La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io l'ho fatto ma il muro e' bianco,il pavimento e' color legno, l'amadio e i comodini sono bianchi e il letto e' bordeaux :wink:

Non mi piace l'abbinamento armadio-letto di colore uguali (mi hanno detto in mobilificio assolutamente no perche' con un letto cosi' l'attenzione deve essere rivolta principalmente a lui che si deve discostare completamente dai colori della stanza e dei mobili presenti)ma effettivamente poi ti sarebbe venuta fuori la stanza di arlecchino!!

Cmq mi raccomando comodini o mensoline di vetro!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#17
Torno ora dal mobiliere. Speravo che il letto fosse già arivato in magazzino così sbirciavo, e invece gli arriva lunedì sera e me lo consegnano martedì mattina. Quindi lo vedrò direttamente in loco. Sono, comprensibilmente, nervoso: l'ho scelto bianco latte, quindi davvero chiarissimo, e con la testata così alta il mio terrore è che sia una botta negli occhi. Ma sicuramente mi preoccupo troppo... sarà perfetto! :lol:

Intanto che ero li mi sono fatto fare un paio di preventivi, per l'armadio e per una console scrivania fatta su misura e verniciata identica al colore del letto. Il problema principale è che mi hanno detto che ci vorranno due mesi di lavoro per i mobili come li voglio io. Alla fine, quando entrerò in quella casa, sarà passato più di un anno da quando ho iniziato ad arredarla! :shock:

Per i comodini in vetro mi piace l'idea... il problema è trovarli adatti alla stanza che è altissima (oltre tre metri) e al letto che ha la testata alta.

Infine mi servirà una sedia/poltroncina adatta. Anche quella la sto cercando da mesi... credo che farò un salto al salone del mobili a metà mese e vedo se trovo qualcosa di interessante! :D

#18
CHE DELUSIONE!!!! :cry:

Dopo tutta la ricerca e l'attesa... stamattina mi hanno consegnato il letto. Giusta la dimensione, bella la forma, comodo il materasso, perfettamente funzionante il meccanismo di sollevamento della rete ma... TERRIFICANTE il rivestimento!!! Non riuscivo a guardarlo! Sembra plastica!!! Ho proprio cannato!!! Il campione sembrava così bello, ma su una testata così grande, stà malissimo, e riflette come fosse ricoperto di pellicola trasparente!

Domani vado dal negoziante e chiedo se è possibile comprare un'altro rivestimento. Io così quel letto non lo voglio, mi fa proprio schifo, e fa a pugni con il resto della stanza! Non so davvero come ho fatto a sbagliare così di grosso... UFFA!!! SCHE SFIGA!!! :(

Domani vi faccio sapere come è andata... sto cercando di essere ottimista. C'è il fatto, di positivo, che il letto è interamente sfoderabile, così mi hanno detto all'acquisto, ma io non ho provato a tirar via il rivestimento (ero troppo schifato e sono andato via di casa per non vedere quell'orrore!), e quindi, forse, basta comprare un'altro rivestimento e sostituirlo, sperando che non fosse fatto su misura e non costi una cifra pazzesca! :(

CHE TRISTEZZA!!! Speravo fosse una giornata bellissima e invece...

#19
Strano che non ti piaccia! In foto non è male! E poi non hai detto che è in pelle? Come fa ad essere lucido? Secondo me ti stai un pò fissando! Con l'utilizzo e con una bella coperta vedrai che incomincerà a piacerti! :wink:

#20
Ka ha scritto:con quel letto, comodini semplici e lineari bianchi lucidi o mensoline in vetro (2 per parte, di diversa misura).
Sempre mitica Ka

#21
In realtà non è "esattamente" pelle, ma finta pelle. Volevo risparmiare mille euro e pensavo fosse lo stesso, invece è venuta una schifezza. Stasera sono andato dal mobiliere. Rifare il rivestimento (in tessuto) mi costerà quanto mi sarebbe costato farlo in pelle! Sono tristissimo! :cry:

