La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
valery ha scritto:qlc sa dirmi qls del conero?
io ci sono stata ma molti anni fa, per pochi giorni, e con un fantastico amante per cui sull obbiettivita dei miei ricordi non garantisco

posto molto bello, aria stupenda, acqua limpida, rocce comode ma...rocce, non so quanto indicato per bambini molto piccoli....
mi piacerebbe tornarci pero...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
io sono andata l'anno scorso a vacanzare da quelle parti e me ne sono innamorata!
non solo del conero però, ma di tutta la regione, con i suoi incantevoli paesini feudali e i suoi ristoranti goderecci!
consiglierei a tutti una vacanza nelle marche :D

#6
boo ha scritto:io sono andata l'anno scorso a vacanzare da quelle parti e me ne sono innamorata!
non solo del conero però, ma di tutta la regione, con i suoi incantevoli paesini feudali e i suoi ristoranti goderecci!
consiglierei a tutti una vacanza nelle marche :D

....W LE MARCHE....!!! 8) 8) 8)

Tutta la riviera del conero (ma come tutte le Marche) è bellissima, e molto ventosa, ottima per fare surf, windsurf o kite!
E' rocciosa, ma ci sono tante spiagge dal Monte Conero in giù adatte per i più piccoli.
Purtroppo l'erosione ci sta portando via ogni anno un pezzo di spiaggia, e anche quella della foto è sempre più piccola.
Ci sono tante spiaggiole raggiungibili solo a piedi o via mare veramente stupende........ma ahimè sempre più ristrette! :cry:
Spero facciano qualcosa!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Recupero questo topic perchè fa esattamente al caso mio.
Per il ns anniversario vorremmo andare fuori per il w-e insieme ad una coppia di amici conosciuta in viaggio di nozze. Loro hanno una bimba di un anno e noi la piccolotta. Stavamo pensando alla riviera del Conero perchè è più o meno a metà strada fra noi e loro.

Mi è parso di capire che i paesi un pochino più a nord (Portonovo, Sirolo) hanno la spiaggia di ciottoli mentre quelli più giù (Numana, Marcelli) hanno la sabbia. E' giusto? Preferiremmo quest'ultimo tipo per le bimbe. E magari che non ci fosse troppo vento. Che ne dite?

E conoscete questo residence?
http://www.ilconero.it/
In realtà ne sono due e ci sarebbe posto libero in quello chiamato Conero1 direttamente sulla spiaggia. Sto aspettando il prezzo.

Sono ben graditi altri suggerimenti!
Immagine
Immagine

#8
Ciao, forse non faccio + in tempo, io sono stata sul Conero 3 anni fa, bellissimi paesaggi!
Marcelli e Numana sono sicuramente meglio per i bimbi, scendere nelle spiagge di Sirolo non è comodissimo con due bambine, Portonovo non ricordo... nelle prime due località c'è la renella, che è una sabbia un po' + granulosa del normale (io la preferisco, si appiccica meno addosso). :)