La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao

credo che farai un ottima scelta perche anche a me picciono le cucine febal infatti nella mia futura casa ci sarà sicuramentre una cucina febal ma sono ancora indecisa sul modello....la KElly è tra le mie favorite ma mi piace anche Sally, Venere, Romantica..anche se sono un po diverse a livello di design!
cmq il preventivo mi sembra buono considerando il piano in quarzo e gli elettrodomenstici cmq tu chiedi anche il preventivo ad un'alltro rivenditore...
per quanto riguarda i cwstono richiedeili io credo che si possano mettere!
POLLY

#17
Grazie Polly sono contenta che piaccia anche a te!

Per Tizianafranc:
Scusa non so spiegarmi molto bene, al solito!
La credenza la metto nel lato perpendicolare a quello della cucina.
Ovvero entrando a sin ho la parete attrezzata, sul lato opposto di fronte il tavolo, mentre sul lato a fianco alla porta sulla dx la credenza. Considera che ho la porta a scrigno.
Per la colonna forno hai ragione, ti conviene rivedere..a me piacerebbe la colonna intera, ma è un gusto personale.
Ah parlando di tavolo: mi hanno proposto uno con il piano in vetro e le sedie in cuoio. Bello l'effetto davvero..però troppo delicato! Mi sono immaginata a fare la pizza su quel tavolo! Non ci siamo..

#18
lolly ha scritto:Grazie Polly sono contenta che piaccia anche a te!

Per Tizianafranc:
Scusa non so spiegarmi molto bene, al solito!
La credenza la metto nel lato perpendicolare a quello della cucina.
Ovvero entrando a sin ho la parete attrezzata, sul lato opposto di fronte il tavolo, mentre sul lato a fianco alla porta sulla dx la credenza. Considera che ho la porta a scrigno.
Per la colonna forno hai ragione, ti conviene rivedere..a me piacerebbe la colonna intera, ma è un gusto personale.
Ah parlando di tavolo: mi hanno proposto uno con il piano in vetro e le sedie in cuoio. Bello l'effetto davvero..però troppo delicato! Mi sono immaginata a fare la pizza su quel tavolo! Non ci siamo..
mi interessava capire come avevi disposto questa credenza e il tavolo perchè la larghezza della cucina è uguale alla mia e io non so proprio come farò a farci entrare il tevolo.
di fronte alla parete attrezzata avrò la finestra. poi in cucina ci sono 2 porte una in cima e una in fondo. la porta scorrevole non me l'hanno fatta fare :x quindi è un po' complicata la mia disposizione!

piano in vetro..stupendo ma te lo immagini dopo una settimana :roll: no, no, anche io lo scarterei!
casinaincampagna
Immagine

#20
Noi abbiamo fatto un preventivo l'anno scorso: 195x270 +2 colonne e eldom Rex era sui 9.000 €, quindi il prezzo che hanno fatto a te mi sembra buono.
Confermo che il modello è molto bello, anche perchè rispetto all'anta a telaio classica questa è leggermente bombata, perciò più particolare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
Ciao Tizianafranc,
volevo dirti che alla fine faro' fare i cestoni anche io: ne ho messi due sotto il piano cottura. I pensili sopra saranno invece ad antine con la cappa nascosta.

Ho deciso anche per il tavolo: marca Kristalia (125 cm fisso) con struttura in alluminio e piano color panna in alucompact.
Sedie Calligaris mod. Moka: schienale intrecciato e seduta in cuoio.
Molto carine!!

Il tavolo lo disporro' in perpendicolare rispetto alla parete di fronte la cucina.
Ma sei proprio sicura che non puoi fare anche tu lo stesso? La mia parete è intera non ha nulla, ma anche se hai la finestra dovresti comunque riuscirci.

#22
lolly ha scritto:Ciao Tizianafranc,
volevo dirti che alla fine faro' fare i cestoni anche io: ne ho messi due sotto il piano cottura. I pensili sopra saranno invece ad antine con la cappa nascosta.

