La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Hemlock x infissi. è un buon legno??

#1
Il rivenditore di infissi mi ha proposto come materiale l'hemlock, io non lo conosco.
Secondo voi è una buona materia prima?? C'è di meglio, e se sì costa molto di più??

p.s.: la ditta produttrice degli infissi è la CSTRE, avete pareri in merito?? Mi posso fidare?

Grazie!!

Re: Hemlock x infissi. è un buon legno??

#2
ciao, anch'io vengo da poco da una fornitura di infissi in legno.
ho girato 2 mesi e mezzo e mia moglie non ce la faceva più!!! :lol:
Alla fine un mio amico mi ha consigliato una fabbrica di infissi a Castel Madama (Rm) e ci sono andato.
Loro mi hanno subito sconsigliato l'Hemlock che malgrado il suo prezzo basso, ha il problema che perde la resina.
Mi sono poi informato da altri tecnici ed avevano ragione.
Quindi i miei infissi li ho fatti da loro.
Ti dirò sono rimasto veramente soddisfatto e ti garantisco che per soddisfare le esigenze di mia moglie, ma soprattutto del fratello che ha lavorato in una falegnameria in Trentino... ce n'è voluto veramente!!!!
Loro sono la Euro Profil Paint ed hanno uno show room megagalattico... pazzesco, sono stati cordiali ma soprattutto sono dei tecnici che oggi ... difficilmente si trovano.
Comunque spero di esserti stato utile... fammi sapere.
ciao, sono un avvocato di roma, saluti tutti gli amici del forum.

Re: Hemlock x infissi. è un buon legno??

#3
joex74 ha scritto:ciao, anch'io vengo da poco da una fornitura di infissi in legno.
ho girato 2 mesi e mezzo e mia moglie non ce la faceva più!!! :lol:
Alla fine un mio amico mi ha consigliato una fabbrica di infissi a Castel Madama (Rm) e ci sono andato.
Loro mi hanno subito sconsigliato l'Hemlock che malgrado il suo prezzo basso, ha il problema che perde la resina.
Mi sono poi informato da altri tecnici ed avevano ragione.
Quindi i miei infissi li ho fatti da loro.
Ti dirò sono rimasto veramente soddisfatto e ti garantisco che per soddisfare le esigenze di mia moglie, ma soprattutto del fratello che ha lavorato in una falegnameria in Trentino... ce n'è voluto veramente!!!!
Loro sono la Euro Profil Paint ed hanno uno show room megagalattico... pazzesco, sono stati cordiali ma soprattutto sono dei tecnici che oggi ... difficilmente si trovano.
Comunque spero di esserti stato utile... fammi sapere.


Di che legno le hai prese alla fine???
Grazie per la dritta, vedrò se ci sono loro rivenditori dalle mie parti (bari).

#4
Comunque anche la CSTRE ha diverse essenze legnose a scelta, ho visto una esposizione di questa ditta e i prodotti non mi sono sembrati male, piuttosto un po' costosi.

#5
veramente ho letto in rete che l'hemlock è un legno a basso contenuto di resina, poi proprio il fatto che sia un po' resinoso lo rende più resistente di altri.
Chi ha ragione???

Io sarei orientato per infissi legno-alluminio....

#6
monsterdark ha scritto: Io sarei orientato per infissi legno-alluminio....
ho deciso due giorni fa per degli infissi legno/alluminio Avan 60 della SANDRI. Dopo ben 9 preventvi in tutti i materiali noti (e anche ignoti... :D ), ho optato per il legno interno e l'alluminio esterno.

Il rivenditore mi ha consigliato l'abete, che è un'essenza poco pregiata, ma dovendo stare all'interno va più che bene (speriamo...)
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

Re: Hemlock x infissi. è un buon legno??

#7
monsterdark ha scritto: Di che legno le hai prese alla fine???
Grazie per la dritta, vedrò se ci sono loro rivenditori dalle mie parti (bari).
Ciao Monsterdark,
noi abbiamo ordinato Krysos di CStre! ce le monteranno (spero) entro meta' maggio.
CStre e', a mio parere, una buona marca: e' vero, non certo economica, per cui vale la pena considerarla su prodotti di fascia alta.
Insomma le loro linee economiche sono buone ma trovi di meglio quanto a costi. Mentre se vai sulla linea Master83 o Krysos hai un ottimo infisso e i costi si allineano alle altre marche.
Un'alternativa di ottimo livello (e spendi leggermente meno) secondo me e' Internorm.
Ma, visto che sei di Bari, ti do' lo stesso consiglio che ho dato a mio cognato (siete compaesani :wink: ): vai a farti fare un preventivo alla fabbrica di DeCarlo http://www.decarlo.it a Mottola, il prodotto e' di alto livello sicuramente e andando direttamente in fabbrica...
Occhio che in Puglia ci sono molte aziende di serramenti e persiane al top
specie, ho notato, nella zona al confine tra barese e tarantino.