La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori pavimento

#1
Ciao a tutti!
Un quesito piuttosto generico (che ammette mille tipi di risposta, lo so, sbizzarritevi pure!): il pavimento della mia futura casa sarà in ceramica (almeno per la zona giorno), a mattonelle 30x30 centimetri. All'inizio il colore che mi entusiasmava di più era il cotto, magari un po' più chiaro o anche un po' tendente al rosa, ma ora l'ho visto in così tante case che mi sta venendo un po' a noia. Io l'avrei messo anche per fare una cosa diversa dagli altri :( !
Da una parte, visto che il mio pavimento me lo terrò finchè sto in quella casa (a lungo, credo), preferirei una cosa più "estemporanea", cioè che non si collochi, a prima vista, in un periodo preciso. D'altra parte però mi dico:
1) tutto ritorna, e magari nel 2030 l'ultima tendenza sarà ancora il pavimento color cotto (oddio, ultima tendenza per un pavimento non è proprio il termine ideale, uno quando se lo fa, poi se lo tiene, non lo butta dopo un paio d'anni :shock: !)
2) se non oso ora che ho 20 anni (ok, non bariamo, quasi 24), quando lo farò??? Ma soprattutto, mettere un pavimento di quel colore quanto è "osare"?
Tenendo conto che la mia casa sarà un trilocale di circa 85 mq (non enorme, dunque), voi che fareste? Cosa mi consiglia il vostro gusto? :wink:
Sara :-)

#2
Mi dispiace... io ho preso proprio un color cotto tendente al rosato!!!
Secondo me proprio perché il pavimento te lo dovrai tenere a lungo forse è meglio optare per qualcosa di meno "trendy" e meno legato alle mode. :roll:

#3
Facci sapere di più delle tue idee sull'arredamento... Classico, rustico, moderno... Che colori vorresti per i tuoi mobili?

#4
TUTTO CAMBIA ,QUANDO HO RISTRUTTURATO LA MIA VECCHIA CASA ESISTEVA LA MONOCOTTURA ,ECC IL GRES ORA

#5
Ho gusti moderni, purtroppo il mio ragazzo è di altro avviso (lui ama le cose che io definisco "vecchiotte", sigh!). La cucina, quasi sicuramente, sarà in legno (anche se io l'avrei preferita rossa!!!), idem x il resto della casa, ma lo stile SARA' moderno! Che ci provi ad impestarmi la casa coi suoi intarsi!!!!! :wink:
Sara :-)