12
Ciao,
io ho una Ernestomeda oramai da un po' di tempo e mi sono sempre trovata bene. Anche mia zia ne possiede una e ne è rimasta soddisfatta. Sono passati due anni tra l'altro da quando l'ho acquistata e volendo per eventuali problemi sono in garanzia ancora per otto.

#13
A me la settimana prossima consegnano una Zecchinon, modello K System. E' molto simile alla K goccia di Meson's. Prova a vedere se il preventivo differisce di molto. Ottima qualità!