Ho deciso anche per il tavolo: marca Kristalia (125 cm fisso) con struttura in alluminio e piano color panna in alucompact.
Sedie Calligaris mod. Moka: schienale intrecciato e seduta in cuoio.
Molto carine!!

Il tavolo lo disporro' in perpendicolare rispetto alla parete di fronte la cucina.
Ma sei proprio sicura che non puoi fare anche tu lo stesso? La mia parete è intera non ha nulla, ma anche se hai la finestra dovresti comunque riuscirci.
bene, hai visto che alla fine non hai rinunciato ai cestoni!!
il tavolo..scusa non ho capito come è perpendicolare rispetto alla parete :x ma studia e ristudia l'unica soluzione che sta bene e difronte alla parete attrezzata con la cucina, sotto alla finestra, per lungo, così che invade meno, poi non so se attaccato alla parete o più scostato. vedremo in fase di scelta tavolo :D

ma hai uno schema, un disegno che ti hanno fatto, della cucina?
casinaincampagna
Immagine

#23
Il tavolo andrà messo nella parete di fronte alla cucina, non per lungo ma perpendicolare al muro.
Sto acquistando un appartamento già abitato, e ho proprio visto che nella cucina attuale è cosi' e non invade troppo.
Hai provato a vedere anche tu?

Si mi hanno lasciato il disegno, vedo appena posso se riesco a mostrartelo.
Ho provato varie opzioni: ante basculanti sopra e antine sotto, oppure basculanti sopra e cestoni sotto.
Alla fine la soluzione che mi è piaciuta di piu' era con i cestoni sotto e antine normali sopra.

Abbiamo rivisto anche tutti gli elettrodomestici, ed il preventivo è lievitato..alla fine siamo a 13.000,00.
Ma calcola che abbiamo messo:
- piano cottura Franke Multicooking griglie ghisa 5 fuochi in microdekor;
- lavello in microdekor (1 vasca + gocciolatoio) in microdekor e rubinetto opera;
- forno Neff;
- frigo e lavastoviglie Bosch.
Abbiamo rinunciato al frigo della Liebeehr perche' eravamo già oltre la cifra che ci eravamo prefissati.

#25
Ciao Tizianafranc,
in ritardissimo ti posto il disegno della cucina. Scusami ancora, ma non possiedo uno scanner e ho dovuto chiedere un favore ad un amico.
Nel frattempo i mesi son passati e la cucina è arrivata nel mobilificio!!
Tra un mesetto ce la montano..non mi sembra vero.

Immagine

#26
lolly ha scritto:Ciao Tizianafranc,
in ritardissimo ti posto il disegno della cucina. Scusami ancora, ma non possiedo uno scanner e ho dovuto chiedere un favore ad un amico.
Nel frattempo i mesi son passati e la cucina è arrivata nel mobilificio!!
Tra un mesetto ce la montano..non mi sembra vero.

Immagine
complimenti, mi piace la composizione, la parte centrale avanzata, l'ho scalta anche io e infatti nel frattempo l'ho ordinata. la mia arriverà a luglio. :wink: la voglio vedere montana, mi raccomnando :wink:
casinaincampagna
Immagine

#27
Complimenti anche a te allora!!
Appena me la montano ti posto le foto: non vedo l'ora!
Poi vedremo la tua.

A presto!

#28
Federinik ha scritto:E' un modello con anta a telaio, ce l'hanno diverse marche.
Comunque, per quella dimensione, piano in quarzo e eldoms Smeg (cari!) compresi tavolo e sedie, mi sa che è un buon prezzo. Al massimo puoi farti fare un altro preventivo da un altro rivenditore Febal.
Non è solo un' anta a telaio, ma è un anta a telaio a saponetta

saluti

#30
lolly ha scritto:Ciao Roberto,
scusami..che cosa vuol dire che è un'anta a telaio a saponetta?

grazie
che oltre che essere a telaio è anche stondata sia sopra che sotto non è un'anta dritta.

saluti