La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Berloni Mod. Sesamo

#1
Salve,
devo acquistare il divano nuovo, sono orientato per un divano in tessuto.
Mi piace tantissimo il divano Berloni Mod. Sesamo con chase long.
Per il modello da 2.25 x 1.50 mi hanno chiesto 1980 euro...
Ora visto che dovrei fare un grosso saccarificio essendo un po fuori budget volevo sapere se il rapporto qualità prezzo può andare bene oppure pago solo il fatto che sia marchiato berloni?

Questo il divano in foto
http://www.berloni.it/gestione/immagini ... mo_r_g.jpg

Grazie

#3
carmela.cedrola ha scritto:perche' acquistare un divano da un'azienda che e' nata facendo cucine....te la poni questa domanda???
Non capisco il tuo discorso ...
ci troverei qualcosa di strano se un azienda che nasce per fare automobili da un giorno all'altro producesse anche divani...
ma visto che l'ambito è sempre l'arredamento non mi sono posto questa domanda?

a parte questo devo dedurre che tu melo sconsigli?

#5
Raoul ha scritto:Forse perche non è prodotto da loro ma da un terzista? :wink:
Ora capisco :oops:
però queste cose il povero acquirente come dovrebbe venire a saperle? :roll:

#6
Non sono sicuro all 100 % che sia prodotto da un terzista ma molto probabilmente è così. Comunque il cliente non lo può sapere, il forum esiste anche per questo! :lol:

#7
kokkoz ha scritto:
Raoul ha scritto:Forse perche non è prodotto da loro ma da un terzista? :wink:
Ora capisco :oops:
però queste cose il povero acquirente come dovrebbe venire a saperle? :roll:
ricordo anche che Berloni sta effettuando una politica molto aggressiva ultimamente..quindi per ora non sceglierei un loro prodotto....
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#8
carmela.cedrola ha scritto: ricordo anche che Berloni sta effettuando una politica molto aggressiva ultimamente..quindi per ora non sceglierei un loro prodotto....
Premetto che di arredamento, materiali costruttivi etc etc ne capisco poco e nulla, però non vedo il nesso tra la politica aggressiva dei prezzi e delle offerte con la qualità di un prodotto.

Mi spiego meglio...
potrebbe essere vista la particolare situazione economica delle famiglie italiane (pochi soldi), e visto che i prodotti berloni non sono poi così a buon mercato, che l'azienda faccia delle politiche per non perdere quote di mercato?

Sono andato un pò OT :lol:

#10
kokkoz ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto: ricordo anche che Berloni sta effettuando una politica molto aggressiva ultimamente..quindi per ora non sceglierei un loro prodotto....
Premetto che di arredamento, materiali costruttivi etc etc ne capisco poco e nulla, però non vedo il nesso tra la politica aggressiva dei prezzi e delle offerte con la qualità di un prodotto.

Mi spiego meglio...
potrebbe essere vista la particolare situazione economica delle famiglie italiane (pochi soldi), e visto che i prodotti berloni non sono poi così a buon mercato, che l'azienda faccia delle politiche per non perdere quote di mercato?

Sono andato un pò OT :lol:
e' chiaro che con la politica che stanno facendo devono incassare soldi,cercando di spenderne il meno possibile in fase di realizzazione di prodotto..non mi meraviglierei se intervenissero anche sulla qualita' del prodotto.
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#11
alexia.mara ha scritto:Se non sei convinto del modello Sesamo, credo che con poche fatiche riusciresti a trovare diversi modelli simili di altre ditte. E' un design molto, molto diffuso a parte il bracciolo arretrato ha una forma semplice già vista. ciao
Un alternativa :shock:
http://www.dondisalotti.it/flex/cm/page ... Pagina/139

Lo show lo hanno fatto anche con me...
però il divano come linea non è male, poi la qualità sarà quella che ti danno per 1000 euro :D

#15
alexia.mara ha scritto:noooooooooo ti prego anche tu Dondi...
:lol: :lol: :lol:
domani vedrò di girarti qualcosa :wink:
Aspetto con ansia la tua ancora di salvataggio :lol: