La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Silvia_71 ha scritto:
stornara ha scritto:
Silvia_71 ha scritto: Armadio Class struttura in tamburato, finitura frassino laccato colori bianco, sabbia, cacao, grafite.

L 333,7 - H 254,8
6 ante battente (2 vani da 117,5 + vano 87,5)
cassettiera 3 cassetti x vano 87,5
1 ripiano 87,5
2 specchi fissi x vano 87,5
euro 2.870,00 (+200 euro di trasporto e installazione)
struttura e ante in tamburato?
Il prezzo non e' male...!!
Che tu sappia come viene qualificata questa azienda? DI buona qualita'?
Per quanto riguarda i materiali ho copiato quello che c'è scritto sul depliant, sinceramente non ho chiesto al rivenditore come era fatto...
Per quanto riguarda l'azienda, il rivenditore (dal quale ho preso anche cucina e bagno, quindi diciamo che siamo entrati in "confidenza") me ne ha parlato bene; circa l'armadio mi ha detto che è uno dei migliori che hanno.

Tu di che zona sei? io provincia di Milano.
No, sono di Roma!!
Grazie per la tua risposta molto dettagliata!!

#62
stornara ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:
stornara ha scritto: struttura e ante in tamburato?
Il prezzo non e' male...!!
Che tu sappia come viene qualificata questa azienda? DI buona qualita'?
Per quanto riguarda i materiali ho copiato quello che c'è scritto sul depliant, sinceramente non ho chiesto al rivenditore come era fatto...
Per quanto riguarda l'azienda, il rivenditore (dal quale ho preso anche cucina e bagno, quindi diciamo che siamo entrati in "confidenza") me ne ha parlato bene; circa l'armadio mi ha detto che è uno dei migliori che hanno.

Tu di che zona sei? io provincia di Milano.
No, sono di Roma!!
Grazie per la tua risposta molto dettagliata!!
Figurati!
A me arriva a fine gennaio, se puoi aspettare fino ad allora ti manderò delle foto :D

#64
Ritiro su questo topic... visto che il poro aperto si prospettava come la moda dell'anno per la zona notte, si hanno notizie di nuove marche che propongano il poro aperto laccato bianco per armadi con ante a battente?

Comunque utilissimo questo post, mi sono chiarita molti dubbi su marche/qualità. Qualcuno, ammetto, l'ho ancore: faccio una ricerca e poi magari li posto.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#65
Ciao Alessia, io alla fine ho preso il Napol--- anzi, ha scelto lui, fosse stato per me la ricerca sarebbe continuata per un altro mese buono :lol: :oops:

#66
stornara ha scritto:Certo, mi farebbe piacere!!
Non mi sono dimenticata delle foto, è che alla fine i mobili sono arrivati un paio di settimane fa... meglio tardi che mai.
Ecco il mio Class di Arros color sabbia... non è bello, è STUPENDO!!!
Immagine
Immagine
Immagine

#67
Ciao lavispachiara,
io ho visto il tuo armadio "dal vivo" proprio qualche giorno fa (napol, gruppo raggio bianco poro aperto)...MERAVIGLIOSO! Me ne sono innamorata :) Posso chiederti quanto ti è venuto a costare? A me hanno detto 3000 euro se prendo quello in esposizione 3500+ cassettiera da aggiungere (quindi penso intorno ai 4000) se lo prendo nuovo.. Un consiglio: il mio rivenditore ha solo l'armadio in esposizione... quindi dovrei ordinare "nuovi" i 2 comodini e la cassettiera. Mia mamma dice che il bianco è un colore "delicato" e che prendendo comò e comodini nuovi e armadio da esposizione rischio che il bianco dell'armadio sia diverso, anche leggermente, da quello degli altri pezzi presi separatamente.... boh, io penso che il rischio CI SIA COMUNQUE, ANCHE ACQUISTANDO TUTTO NUOVO. Altra nota: mamma dice che il bianco, soprattutto per legno a poro aperto, tende a ingiallire.......... :(
Voi che ne dite?

Antonella

#68
Silvia_71, che bello anche il tuo armadio... è molto simile al Napol che ho visto.... complimenti comunque per la scelta, è davvero elegantissimo :wink:

#69
Ciao Tiberia, effettivamente sono soddisfatta dell'armadio, soprattutto per come è internamente, tutto impiallacciato e solido nella struttura. Sul colore me lo aspettavo più bianco (come la parete :cry: )... sul costo io ho fatto un soppalco, più un fuori misura (taglio) anche in altezza :wink: Non so dirti quanto possa costare nelle misure standard.
Quanto ti ahnno chiesto x quali misure?
Sull'ingiallimento... non me lo sono posto il problema :oops: ma ci vorranno anni suppongo (comunqe il fuori misura sul vetro non me lo facevano mica). Anche il laccato liscio mi hanno detto che ingiallisce se è per questo, anche il rovere della mia cucina tenderà a scurirsi..

#71
Il lady della Verardo in cuoio bianco,... mi è piaciuto perchè piccolo, con un buon meccanismo contenitore.. e sotto mi ricordava il Box di Zanotta (il 1° amore :lol: )... ha infatti un profiletto in legno laccato color alluminio che lo chiude (nella foto sotto è in teak)
Immagine
[/img]


P.S il tuo letto è bello ma lo preferisco con la pediera :!:

#72
aggiungo un nome a quelli fatti ne post...
rivolta giulio
secondo desiner interpellato in un altro post è una buona
marca che produce a livello artigianale.
A me piace molto ma sinceramente non saprei paragonarlo ad
altri nomi citati precedentemente perchè non ho avuto modo
di fare confronti.

A desiner (se ci sei batti un colpo) chiedo un ennesimo parere:
ho letto di Radice mobili (con fabbrica a figino serenza) come si pone
rispetto a rivolta giulio? Vale la pena fare un salto a vedere gli armadi?
...e poi che tu sappia fanno anche letti?

grazieeee....
Illusions never change into something real...

#73
Ciao a tutti

Ho trovato un armadio a poro aperto marca NEOFORM sul sito non c'e' io l'ho visto dal vivo, oggi vado a vederlo bene perche' ero di fretta e mi faccio fare un preventivo per questo e per la Napol e poi vi dico, sinceramente dal vivo mi e' piaciuto tantissimo il Caccaro con maniglia Bendy favoloso, anche se, vedendo un Napol, la struttura interna mi e' sembrata decisamente migliore.

Cmq ora basta!!!
Questi sono gli ultimi preventivi e poi decido
:roll: :mrgreen:

Un bacio a lavispachiara :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#74
Bybon ha scritto:aggiungo un nome a quelli fatti ne post...
rivolta giulio
secondo desiner interpellato in un altro post è una buona
marca che produce a livello artigianale.
A me piace molto ma sinceramente non saprei paragonarlo ad
altri nomi citati precedentemente perchè non ho avuto modo
di fare confronti.

A desiner (se ci sei batti un colpo) chiedo un ennesimo parere:
ho letto di Radice mobili (con fabbrica a figino serenza) come si pone
rispetto a rivolta giulio? Vale la pena fare un salto a vedere gli armadi?
...e poi che tu sappia fanno anche letti?

grazieeee....
Di Radice mobili vi posso parlare pure io !
Posso gia' dirvi che fanno l'intero arredo delle camere, lo potete vedere sul loro sito, quindi anche letti.

Noi vorremmo farci realizzare 2 armadi, uno normale ed uno mansardato.
Il prodotto, a mio modesto parere e' ottimo e veramente ben rifinito, hanno 2 linee in cui l'estetica delle ante non cambia ma la qualita' della struttura invece si: la linea "top" e' interamente in tamburato con telaio in abete massello, con spessore da 33 o 40 mm (non ricordo piu' esattamente perche' ho visto cosi' tante marche...).
La linea inferiore e' invece in truciolare.
La prima internamente e' rifinita in noce tanganika, la seconda e' in nobilitato bianco. Visto che la differenza non e' eccessiva (400-500€ ad armadio nel ns caso) noi opteremo per il tamburato.
Hanno un bello showroom internamente alla fabbrica in cui vedrete tutta, o quasi, la loro produzione (almeno per quanto riguarda gli armadi).
Non ho ancora capito pero' se l'expo e' aperta a tutti o ci si deve andare tramite mobiliere.
Noi ci siamo andati tramite il mobiliere che ci realizzera' la cucina perche' e' uno stretto parente e ci ha "presentati": cosi' facendo ci hanno fatto uno sconto del 30% sul prezzo di listino.
Secondo me, finiture a parte, sono degli ottimi artigiani... la realta' e' medio piccola per cui sono molto disponibili a lavorare su misura e a personalizzarti il prodotto in base alle richieste.
Cos'altro dire? hanno tutti gli optional che il mercato propone, dal portapantaloni al servetto al portacravatte...

E dopo tante lodi, la mazzata: con loro stiamo un po' tribolando per farli venire a casa per il rilievo delle misure visto che stiamo a 3/4 d'ora di strada. Temporeggiano un po' aspettando di avere qualche mobile da montare in zona per non fare un viaggio apposta, ma il tempo per noi stringe e visto che hanno 50gg di tempi di attesa...
Vabbe', se passate tramite rivenditore questo problema non esiste perche' sara' lui a fare i rilieva a casa vostra.
Cia'

Dimenticavo una cosa...

#75
...Radice, ufficialmente, non ha in catalogo la finitura a "poro aperto".
Pero' in pratica ne aveva la fabbrica piena, il mercato lo richiede e si sono attrezzati di conseguenza. Quando sono andato io avevano almeno 3 armadi a poro aperto in lavorazione.
Io ho visto il bianco e l'avorio ma li fanno in qualsiasi colore abbiano in campionario per le versioni laccate.
Vi dico gia' che la venatura del legno (rovere, se non ricordo male) e' molto piu' leggera di un Caccaro, ad esempio, sembra appena accennata... pero' alla lunga penso che stanchi meno.
Per il resto, la venatura del legno viene applicata in verticale sulle ante e non in orizzontale come per Caccaro, LaFalegnami ecc.
In parole povere, non ci sara' continuita' della venatura sulle diverse ante