La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alessia275 ha scritto:Strana sta ragazzetta!!!
Cmq il vs progetto di cucina mi piace molto!
Grazie, fà piacere piaccia.. però il progetto è MIO e solo MIO!! :lol:

#32
Alessandro75 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Strana sta ragazzetta!!!
Cmq il vs progetto di cucina mi piace molto!
Grazie, fà piacere piaccia.. però il progetto è MIO e solo MIO!! :lol:
non me ne volere ma si vede che il progetto è tuo, perchè solo chi non ha esperienza può accostare il piano cottura così vicino alla colonna del frigo....................è scomodo per usare il piano cottura, e rischi che la fiamma rovini il fianco colonna.
Quello che è peggio è che il mobiliere ti accontentato o (e sarebbe peggio) non ti ha proposto delle alternative.
Le alternative? non te le do perchè ci vuole troppo tempo, e i progetti bisogna studiarli bene.
Se posso permettermi cambia il progetto e distanzia quei fuochi.
Cercate un mobiliere che vi dia un servizio decente dalla progettazione al montaggio, invece di cercare un preventivo basso, per un marchio.

preventivo lube marta

#33
anch'io sto andando verso la decisione di acquinstare una cucina lube modello marta anta a doghe colore rovere sbiancato....mi hanno fatto un preventivo di 7.700 (già scontato) comprensivo di elettrodomestici rex e così composta:
sotto lavello da 60
lavastoviglie
colonna frigo
penicola estraibile da 105
2 estraibili da 15
base ad angolo 90x90
mezza colonna forno
pensile scolapiatti vasista da 90
pensile vasista da 90
pensile ad angolo 60x60
pensile da 45 anta a vetro
top in laminato alto 6cm
più ovviamente cappa e lavello

che ne pensate?
grazie a tutti

#34
nicolettaalematte ha scritto:non me ne volere ma si vede che il progetto è tuo, perchè solo chi non ha esperienza può accostare il piano cottura così vicino alla colonna del frigo....................è scomodo per usare il piano cottura, e rischi che la fiamma rovini il fianco colonna.
Quello che è peggio è che il mobiliere ti accontentato o (e sarebbe peggio) non ti ha proposto delle alternative.
Le alternative? non te le do perchè ci vuole troppo tempo, e i progetti bisogna studiarli bene.
Se posso permettermi cambia il progetto e distanzia quei fuochi.
Cercate un mobiliere che vi dia un servizio decente dalla progettazione al montaggio, invece di cercare un preventivo basso, per un marchio.
Ciao il dubbio del piano cottura lo ebbi anche io ed il mobiliere ci consigliò

di prenderne appunto uno da 75 cm su base da 90 per evitare che stesse

troppo vicino alla colonna forno. Tu dici cheè ancora troppo poco?

l'alternativa sarebbe stata quella del pc ad angolo ma nn ci piaceva.

#35
stesso modello in laccato opaco con eldom smeg
cucina a U

sottolavello 90
lavastoviglie incasso 60
angolo estraibile 105
sotto piano cottura a cestoni 90
angolo estraibile 105
base 45

separati
colonna forno 60
colonna frigo 60.

Top in laminato da 6 cm

il tutto a 11.000 euro

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che il mio venditore non abbia fatto un buono sconto?????
Ultima modifica di LupinIII il 16/01/08 13:05, modificato 1 volta in totale.

#36
Alessandro75 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:non me ne volere ma si vede che il progetto è tuo, perchè solo chi non ha esperienza può accostare il piano cottura così vicino alla colonna del frigo....................è scomodo per usare il piano cottura, e rischi che la fiamma rovini il fianco colonna.
Quello che è peggio è che il mobiliere ti accontentato o (e sarebbe peggio) non ti ha proposto delle alternative.
Le alternative? non te le do perchè ci vuole troppo tempo, e i progetti bisogna studiarli bene.
Se posso permettermi cambia il progetto e distanzia quei fuochi.
Cercate un mobiliere che vi dia un servizio decente dalla progettazione al montaggio, invece di cercare un preventivo basso, per un marchio.
Ciao il dubbio del piano cottura lo ebbi anche io ed il mobiliere ci consigliò

di prenderne appunto uno da 75 cm su base da 90 per evitare che stesse

troppo vicino alla colonna forno. Tu dici cheè ancora troppo poco?

l'alternativa sarebbe stata quella del pc ad angolo ma nn ci piaceva.
è troppo vicino comunque, secondo me. cancella quel progetto e riparti da zero, più che altro essendo libero dai vincoli del progetto attuale, riesci a fare meglio secondo me.

#37
Aggiungo che secondo un mio clacoletto, la distanza tra il bordo della fiamma e la colonna dovrebbe essere circa 16 cm. NN bastano?

#38
Ansia... tra 2 settimane arriva... :shock: :shock:
Nel rattempo, siccome questo argomento era rimasto appeso, ho risolto

la cosa facendo montare a destra e sinistra della base da 90 due cassetti

scorrevoli da 15 cm, in questo modo la distanza dei fuochi (da 75 cm)

dalla colonna forno è circa 24 cm e siamo più tranquilli.

