La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capri o ischia?

#1
dove andare in ferie nella settimanda dal 25 aprile al 4 maggio?
In agenzia viaggi ci sono stata e non ho trovato nulla, non c'è + posto per qualsiasi destinazione, allora mi sono detta perchè non visitare la nostra bella Italia?
Quindi mi sono venute in mente queste due affascinanti mete dove non sono mai stata, ma chi prediligere delle due?
Mi consigliate anche qualche albergo carino e i luoghi da non perdere assolutamente?

Grazie
Immagine

#2
anch'io pensavo di fare un weekend da quelle parti :D
conosco Capri ma Ischia no...
tra le due questa volta avrei scelto Ischia, magari come soggiorno-benessere visto che tantissime strutture sono "accoppiate" a delle terme.
Se in rete fai un cerca per "ischia" escono tanti siti specializzati in hotels da quelle parti, e credo che qualche aereo lo troverai ancora.

Una dritta... per raggiungere Ischia atterri a Napoli e da lì prendi un traghetto o un aliscafo. Le ultime corse di questi partono alle 20.00 ... tieni in considerazione questo orario-limite se devi prenotare il volo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
io adoro ischia.
ci sono andata non so quante volte, ho un sacco di amicizie lì, conosco tutti i posti dove esce acqua termale naturale e tutti quelli a pagamento con strutture organizzate.
l'acqua calda è talmente calda che in questi giorni di due anni fa stavo a fare il bagno col costumino all'aperto...

mandami un pm se ci vai, ti dico qualsiasi cosa! :D

#4
ischia concordo con boo...

poi capri è veramente piccolina, a ischia hai più possibilità di svago, più luoghi da visitare (vabbé io sono di parte, il tessoro è originario di lì!!!)

per chi arriva in aereo a Napoli: con 3 euro c'è un bus che dall'aeroporto vi porta diretti al molo beverello!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5
perky in quel periodo in cui in tempo è incerto e il mare ancora freddo ti consiglio Ischia for ever! Con annesso soggiorno alla terme (per me sono spettacolari i Giardini Poseidon ma la parte più bella della struttura è all'aperto quindi non so come potrà essere in primavera).

Piccolo OT: Meeeerc: tu a Na il 26 aprile?!?! Nei dintorni dei Campi Flegrei?!?! E una fetta di torta nuziale non la vuoi?!?! :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#6
doppio

Ripiccolo OT: ovviamente Perky se ti va una fetta di torta sei la benvenuta anche tu :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#7
stefania_b ha scritto:(per me sono spettacolari i Giardini Poseidon ma la parte più bella della struttura è all'aperto quindi non so come potrà essere in primavera).
fatti ai primi di aprile 8) :D

#8
Io per Capri partirei pure subito
Immagine
..pero' forse le altre hanno ragione...Ischia e' piu' varia, e piena di offerte vantaggiose questa primavera :shock: (sui siti turistici continuo a trovarne tante...peccato che cercavo tutt'altro..mica per mia scelta :roll: :lol: )

#9
io voglio andare a capri
il marito a ischia
ultimamente sui viaggi non siamo molto d'accordo.
Cmq mi sto rendendo conto che forse per 8 gg. stare solo a capri o ischia è un po' troppo.
Quindi stavo pensando di alloggiare in bungalow in campeggio a sorrento (avete campeggi da consigliare?) per 3/4 gg e visitare sorrento, pompei, amalfi, positano.
Poi ci spostiamo su ischia e ci facciamo 2 gg. e dulcis in fundus 1 gg. a capri in un bel hotel.
Mi consigliate campeggi/hotel/b&b?
Immagine

#10
perky ha scritto:io voglio andare a capri
il marito a ischia
ultimamente sui viaggi non siamo molto d'accordo.
Cmq mi sto rendendo conto che forse per 8 gg. stare solo a capri o ischia è un po' troppo.
Quindi stavo pensando di alloggiare in bungalow in campeggio a sorrento (avete campeggi da consigliare?) per 3/4 gg e visitare sorrento, pompei, amalfi, positano.
Poi ci spostiamo su ischia e ci facciamo 2 gg. e dulcis in fundus 1 gg. a capri in un bel hotel.
Mi consigliate campeggi/hotel/b&b?
beh stare 8 giorni a capri sarebbe effettivamente un po' troppo, a ischia secondo me no... è più varia: hai i poseidon, il negombo come parchi migliori, ischia ponte da visitare, sant'angelo che è un gioiello... e in più puoi sempre prenderti un aliscafo e visitare capri in giornata e anche procida!

per la costiera: se vuoi visitare per lo più la zona sorrentina ti conviene soggiornare a massa lubrense o sorrento, se vuoi girare di più la costiera amalfitana ti consiglierei praiano, vicino a positano e poco distante da amalfi!!! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#11
skybaby ha scritto:
perky ha scritto:io voglio andare a capri
il marito a ischia
ultimamente sui viaggi non siamo molto d'accordo.
Cmq mi sto rendendo conto che forse per 8 gg. stare solo a capri o ischia è un po' troppo.
Quindi stavo pensando di alloggiare in bungalow in campeggio a sorrento (avete campeggi da consigliare?) per 3/4 gg e visitare sorrento, pompei, amalfi, positano.
Poi ci spostiamo su ischia e ci facciamo 2 gg. e dulcis in fundus 1 gg. a capri in un bel hotel.
Mi consigliate campeggi/hotel/b&b?
beh stare 8 giorni a capri sarebbe effettivamente un po' troppo, a ischia secondo me no... è più varia: hai i poseidon, il negombo come parchi migliori, ischia ponte da visitare, sant'angelo che è un gioiello... e in più puoi sempre prenderti un aliscafo e visitare capri in giornata e anche procida!

per la costiera: se vuoi visitare per lo più la zona sorrentina ti conviene soggiornare a massa lubrense o sorrento, se vuoi girare di più la costiera amalfitana ti consiglierei praiano, vicino a positano e poco distante da amalfi!!! :wink:
confermo tutti gli ottimi suggerimenti di sky :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto:
skybaby ha scritto:
perky ha scritto:io voglio andare a capri
il marito a ischia
ultimamente sui viaggi non siamo molto d'accordo.
Cmq mi sto rendendo conto che forse per 8 gg. stare solo a capri o ischia è un po' troppo.
Quindi stavo pensando di alloggiare in bungalow in campeggio a sorrento (avete campeggi da consigliare?) per 3/4 gg e visitare sorrento, pompei, amalfi, positano.
Poi ci spostiamo su ischia e ci facciamo 2 gg. e dulcis in fundus 1 gg. a capri in un bel hotel.
Mi consigliate campeggi/hotel/b&b?
beh stare 8 giorni a capri sarebbe effettivamente un po' troppo, a ischia secondo me no... è più varia: hai i poseidon, il negombo come parchi migliori, ischia ponte da visitare, sant'angelo che è un gioiello... e in più puoi sempre prenderti un aliscafo e visitare capri in giornata e anche procida!

per la costiera: se vuoi visitare per lo più la zona sorrentina ti conviene soggiornare a massa lubrense o sorrento, se vuoi girare di più la costiera amalfitana ti consiglierei praiano, vicino a positano e poco distante da amalfi!!! :wink:
confermo tutti gli ottimi suggerimenti di sky :wink:
grazie stefania, quasi quasi propongo al fidanzato un tour parenti e scendo a farmi qualche giorno di relax totale, con visitina a napoli, visto che ad agosto non riesco mai a girarla come si deve!

ultima indicazione: a ischia c'è anche un giardino botanico spettacolare: i giardini la mortella... perky se vuoi altre info chiedi pure...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744