La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
simo76 ha scritto: Allora che si cambi la legge sulle adozioni, no??? Che discorso è: si fa fatica ad adottare dei bimbi, allora prendo il seme di pincopallo, me lo scelgo sano, magari tra decenni anche bello, e me lo faccio impiantare!
Questo mi fa capire quanta ignoranza ci sia su qyesto tema. Ti pare così facile sottoporsi per mesi a cure su cure? Nessuna donna si fa impiantare niente pensando simili ..che dico, non è pensare questo è sputare sentenze..

#77
Su, su Luna.
Non arrabbiarti troppo, questi sono argoemnti strumentali che si smontano facilemnet.
Hai visto Ballarò questa sera? E' emerso chiaramente che gli astensionisti non sono in grado di reggere un confronto.
Il maggiore esperto per l'astensione avrà detot almeno 5 volte ch c'è da cambaiare la legge.

#80
loremir77 ha scritto:
allora se ci fosse un referendum per abrogare la legge sull'aborto.. te andresti a votare SI.. anche se con questo voto impediresti a chi invece lo vuole fare di abortire??
Cavolo!! Hai ragione: allora facciamo un referendum che ci chiede se si può uccidere. Tu magari voterai di no, ma tu nn mi puoi impedire di scegliere di uccidere il mio vicino di casa che rompe un sacco i coglioni.... Puoi permetterti di limitare in tal senso la mia libertà?

loremir77 ha scritto: Senza dimenticare che l'aborto è sempre esistito.. cliniche fuorilegge.. praticato a volte senza nessun tipo di sicurezza o igiene..
Accidenti, hai ragione anche su questo punto: ma adesso che ci penso anche lo stupro e la pedofilia, da che mondo è mondo, sono sempre esistiti: e allora xchè lo stato si intestardisce a nn volerli legalizzare?
:)

#81
Grazie Orson. :)
Saltando gli ultimi post di questa pagina piena di ottimi spunti di riflessione vogliamo tornare a parlare coon idee almeno un pò significanti? :)

#82
Opperò che argomenti!
Certo che sostenere l'obbligo di impianto dell'embrione e che possa esistere la possibilità di aborto terapeutico è un bel caso di schizofernia, e di mancanza di rispetto per le donne coinvolte.

Sul tema della pedofilia mi sembra strumentale e mi sembra che chi sostiene la Chiesa Cattolica non possa dare lezioni sul tema, vista la protezione che le gerarchie vaticane hanno dato ai preti pedofili.

#83
Per Luna, chiedi pure, e mi scuso se nell'ultimo post in risposta a Simo mi sono lasciato un po' andare.
Comunque la puntata di Ballarò di ieri sera ha dato diversi spunti di riflessione anche a me che è da mesi che lavoro sull'argomento

#86
A me è piaciuta la parte iniziale in cui sono stati riportati anche i pareri dei musulmani e deli ebrei, da cui è mersa la contrarietà alla legge delle religioni diverse da quella cattolica.
Sul fronte degli astensionisti devo dire che mi è piaciuto solo Vescovi, che si è mantenuto su un piano di correttezza esterma.

Patetico La Loggia quando ha tentato di far passare chi fa la PMA come un privilegiato.

Per i referendari bene la dottoressa che fa PMA che ha portato oltre ad un garn contributo tecnico anche una sensibilità umana e una passione , che le è stata riconosciuta anche da Vescovi.
Bravissimo Fassino, che secondo me ha tradotto bene in termini concreti per le persone comuni il sigificato dei referendum, è caduto solo nel finale.

Toccante e molto coinvolgente la famiglia che ha fatto l'eterologa, con l'apprezzabile coraggio da parte del marito di andare in TV senza vergoganrsi della propria sterilità.

Pessimi l'esperta di bioetica vaticana (posizioni integraliste e nesusna argomentazione seria) e l'avvocata a favore dei referendum (non si capica quasi mai cosa diceva).

Devo però riconoscere che Floris era palesemente a favore del Si.

Infine grande profesisonalità dei servizi, soprattutto quello sulla ricerca sulle staminali.

#87
simo76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
allora se ci fosse un referendum per abrogare la legge sull'aborto.. te andresti a votare SI.. anche se con questo voto impediresti a chi invece lo vuole fare di abortire??
Cavolo!! Hai ragione: allora facciamo un referendum che ci chiede se si può uccidere. Tu magari voterai di no, ma tu nn mi puoi impedire di scegliere di uccidere il mio vicino di casa che rompe un sacco i coglioni.... Puoi permetterti di limitare in tal senso la mia libertà?

loremir77 ha scritto: Senza dimenticare che l'aborto è sempre esistito.. cliniche fuorilegge.. praticato a volte senza nessun tipo di sicurezza o igiene..
Accidenti, hai ragione anche su questo punto: ma adesso che ci penso anche lo stupro e la pedofilia, da che mondo è mondo, sono sempre esistiti: e allora xchè lo stato si intestardisce a nn volerli legalizzare?
:)

ebbene si. io sono umana.
se domani sera vado a firenze e uscendo da un locale qualsiasi mi chiappano e mi violentano.. e disgraziatamente rimango incinta.. chiamami assassina ma io non lo terrei il bambino. non potrei.
se un domani rimango incinta con il mio compagno e scopro di aspettare un bambino malato.. senza arti.. o gemelli siamesi.. chiamami assassina ma io ricorrerei all'aborto.
se un domani mentre sono incinta scopro di avere una brutta malattia e solo abortendo mi potrei salvare.. chiamami egoista ma io abortirei.
Non credo che esista nessuno o quasi che prende questo argomento con leggerezza..
se domani.. anche se non programmato.. scopro di essere rimasta incinta con la persona che amo.. beh a quel punto invece il discorso sarebbe diverso.. ma io amo.. sono riamata.. e terrei con gioia il bimbo...
ma con questo non posso pretendere che tutti la pensino come me. non posso dire io ho ragione e basta. io ti pongo una serie di problematiche e tu non fai altro che attaccare chi non è d'accordo con te.
ricorda però che non tutti siamo uguali. ci sono storie differenti dietro ad ognuno.
io so solo che se un giorno scoprissi di non poter avere figli.. e non me sentissi di adottarne allora vorrei avere a disposizione tutto quello che mi offre la medicina.
non so se hai visto la puntata di Ballarò.. se si forse un pò idea l'hai cambiata.

ti auguro che non ti accada nulla di simile in vita tua.. ma vorrei vedere come ti saresti comportata in una situazione del genere.
come può darsi che se mi dovesse capitare a me (corna) il mio istinto materno abbia il sopravvento su malattie o volenze e decida di fare un passo coraggioso.
MA IO VOGLIO POTER SAPERE DI AVERE UNA SCELTA.

e per favore non ti abbassare a fare paragoni con l'assassinio di tuo cugino.. il tuo vicino.. o chi ti pare.

#88
loremir77 ha scritto:
simo76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
allora se ci fosse un referendum per abrogare la legge sull'aborto.. te andresti a votare SI.. anche se con questo voto impediresti a chi invece lo vuole fare di abortire??
Cavolo!! Hai ragione: allora facciamo un referendum che ci chiede se si può uccidere. Tu magari voterai di no, ma tu nn mi puoi impedire di scegliere di uccidere il mio vicino di casa che rompe un sacco i coglioni.... Puoi permetterti di limitare in tal senso la mia libertà?

