La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
una soluzione potrebbe essere il Pothos ;)
Immagine
sopporta pazientemente la poca luce, basta assicurarsi che abbia acqua sufficiente nei periodi di gran caldo :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Merc...

era quello che avevano detto anche a me..
e io, come un bel pecorone, lo scorso settembre ci ho investito un bel 70 euro per un Photos simile a quello della foto da te postata.

Non so come e non so perchè, è praticamente morto...
Ormai quasi completamente pelato, avedo dovuto strappare tutte le foglie grandi ormai gialle o marroni e raggrinzite.

Solo nelle ultime due settimane ha ricominciato, dal basso, a mettere su qualche nuova fogliolina.

Mah... il mio pollice verde credo abbia sia un mignolino... :lol: :lol: :lol:

#4
Se le foglie erano gialle e marroni, a primo achito mi verrebbe da dirti che sono i sintomi di un'innaffiatura troppo abbondante, per una diagnosi accurata :wink: avrei bisogno di una foto...
Al massimo puoi provare cn una pianta del buio:
Immagine
Si chiama aglonema, cmq stai tranquillo anche se il sole nn entra mai le piante in linea di massima hanno bisogno principalmente di luce, mai diretta, quindi basta che tu le metta vicino ad una finestra...e mi raccomando nn innaffiarle troppo, di qualunque cosa si tratti!

#5
Io avevo provato i neon per i bonsai (nella casa vecchia avevo poca luce e i bonsai erano lontani dalla finestra) ma ho rischiato lo stesso che si suicidassero tutti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Nanna ha scritto:Se le foglie erano gialle e marroni, a primo achito mi verrebbe da dirti che sono i sintomi di un'innaffiatura troppo abbondante, per una diagnosi accurata :wink: avrei bisogno di una foto...
Al massimo puoi provare cn una pianta del buio:
Immagine
Si chiama aglonema, cmq stai tranquillo anche se il sole nn entra mai le piante in linea di massima hanno bisogno principalmente di luce, mai diretta, quindi basta che tu le metta vicino ad una finestra...e mi raccomando nn innaffiarle troppo, di qualunque cosa si tratti!
quindi io che ho persiane, posso provare a metterle vicino alle finestre?

casa è senza sole, ma cmq dentro ci si vede bene cioè se mi son spiegato :D

#7
Sì sì, ho capito benissimo, luminoso ma senza sole diretto, certo s ele persiane sono ciuse tutto il giorno sarà difficile che tu possa riuscire a far vivere qlc pianta, ma se invece rimangono aperte io credo tu abbia buone chances!

#8
Se il problema di casa tua è che è esposta a nord - come la mia - ti confermo che puoi coltivare qualunque pianta tenendola vicino alla finestra.
Basta la luce, non serve il sole. Da noi sta fiorendo l'anthurium.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
a me piace questa
Immagine
le persiane sono sempre chiuse, ma essendoci tende leggerissime casa è cmq un po illuminata...