La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top quarzo spezzato

#1
Ciao a tutti,

mi hanno fatto un preventivo di una cucina.
Ho chiesto il top in quarzo.
Mi hanno detto che non si poteva avere un top in quarzo tutto intero per
tutto il piano di lavoro, ma avrebbero dovuto spezzarlo.
Il mio piano da lavoro dovrebbe essere di 3 metri.
Loro l'avrebbero fatto un primo pezzo di 2,40 e poi un altro di 60 cm perchè non esisteva un piano intero da 3 metri.
Come potete vedere dal disegno di quello che dovrebbe essere la mia cucina, il top si spezza dal lavello in poi per poi avere un pezzo da 60 cm sopra la lavastoviglie.
Che ve ne pare?
Ci possono essere dei problemi dato che quella parte verrà siliconata?

grazie

http://docs.google.com/Doc?id=dzp6kbj_4f3z96dhn
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#2
il limite dimensionale dei quarzi è 300 cm (le lastre sono circa 303x140 cm.), quindi il tuo piano si può fare in un pezzo unico...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Grazie per la risposta.

Ma se dovessi accettare questo quarzo con l'aggiunta (mi stanno facendo un prezzo stracciato, mi costerà meno di un top in laminato, perchè è un top già tagliato che si devono levare da una composizione di cucina in esposizione) pensate che potrò avere dei problemi essendo una parte siliconata?
Esteticamente non si vede tanto perchè proprio in quel punto ci verrà il lavello in fragranite.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#4
Allora... posto che a condizioni normali l'unione di più lastre con un buon montaggio non è un problema (altrimenti chi ha piani maggiori di 3 metri che farebbe...???) ... valuterei altre cose. Tipo: l'aggiunta di 60 cm la fanno ex novo o è anche quella parte del piano usato in expo? Te lo chiedo perché se la fanno nuova, la differenza tra piano vecchio e nuovo sarà molto più palese della siliconatura, a mio avviso... inoltre, non capisco: ti hanno detto che non si poteva fare un piano intero da 3 metri per ammollarti quello da expo...? Sconto a parte, non mi pare un grande esempio di correttezza...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
camelis82 ha scritto:Grazie per la risposta.

Ma se dovessi accettare questo quarzo con l'aggiunta (mi stanno facendo un prezzo stracciato, mi costerà meno di un top in laminato, perchè è un top già tagliato che si devono levare da una composizione di cucina in esposizione) pensate che potrò avere dei problemi essendo una parte siliconata?
Esteticamente non si vede tanto perchè proprio in quel punto ci verrà il lavello in fragranite.
Nessun problema se siliconato bene , considera che se fosse stato lungo 320 cm non avresti avuto alternative , e il che sta a significare che è una cosa molto comune un top in pietra o quarzo che sia diviso in più parti.
Skyline

#6
Se il taglio viene fatto come si deve, la giunzione non la noti nemmeno.

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
blualthea ha scritto:l'aggiunta di 60 cm la fanno ex novo o è anche quella parte del piano usato in expo? Te lo chiedo perché se la fanno nuova, la differenza tra piano vecchio e nuovo sarà molto più palese della siliconatura, a mio avviso...
L'aggiunta sarà ex novo. Non avevo pensato alla differenza tra piano vecchio e nuovo, ma credo questo non sarà un problema perchè l'aggiunta non viene attaccata al piano vecchio ma si trova tra lavello e mobile con forno alto. Inoltre il colore del top non è uniforme.
inoltre, non capisco: ti hanno detto che non si poteva fare un piano intero da 3 metri per ammollarti quello da expo...? Sconto a parte, non mi pare un grande esempio di correttezza...
In realtà non è proprio così.
Mi piaceva la composizione di una cucina che avevano esposta.
Mi hanno detto che per rinnovo spazio davano la cucina con 50% di sconto. Tutta la composizione compreso il top in quarzo.
Per la mia parere lunga 4,65 però i pezzi in esposizione non bastavano e quindi mi hanno aggiunto dei pezzi, compreso il top in quarzo per quei 60 cm che rimanevano.
Mi hanno detto che potevo scegliere anche di cambiare il top per intero mettendone uno in laminato più economico, ma era un peccato cambiare quel top in quarzo di qualità sicuramente superiore.
Mi hanno lasciato libera scelta.
E' una cucina berloni modello metropolis, in ottimo stato.

Aggiungo però il fatto che mi hanno detto che un top in quarzo di 3 metri tutto intero non avrei potuto cmq averlo perchè non ne fanno di questa misura, questa si, è una scorrettezza.

Che ne pensate?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#8
ciao io ho scelto un piano in quarzo da 3,45 e me lo spezzano. però ti assicuro che da 3 metri intero lo fanno quindi digli di cambiare marmista
ben

#9
io ho una cucina composizione a "C" con piano in quarzo diviso in tre pezzi tra una lastra e l'atra ci sarà al massimo 1 millimetro ed oltre ad essere siliconato ci hanno messo una pasta antimuffa dello stesso colore della piano, hanno fatto un lavoro splendito :P