La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Davvero nessuno ha qualche idea?

Lo spessore della rete dovrebbe essere sotto i 4cm.

Un po' di tempo fa mi era capitato di vedere un letto Cantori con una rete a doghe arrotolabile. Le doghe erano tenute assieme da queste striscie di gomma flessibili e il tutto era mooolto sottile, ma pareva anche poco stabile...

Magari anche una rete con telaio in ferro potrebbe andare, voi che dite?

Rete

#3
Se vai nel sito www.carrarosrl.it nella sezione prodotti - reti - brande e letti a castello, forse trovi la rete avvolgibile ma devo informarmi che altezza ha e se va bene per quel che devi fare.

Domanda: c'è qualche sostegno, longaroni trasversali.....
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

#4
grazie per il link.

il longarone lo vedo duro da mettere, quindi mi sa che 'sta soluzione non è ok per un letto matrimoniale...

ho visto che la rete in metallo Zeus è alta 4 cm: sai se c'è anche la versione matrimoniale?

#5
si, il modello zeus la fanno anche matrimoniale. il telaio è un 30x40 mm. io ho anche un artigiano che me le fa di telaio alto 3 cm... però di solito le grosse aziende ti anno il telaio classico da 5cm :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao puremorning
hai poi trovato la rete che cercavi?
mi dai qualche dritta?
anche io la sto cercando....sempre per lo stesso letto, versione baldacchino
grazie mille

#7
no purtroppo la cosa più sottile che ho trovato è una rete con telaio in ferro di 3 cm, che richiede un tubolare in ferro di non meno di 4cm per la struttura letto.
il letto l'hai preso da xam? la rete dovrebbe essere inclusa in questo caso...

#8
in un negozio specializzato in vendita di materassi ( vendeva soprattuto pirelli, non se se era in franchising) ho trovato una rete a doghe arrotolabile... era alta max 1 cm....
c'è solo singola e non matrimoniale