La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sara, hai anticipato la stessa mia domanda!! Fra un mesetto giusto sarò per una settimana a Roma e volevo sapere dagli amici romani del forum qualche dritta dove mangiare BENE la vera cucina romana. Intendo ristorantini, trattorie, osterie... niente di raffinato e chic... Quindi se avete qualche altro consiglio sono (siamo) tutt'orecchi! :D :D

#17
io sicuramente vado dal cavalier gino.......mi sembra dal nome.....che puo essere ok :D
io sto 3 giorni......ho 6 pasti da fare..... sbizzarritevi gente :D

#18
Riprendo questo vecchio topic... se avete altro da consigliare... di tipico romano oppure etnico o altro che possa meritare (senza svenare).

Grazie di nuovo!

#19
Per una pizza in centro in un locale MOLTO "alla buona" c'è anche la Montecarlo, vicino a piazza navona... Praticamente appena finisci di mangiare ti fanno liberare il tavolo!!! Pero' la pizza è buona...

#20
Sabato e domenica sarò a Roma anch'io. Dormirò in zona Vaticano. C'è niente lì vicino dove si possa mangiare qualcosa di buono?

#21
Ida ha scritto:Sabato e domenica sarò a Roma anch'io. Dormirò in zona Vaticano. C'è niente lì vicino dove si possa mangiare qualcosa di buono?
puoi andare in centro alla "pollarola" in piazza pollarola, vicino vicino a campo dei fiori.. ci son i tavolinetti fuori, come anche a trastevere, non si spende molto e si mangia discretamente.. se sei da quelle parti, e sabato sera senza prenotare..trovi posto per due..
in 4 passi sei in piazza .. Farnese, e poi dall'altra parte altri 4 o 5 passi e sei in piazza Navona :-) altri 4 passi e arrivi a fontana di trevi.. di notte vuoi mettere?? ^_^

;)
buona gita!!

#22
lilith ha scritto:
Ida ha scritto:Sabato e domenica sarò a Roma anch'io. Dormirò in zona Vaticano. C'è niente lì vicino dove si possa mangiare qualcosa di buono?
puoi andare in centro alla "pollarola" in piazza pollarola, vicino vicino a campo dei fiori.. ci son i tavolinetti fuori, come anche a trastevere, non si spende molto e si mangia discretamente.. se sei da quelle parti, e sabato sera senza prenotare..trovi posto per due..
in 4 passi sei in piazza .. Farnese, e poi dall'altra parte altri 4 o 5 passi e sei in piazza Navona :-) altri 4 passi e arrivi a fontana di trevi.. di notte vuoi mettere?? ^_^

;)
buona gita!!
Grazie mille. In realtà saremo in tre, quindi non credo che mio figlio di 8 anni sarà molto propenso alla vita notturna. Però il ristorantino all'aperto è molto invitante; spero di trovarlo :roll:

#23
Ida ha scritto:
lilith ha scritto:
Ida ha scritto:Sabato e domenica sarò a Roma anch'io. Dormirò in zona Vaticano. C'è niente lì vicino dove si possa mangiare qualcosa di buono?
puoi andare in centro alla "pollarola" in piazza pollarola, vicino vicino a campo dei fiori.. ci son i tavolinetti fuori, come anche a trastevere, non si spende molto e si mangia discretamente.. se sei da quelle parti, e sabato sera senza prenotare..trovi posto per due..
in 4 passi sei in piazza .. Farnese, e poi dall'altra parte altri 4 o 5 passi e sei in piazza Navona :-) altri 4 passi e arrivi a fontana di trevi.. di notte vuoi mettere?? ^_^

;)
buona gita!!

Grazie mille. In realtà saremo in tre, quindi non credo che mio figlio di 8 anni sarà molto propenso alla vita notturna. Però il ristorantino all'aperto è molto invitante; spero di trovarlo :roll:
usa internet.. e stampa la pagina della cartina ;) vai su pagine gialle... metti il nome e la città e poi vai sulla mappa interattiva ;) magari ti fai un particolare zoomandola, e poi stringendo ti fa l'intorno..per orizzonarti meglio con le vie principali ;)

ah.. non è niente di che.. ma se sei in giro e non trovi posto.. lì..l'ambiente e carino.. e molto.. romanesco o romanaccio.. cose anche semplici per il pupo :)

e prendi le cose scritte sul menu.. io con quelle consigliate non mi sono trovata..nel senso che non mi piacevano :P ma quelle del menu.. mmhh.. l'acquolina la fanno venire lo stesso anche se non è pretenzioso..

ciao ciao..