Ma volevo chiedervi, quanto tempo impiegheranno per montare il tutto,

secondo voi?

so che non faranno gli allacci idrici ma quelli elettrici tipo cappa e forno?

#39
Alessandro75 ha scritto:Ansia... tra 2 settimane arriva... :shock: :shock:
Nel rattempo, siccome questo argomento era rimasto appeso, ho risolto

la cosa facendo montare a destra e sinistra della base da 90 due cassetti

scorrevoli da 15 cm, in questo modo la distanza dei fuochi (da 75 cm)

dalla colonna forno è circa 24 cm e siamo più tranquilli.

Ma volevo chiedervi, quanto tempo impiegheranno per montare il tutto,

secondo voi?

so che non faranno gli allacci idrici ma quelli elettrici tipo cappa e forno?
ciao, dovrebbero fare solo gli attacchi alla corrente... acqua e gas invece deve farteli l'idraulico...

la mia lube di 6 metri e mezzo l'hanno montata in una giornata... e hanno avuto problemi perchè la mensola e il piano sono arrivati troppo lunghi e il montatore li ha dovuti tagliare sul posto...
alla fine della giornata era tutto perfetto!!!!

io penso che se non sbagliano a mandare qualche pezzo alla sera avrai la tua cucina!!!

#40
segre ha scritto:
ciao, dovrebbero fare solo gli attacchi alla corrente... acqua e gas invece deve farteli l'idraulico...

la mia lube di 6 metri e mezzo l'hanno montata in una giornata... e hanno avuto problemi perchè la mensola e il piano sono arrivati troppo lunghi e il montatore li ha dovuti tagliare sul posto...
alla fine della giornata era tutto perfetto!!!!

io penso che se non sbagliano a mandare qualche pezzo alla sera avrai la tua cucina!!!
Il mobiliere parlava di un paio di ore di lavoro... ottimista... :lol:

Io spero solo arrivi tutto come deve essere perchè mi han chiesto di

saldare il giorno prima della consegna... :shock:

#41
Alessandro75 ha scritto:

Io spero solo arrivi tutto come deve essere perchè mi han chiesto di

saldare il giorno prima della consegna... :shock:
Saldare il giorno prima :?: :?: :?: Non lo fare assolutamente.
Potrebbero saltare fuori piccoli problemini e problemucci e quando gli hai dato i soldi per risolverli potrebbero prendersela mooolto comoda. Io ho detto che sarei passata a pagare dopo tre giorni. Così controllo bene. Tanto mica fuggo via con la cucina :lol: .

#42
cris_ga ha scritto:
Saldare il giorno prima :?: :?: :?: Non lo fare assolutamente.
Potrebbero saltare fuori piccoli problemini e problemucci e quando gli hai dato i soldi per risolverli potrebbero prendersela mooolto comoda. Io ho detto che sarei passata a pagare dopo tre giorni. Così controllo bene. Tanto mica fuggo via con la cucina :lol: .
Lo so, ho il timore anche io di questa cosa. Tra l'altro su questo forum lessi un

argomento simile e pare che molte case oggi chiedano l'anticipo prima della

consegna. Tra l'altro il mobiliere è stato molto trasparente, mi disse di questa

cosa il giorno stesso del preventivo. Con lui ho instaurato un buon rapporto e

mi pare una bravissima persona. Onestamente, non so cosa fare...

#43
prova a sentire se gli può bastare un acconto: sii trasparente anche tu e digli che non ti senti tutelato a pagar prima in caso insorgano problemi dopo.
E senti come ragisce: in fondo è un tuo diritto pagare solo a fronte della prestazione avvenuta, cioè del perfetto montaggio della cucina.

Hai già firmato un contratto che ti vincola al pagamento anticipato? Perchè se è così, la cosa cambia....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#44
quoto quello che ti hanno consigliato per il pagamento.....

per i tempi... non so... anche se venissero in 20 a montarla, 2 ore mi sembrano poche...

a me sono venute 2 persone... ma una sola era il montatore, l'altra era solo di aiuto per portare in casa i pezzi, spacchettarli, montare le maniglie, passargli gli attrezzi...

Ricordo bene che ci hanno messo un'ora solo per portar su tutti i pezzi, gli attrezzi e studiare il progetto...

sono arrivati alle 9 e mezzo...

all'una avevano montato i pensili, la colonna frigo e 2 basi...
verso le 4 era tutto perfetto e pulito...

non so se i tempi sono giusti... ma per una persona da sola mi sembra il minimo metterci una giornata...

#45
callabianca ha scritto:prova a sentire se gli può bastare un acconto: sii trasparente anche tu e digli che non ti senti tutelato a pagar prima in caso insorgano problemi dopo.
E senti come ragisce: in fondo è un tuo diritto pagare solo a fronte della prestazione avvenuta, cioè del perfetto montaggio della cucina.

Hai già firmato un contratto che ti vincola al pagamento anticipato? Perchè se è così, la cosa cambia....
Gli parlerò, in ogni caso ha avuto già un acconto pari ad oltre 1/3 del prezzo totale, e non ho ancora firmato niente che mi vincoli a pagare anticipatamente, mi è stato detto solo a voce.