La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ciao Marika
Condivido molte soluzioni proposte: sedie trasparenti, porta TV moderno, quadri luminosi. Per i punti luci, eviterei colori scuri e punterei su una linea moderna ma sobria e lineare.
Molto dipende anche dai complementi: un vaso moderno sul tavolo e cuscini dal motivo geometrico possono aiutare a modernizzare il tutto.

#92
un porta CD (Elianto, Tonelli) che stacchi:
Immagine
delle mensole
Sandia della Flai
Immagine
Sica di Tonelli
Immagine
Porta TV Gallotti & radice
Immagine

#93
Ciao! Capisco bene la tua sensazione di monotonia.. Ma vorrei giusto sottolineare che anche uno stile moderno potrebbe risultare monotono e triste. Quindi non prendertela con i mobili. Io sono dell'avviso che quello che personalizza una casa sono proprio i piccoli complementi e non la vetrina o la credenza..... O meglio non solo.....
Non ho letto tutto il post ma vorrei chiederti di andare sul sito di Le Fablier e guardare tutte le foto del sistema componibili. Ci sono diversi accostamenti che ti apriranno le idee.. Io, da quando le ho viste, o deciso di prendere la vetrina classica, anche s adoro il moderno.....

E poi.. lancio una sfida!!! BASTA CON GLI ABBINAMENTI SCONTATI! METTI QUELLO CHE TI PIACE E NON FISSARTI TROPPO SU QUELLO CHE POTREBE UNIVERSALEMENTE PIACERE.. DEVE PIACERE A TE. NIENTE DISASTRI, OK?
Immagine

#94
marika..ma non riesci a fare qualche foto della stanza in modo da vedere tutto l'ambiente nel suo insieme?...gli aiuti sarebbero più mirati :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#95
bastille64 ha scritto:un porta CD (Elianto, Tonelli) che stacchi:
Immagine
delle mensole
Sandia della Flai
Immagine
Sica di Tonelli
Immagine
Porta TV Gallotti & radice
Immagine
Mi piacciono queste idee...whuao comincio a vedere la luce....
grazie

#96
Ka ha scritto:marika..ma non riesci a fare qualche foto della stanza in modo da vedere tutto l'ambiente nel suo insieme?...gli aiuti sarebbero più mirati :wink:
Posso fare il we una foto della stanza.

intanto potete consigliarmi delle idee come state facendo fin ora?

#97
sibelius ha scritto:Ciao! Capisco bene la tua sensazione di monotonia.. Ma vorrei giusto sottolineare che anche uno stile moderno potrebbe risultare monotono e triste. Quindi non prendertela con i mobili. Io sono dell'avviso che quello che personalizza una casa sono proprio i piccoli complementi e non la vetrina o la credenza..... O meglio non solo.....
Non ho letto tutto il post ma vorrei chiederti di andare sul sito di Le Fablier e guardare tutte le foto del sistema componibili. Ci sono diversi accostamenti che ti apriranno le idee.. Io, da quando le ho viste, o deciso di prendere la vetrina classica, anche s adoro il moderno.....

E poi.. lancio una sfida!!! BASTA CON GLI ABBINAMENTI SCONTATI! METTI QUELLO CHE TI PIACE E NON FISSARTI TROPPO SU QUELLO CHE POTREBE UNIVERSALEMENTE PIACERE.. DEVE PIACERE A TE. NIENTE DISASTRI, OK?
Grazie per il supporto.
Io pero' al momento ho la mente chiusa, non ho idee, riuscita a darmi qualche idea con delle immagini?

#98
bastille64 ha scritto:Ciao Marika
Condivido molte soluzioni proposte: sedie trasparenti, porta TV moderno, quadri luminosi. Per i punti luci, eviterei colori scuri e punterei su una linea moderna ma sobria e lineare.
Molto dipende anche dai complementi: un vaso moderno sul tavolo e cuscini dal motivo geometrico possono aiutare a modernizzare il tutto.
Potresti farmi vedere delle immagini di vasi , cuscini etc?
Non riesco a pensare a nulla.
hai visto il colore del divano?
cosa posso abbinarci come cuscini vasi etc etc
Grazie

#100
ila_lg ha scritto:marikaP2, hai dato un occhiatina a qualche rivista? hai trovoato qualcosa che ti piace?
Non ho avuto tempo ieri di comprare le riviste.
Ma le idee di basile mi stanno ocnvincendo.
Vorrei capire ora se anche qualcosa sul genere dei vasi cuscini tende etc per avere un idea d'insime,
in ogni caso grazie a tutti inizio a"vedere la luce"

#101
bene :wink: devi vederla la luce, l'importante è che ti poni in maniera posistiva a questo restyling del tuo soggirno, poi le idee di consolideranno man mano che ti vengono proposte le cose :wink:

#102
L'idea di andare a vedere il sito di Le Fablier è geniale.
Sono andata a farci un giro anche io e credo che renda proprio l'idea di come rifinire un arredo classico con complementi molderni.
I vasi di Venini sono uno spettacolo!!! Li adoro. Prima o poi credo che mi farò un regalo!!!!
Segui la loro linea e mantieni un colore degli accessori neutro. Se vedi c'è tantissimo bianco che "smorza" il peso dei mobili così classici.
Vedrai che alla fine del lavoro verrà un ambiente bellissimo. Non demordere.
Bella anche l'idea di mettere la madia sotto alla finestra.
E' possibile nella tua stanza?????
Cate

#103
Catcat1968 ha scritto:L'idea di andare a vedere il sito di Le Fablier è geniale.

Bella anche l'idea di mettere la madia sotto alla finestra.
E' possibile nella tua stanza?????
Purtoppo no, per due motivi,
il primo è che la finestra è bassa quindi la madia sarebbe piu' alta e poi c'è anche il divano vicino ed il caminetto
:cry:
mi sarebbe piaciuta tantissimo questa idea

#104
[quote="Catcat1968"]L'idea di andare a vedere il sito di Le Fablier è geniale.
I vasi di Venini sono uno spettacolo!!! Li adoro. Prima o poi credo che mi farò un regalo!!!!
quote]
potresti indicarmi per vfavore quali vasi potrei mettere?
grazie

#105
Se hai tanti soldini da spendere i vasi di Venini sono veramente qualche cosa di stupendo che sarà bello e moderno per tutta la vita. Sono dei pezzi d'arte.
Se sei come me invece che spendere una fortuna in un vaso non mi è sempre possibile................opta per delle linee pulite dai colori sobri. Il cristallo trasparente è sempre bello o anche il bianco latte, crema, ocra magari vicino al cacao.............o perchè no.............anche neri. Grandi e piccoli messi uno vicino all'altro.
Nelle vetrine di Le Fablier trovi tanti esempi. Sbizzarisciti.
Cate