La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento zona soggiorno

#1
Volevo chiedere, se mi date qualche idea di come arredare il soggiorno, ancora non ho ben chiaro dove posizionare il divano e il mobile tv su tutti.....siccome è abbastanza grande preferirei farlo in stile moderno....grazie
Immagine

#2
Al primo impatto direi il divano nella parete dove hai segnato 2,53
Il mobile Tv sulla parete da 9,72.
Devi mettere anche il tavolo? Se si, in quel caso, vicino la cucina

#3
si il tavolo va messo vicino alla cucina (stanza 4.17x1.92, con uscita sul balcone), in modo da occupare in senso verticale la zona davanti la finestra.....avevo pensato anche l'opzione di mettere il mobile tv sulla parete da 2,53 e un divano a L di fronte, in modo da favorire sia il passaggio delle persone dalla porta d' ingresso, sia magari mettere un tv grande e poterlo vedere anche dalla zona tavolo (che diventerebbe anche da pranzo).....che ne pensate? Sono sempre indeciso su quest' ultima cosa.

#4
che favola, più che un salone un campo di bocce :D scherzo eh! è tutta invidia :lol:
io metterei la tv nella parete di 970 e il divano di fronte con una penisola che divide lo spazio prima del disimpegno. più un biliardo e un calciobalilla (rischerzo scusa... beato te!!!)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
qualcuno gentilmente può buttarmi giù qualche disegno, per avere più chiara la disposizione del mio soggiorno......grazie

#6
Immagine


Ciao, potrebbe essere così?

Sulla parete da 253cm una libreria

seguono i due divani (quello piccolo di 160cm , quello sulla parete lunga dotato di penisola.


Sulla parete opposta mobile tv moderno (cm 270 circa)

Nella zona pranzo ho messo il tavolo (180cm) addossato alla parete , e sovrastato da mensole/scaffali nella nicchia

Tra le porte della cucina e zona notte, una cassettiera/contenitore.

#7
Io la vedo così:
Immagine

E come dice Priscy, tra le due porte inserirei una madia per ritirare piati e bicchieri.

#9
ada71 ha scritto:braviiiiiiiiiii!!!!!!!! mi piace!!! :wink:
OT- Ada, poco per volta sto imparando a usare Flashcad, ma sul portatile che ho a lavoro non va, per cui vado di Furnish!

#10
......belli grazie, il tavolo lo preferisco in verticale che da sulla finestra.... nel secondo disegno non capisco se il divano occupa tutta la parete fino alla porta del disimpegno (in questo caso molto bello, ma un divano di oltre 7 mt, mi dissanguerebbe :roll: ), mentre mi piaceva l'idea di una libreria e metterla come nel disegno Priscy nella parete di 2.53.
Pensavo ad un divano angolare (non mi piacciono tanto quelli con la penisola), aperto sulla libreria dove metterci magari una chaise longue.

#11
jonnhyd ha scritto:......belli grazie, il tavolo lo preferisco in verticale che da sulla finestra.... nel secondo disegno non capisco se il divano occupa tutta la parete fino alla porta del disimpegno (in questo caso molto bello, ma un divano di oltre 7 mt, mi dissanguerebbe :roll: ), mentre mi piaceva l'idea di una libreria e metterla come nel disegno Priscy nella parete di 2.53.
Pensavo ad un divano angolare (non mi piacciono tanto quelli con la penisola), aperto sulla libreria dove metterci magari una chaise longue.
Bene, sono contenta che ti piaccia la soluzione :D
La libreria a me piace molto, poi ti accorcerebbe leggermente un'ambiente così lungo ..... lo devi suddividere un pò mettendo i vari elementi perpendicolari al lato lungo

La composizione del divano è naturalmente a tua preferenza (ho messo i due divani ad angolo e la penisola ma con quello spazio ti puoi certo sbizzarrire)

Cosa intendi con tavolo in verticale???? ...come l'ho messo io o nell'altro modo?

#14
grazie per i disegni sono molto belli....che cosa intendi per "vari elementi perpendicolari"? La posizione del tavolo preferisco nell' altro modo, anche perchè così posso avere tutti i lati liberi....
La posizione migliore del divano, a mio avviso è quella dell' ultimo disegno, per il motivo di creare un senso di apertura ottimale verso chi entra dalla porta d' ingresso.....o mi sbaglio e dico cose inesatte.

#15
Solo una precisazione,
il tavolo come intendi tu, per il lungo..., mi sembra che allunghi ulteriormente la stanza
l'ho messo ortogonale alla parete lunga per spezzare l'ambiente, infatti l'idea sarebbe creare due zone (relax + pranzo) con funzioni differenti
poi naturalmente il tavolo dovrebbe essere allungabile e all'occorrenza lo potresti girare per ospitare più commensali
Un saluto