#23
Oggi è venuto il mobiliere e mi ha portato dei campioni di tessuto e uno di legno laccato per l'armadio. Vi posto le foto del letto come è ora e dei campioni tra i quali ho scelto il nuovo rivestmento, cioè quello bianco, il primo della serie. Idem per l'armadio. Continuo ad odiarmi per aver voluto riparmiare nel non prenderlo subito in pelle e dovere ora farlo in tessuto. Spero solo che venga fuori qualcosa di decente o mi sparo. Alla fine sto letto mi sarà costato più di 3000 euro!!! :cry:
Immagine

#24
Posto anche queste altre foto che riguardano l'armadio che metto davanti al letto. Lunghezza 250 cm, profondità 60 cm, altezza 290 cm. Ad anti battenti. Con uno degli angoli tagliato, come si vede nei segni con lo scotch per terra. Lo spazio tra il letto e l'armadio è di circa 80 cm. Non tantissimo ma ho potuto fare diversamente. La camera è piccolina. Se avete consigli è il momento giusto per darli! :oops:
Immagine

#25
posso essere onesta?!? è terribile.... :oops: :oops: :oops:
si salva visto da più vicino (terza foto), ma nelle prime due...

mi piace molto invece il rivestimento bianco che hai scelto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sì, lo so che è TERRIBILE!!! E con quello che l'ho pagato... mi viene da piangere! :cry:

Spero con tutte le mie forze che il nuovo rivestimento salvi la situazione... peccato che non lo saprò per altre tre/quattro settimane. Così mi hanno detto...

Se sapevo prima quanto tempo ci vuole per arredare una casa forse non lo facevo...

Il mese prossimo sarà un anno esatto che l'ho affittata e non ci sono ancora andato a vivere... lo sò, sembra pazzesco, vero? :(

#27
Non dovrebbero neanche proporlo un rivestimento simile,,,sembra plastica!!
Peccato dover spendere cosi' tanti soldi ma lo farei anche io, così non si puo' proprio guardare. Il tessuto che hai scelto invece è bellissimo! DAi, che verrà stupendo!
Per quanto riguarda l'armadio come mai non hai preso in considerazione le ante scorrevoli?

#28
Grazie per le rassicurazioni! Non so davvero cosa farei se anche il nuovo rivestimento non andasse bene... certo non potrei spendere ancora per un'altro, diventerebbe una barzeletta! :(

Le ante scorrevoli dell'armadio le avevo prese in considerazione ma il soffitto è alto oltre tre metri e dieci. L'armadio con le ante scorrevoli più alte che hanno è di 260 cm. Troppo basso per i miei gusti. Resterebbe una parte in alto bella grossa che non piacerebbe vedere. :?

#29
Gattomatto ha scritto:Sì, lo so che è TERRIBILE!!! E con quello che l'ho pagato... mi viene da piangere! :cry:

Spero con tutte le mie forze che il nuovo rivestimento salvi la situazione... peccato che non lo saprò per altre tre/quattro settimane. Così mi hanno detto...

Se sapevo prima quanto tempo ci vuole per arredare una casa forse non lo facevo...

Il mese prossimo sarà un anno esatto che l'ho affittata e non ci sono ancora andato a vivere... lo sò, sembra pazzesco, vero? :(
ciao!
il letto come modello è davvero stupendo, come rivestimento purtroppo decisamente meno.
sai secondo me quale è la cosa terribile....la cucitura nel centor della testatA!
quella è veramente sotnata ma come si fa! :wink:

#30
che ne dici di questi?
Immagine
Qualche mese fa su bravacasa c'era un letto bianco con rivestimento in vinile e comodini simili a questi. Visti i colori che hai scelto per le pareti, perchè non pensi ad una camera pop stile anni '70? così il letto lucido ci sta d'incanto. Se riesci a trovare anche dei comodini come questi di qualche colore particolare, magari 2 di diverso colore (viola e arancio) renderesti il tutto ancora più pop
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine