La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia cucina!!!!!!! come vi sembra?

#1
Scusate la pessima qualità delle foto ma non resistevo e ho usato il telefono per farle immediatamente dopo la fine del montaggio...

Immagine

Vista d'insieme ... quasi...
Immagine

tanti ripiani e tanto spazio! o almeno questo pare intanto che è vuota...
Immagine

particolare maniglia e finitura "alluminio rigatino"
Immagine

piano cottura filo top scholtes. il piano è in stratificato
Immagine

Lavabo doppio steeltime e miscelatore con doccino gessi
Immagine

forno scholtes con comandi a sfioramento!
Immagine

cestoni e cassetto interno con portaposate

ne ho altre ma si è impiantato imageshack e non riesco piu ad uploadarle... riprovo domani!

#2
bellissima!!! bianca lineare e simmetrica mi piace tanto. unico neo pc e lavello troppo attaccati alle colonne. dovrai stare attenta quando cucini...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
E' molto bella, pulita ed elegante, complimenti e auguroni! :wink:
Avrei però una domanda: l'anta a vasistas dello scolapiatti non ti va a finire sul viso se l'apri mentre stai sciacquando qualcosa?

#4
complimenti! anch'io la trovo molto elegante e lineare: spero che tu te la possa godere!

Il top e lo schienale di che materiale sono?
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#5
Ciao e grazie dei vostri commenti!

una risp x tutti:
x luciaca: purtroppo a causa della disposizioni di attacchi e prese e per mantenere rigore stilistico (simmetria) questa era l'unica soluzione...cercheremo di staremo molto attenti!

x lorella: io sono alto 1.87 e in effetti potrei avere quel problema.. la mia lei è più piccolina, nessun problema :wink:

x callabianca: top e schienale sono in solidtop(descrizione da post in rilievo materili x top cucine)
SOLIDTOP
Composizione: Laminato stratificato HPL, costituito da strati di materiale di fibra cellulosica impregnatidi resine termoindurenti sottoposti ad un processo di alta pressione.
Caratteristiche: materiale non poroso, non attaccabile dall'acqua, dal vapore e non si macchia con gli oli e i detergenti di comune utilizzo. Resiste al calore fino a 180°.
Pulizia e manutenzione: normali detergenti.

Io aggiungo solo che grigio scuro accostato all'alluminio lo trovo elegantissimo e l'effetto della cucina quando è colpita dalla luce lo trovo speciale, luminosissima, che pare proprio bianca!!! alla luce della lampadina che si vede in foto 2 invece è un po più scuretta ma quando avremo una lampada vera... 8)

#6
due domandine per voi: avendo visto le foto della cucina, potreste darmi un consiglio per quanto rigurada il tavolo e in particolare il suo colore?
la signora che ci ha fatto la cucina propende per un tavolo con il piano dello stesso colore di top e schienale della cucina, anzi dello stesso materiale...
io però sono un po scettico, vorrei forse "staccare" un po e infatti le sedie saranno con le gambe in alluminio e seduta e schienale rosso acceso.
il tavolo sono indeciso, sicuramente avrà le gambe color alluminio, come anche il profilo del piano, ma il piano? boh!? bianco sterebbe male? consigli?

il tavolo che ci piace è questo: http://www.ycami.com/Articolo?id_art=39 e nella scheda trovate i possibili colori

seconda domanda: voi ci vedete sullo schienale un'"asta" d'acciaio per appendere che so mestoli, rotolo di scottex etc? secondo me un conto è la "purezza del disegno" ma poi bisogna anche fare i conti con la praticità per una cucina da vivere, no?

aspetto i vostri commenti!

grazie!

#7
UAU McBerry! Bellissima la tua cucina! Mi piace tantissimo l'accostamento del bianco con il top grigio scuro!
Se posso darti un consiglio per quanto riguarda il tavolo io non opterei per un tavolo con le gambe alluminio, e di conseguenza le sedie con l'intelaiatura alluminio, perchè nel 99% dei casi si tratta di un VERNICIATO Alluminio e quindi, a seconda della marca, un colore bruttino, che si sciupa piuttosto facilmente (è una verniciatura a tutti gli effetti). Perchè non prenderlo tutto bianco con le sedie coloratissime (rosse, ma con il fusto acciaio lucido!)?????

#8
Per quanto rigurda la barra portamestoli, io ne ho fatto a meno, e l'ho sostituita con il portamestoli Accademia Lagostina, stabilissimo, ci entra un sacco di roba, unico neo può essere che ruba posto sul piano d'appoggio se non ne hai molto...

#9
ho sbirciato il tuo album e ho subito visto il tuo portamestoli bellissimo! come del resto tutta la casa!!!
in effetti hai ragione, dipende dalle dimensioni del piano e io non ne ho tantissimo.. vedremo!
per il tavolo invece, tutta la struttura di quello che ho postato è in alluminio anodizzato opaco e giunzioni in pressofusione, l'ho visto dal vivo e il colore è ok! anche io pensavo al piano bianco cmq ma dato che (anche se dalle foto non si capisce benissimo) la cucina NON è bianca ho paura che non stia bene...

#10
Personalmente la trovo bella e poco pratica.

L'importante è che piaccia a voi che la dovete vivere.


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
a me sembra bella...complimenti
x kik:
come mai è poco pratica? da esperto devi avere visto qualcosa che a me sfugge...e visto che la praticità poi a lungo andare è quello che conta...sarei curiosa di sapere perchè...
grazie ciao

#12
anche io!
anche se un paio di difeti per la praticità li ho già trovati: il cassetto interno nei cestoni è molto "tecno" ma probabilmente non comodissimo quando uno sta cucinando dover aprire due cassetti per prendere qualcosa.. a maggior ragione se si trovano proprio sotto il pc... ma in questo caso non si poteva fae altro...
l'altro è che in effetti il pc e il lavello sono vicini alle colonne...
saprò valutare meglio appena cominciamo a viverla davvero qeusta cucina!

#13
Sono d'accordo sul bella ma poco pratica (pc e lavello vicino alle colonne...)...
mi piace per forza dato che farò anche io la cucina bianca rigata (ma la tua è laminato o legno?) e piano + alzata scuri...
Io per darti un'idea metterò il tavolino in vetro + 2 sedie bianche + 2 sedie nere!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#14
bellissima. mi piace un sacco! complimenti!!!
posso chiederti quanto è costato quel forno?! è davvero bello! :P

#15
ladANY ha scritto:bellissima. mi piace un sacco! complimenti!!!
posso chiederti quanto è costato quel forno?! è davvero bello! :P
Sì sì!!!! Vogliamo il prezzo del forno!!!