La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help distribuzione ambienti in loft!!!

#1
Ciao a tutti. Spero che come sempre possiate rispondermi e discutere al fine di risolvere alcuni problemi.........
Sto ristrutturando un basso di circa 70mq. La piantina è molto sempice in quanto si tratta di un parallelepipedo più un bagno di circa 6 mq collegato.
Cerco di inserire le foto della piantina anche se le ho potute scannerizzare solo con foglio pertanto dividendo il foglio A3 in due.
[img]A4http://img100.ImageShack/img100/5020/piantinaloft1yn7.png.[/img]
Immagine
L'ambiente è unico formato da tre quadrati. Ora sulla piantina ho cambiato molte cose dato che per problemi di accesso alle tubature ho dovuto spostare la cucina nel terzo quadrato (sul lato destro rispetto al camino) incastrata sotto una scala che verrà fatta per accedere al soppalco dove inserirei la zona notte. Rimangono utilizzabili gli altri due quadrati ma non so come utilizzarli dato chee il primo dà sull'ingresso e bispogna schermarlo in qualche modo oltre al fatto che il primo quadrato è soprelevato di circa 50 cm dal suolo che si livella nel secondo quadrato tramite gradini. Ho anche pensato di ridurre questa soprelevazione dando più spazio al secondo quadrato per utilizzare più quella zona. Che ne pensate?
Spero mi diate una mano.
Grazie a tutti

#3
Che bello il tuo ambiente!
Non capisco dove sono le finestre....
comunque se ho capito bene, adesso la cucina viene dove nel disegno c'è il soggiorno con camino.....?
allora farei il soggiorno subito quando entri
a seguire la zona pranzo (dove già si trova, ossia al centro che è la parte meno ampia)

e il camino?
la scala è come nel disegno?

#4
mitico dnl!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora!!!!!
Allora per Prisco: Le finestre non ci sono.............è un basso :P :P :P . L'aria circolerà tramite un sistema di areazione che verrà sistemate tra due canne fumarie (una dove adesso è il piatto cottura.......e l'altra dal camino. la luce sarà aimè totalmente artificiale. Poi ci sono due entrate (ingresso e un'altra che dà sul lato destro ma che entra in un portone e poi c'è una finestrella a circa 3 m di altezza nel terzo quadrato.

Dicevo appunto che nel terzo quadrato verrebbe soppalcato (l'altezza del basso e di circa 4,5m) e la scala sarebbe fatta subito appena si esce dal bagno a sinistra. eliminandola da dove è ora anche perchè ora non c'è nessuna scala.
La piantina è solo indicativa dato che verranno cambiate molte cose....


Nel primo quadrato (ingresso) ora c'è una soprelevazione di 50 cm. sino alle prime colonne che verra eliminata sin dove ora sono le scale discendenti.

Il problema è il camino essendo vicino alla cucina mi permetterà di utilizzarlo (la cucina sarà molto spartana) anche perchè è una sistemazione per single.

Non sò cosa fare poi di tutto l'altro spazio dei due quadrati che con la eliminazione di parte della soprelevazione diventeranno un rellangolo centrale ed uno più piccolo....
Mi date una mano?

#5
MA che cos'è un "basso"... ? :shock:
se potessi inserire una foto , aiuterebbe a capire che tipo di ambiente è....

i gradini (e quindi il dislivello) quindi spariscono??

deve essere lotf da single, giusto?

#6
Un basso è un locale a piano terra nei nostri centri storici (detto dalle mie parti "sottano"). Un tempo era usati dai contadini per viverci e per custodire gli animali. Non sò sinceramente come facessero :shock:
Essendo il piano terra all'interno e al centro di una palazzina di uno massimo due piani nel centro storico, non ha finestre ma solo ingresso più un paio d'entrate nell'androne della palazzina!
Lo sto ristrutturando perchè è dei miei e dato che sono da poco ritornato in città e single lo utilizzerò da solo in attesa di acquistare casa.

Il dislivello non sparisce viene soltano ridotto. Cmq ho già una nuova piantina che potrei inserire solo che ho bisogno di aiuto da dnl per unirla e ridurla e non combinare quel casino che ho fatto prima....come si fà?

#8
Ti basta un qualsiasi programma di grafica o fotoritocco, con cui puoi fare entrambe le cose. Senza un programma credo che tu non possa unirle.
Puoi però ridurle quando le carichi su imageshack: selezionando resize, e quindi la dimensione che preferisci, nella finestra dell'upload.