loremir77 ha scritto: Senza dimenticare che l'aborto è sempre esistito.. cliniche fuorilegge.. praticato a volte senza nessun tipo di sicurezza o igiene..
Accidenti, hai ragione anche su questo punto: ma adesso che ci penso anche lo stupro e la pedofilia, da che mondo è mondo, sono sempre esistiti: e allora xchè lo stato si intestardisce a nn volerli legalizzare?
:)

ebbene si. io sono umana.
se domani sera vado a firenze e uscendo da un locale qualsiasi mi chiappano e mi violentano.. e disgraziatamente rimango incinta.. chiamami assassina ma io non lo terrei il bambino. non potrei.
se un domani rimango incinta con il mio compagno e scopro di aspettare un bambino malato.. senza arti.. o gemelli siamesi.. chiamami assassina ma io ricorrerei all'aborto.
se un domani mentre sono incinta scopro di avere una brutta malattia e solo abortendo mi potrei salvare.. chiamami egoista ma io abortirei.
Non credo che esista nessuno o quasi che prende questo argomento con leggerezza..
se domani.. anche se non programmato.. scopro di essere rimasta incinta con la persona che amo.. beh a quel punto invece il discorso sarebbe diverso.. ma io amo.. sono riamata.. e terrei con gioia il bimbo...
ma con questo non posso pretendere che tutti la pensino come me. non posso dire io ho ragione e basta. io ti pongo una serie di problematiche e tu non fai altro che attaccare chi non è d'accordo con te.
ricorda però che non tutti siamo uguali. ci sono storie differenti dietro ad ognuno.
io so solo che se un giorno scoprissi di non poter avere figli.. e non me sentissi di adottarne allora vorrei avere a disposizione tutto quello che mi offre la medicina.
non so se hai visto la puntata di Ballarò.. se si forse un pò idea l'hai cambiata.

ti auguro che non ti accada nulla di simile in vita tua.. ma vorrei vedere come ti saresti comportata in una situazione del genere.
come può darsi che se mi dovesse capitare a me (corna) il mio istinto materno abbia il sopravvento su malattie o volenze e decida di fare un passo coraggioso.
MA IO VOGLIO POTER SAPERE DI AVERE UNA SCELTA.

e per favore non ti abbassare a fare paragoni con l'assassinio di tuo cugino.. il tuo vicino.. o chi ti pare.
credo che tu abbia fotografato come la penso meglio di come avrei saputo fare io :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#89
io penso che non si possa andare a testa bassa.. con le proprie convinzioni senza cercare di guardare quel che succede fuori nel mondo...

comunque.. ieri sera alla puntata di Ballarò.. ripeto.. non si poteva non capire il problema.

#90
simo76 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
allora se ci fosse un referendum per abrogare la legge sull'aborto.. te andresti a votare SI.. anche se con questo voto impediresti a chi invece lo vuole fare di abortire??
Cavolo!! Hai ragione: allora facciamo un referendum che ci chiede se si può uccidere. Tu magari voterai di no, ma tu nn mi puoi impedire di scegliere di uccidere il mio vicino di casa che rompe un sacco i coglioni.... Puoi permetterti di limitare in tal senso la mia libertà?
Quindi, se capisco bene, tu stai affermando che non uccidi il tuo vicino SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè la legge te lo impedisce....
Se la legge lo consentisse, tu lo uccideresti senza alcuno scrupolo etico o morale...
Interessante, e devo dire in perfetto stile cattolico: se stai con me bene, altrimenti ti ammazzo.

La legge, secondo te, è quindi una sostituta del raziocinio del singolo individuo....
Non ti ha mai sfiorato l'idea che se l'omicidio diventasse legale, il tasso di omicidi non salirebbe affatto?
Ebbene sì... le persone hanno una coscienza, anche se non è imposta da qualcuno (stato, genitori, chiesa....). una persona esiste in quanto individuo, e non solamente in quanto pecorone all'interno di una massa.

La legge può dire quello che vuole, ma non necessariamente questo cambia la coscienza delle persone...
Esempio idiota, così ci capiamo tutti? La legge ha depenalizzato il falso in bilancio, quindi dichiarare meno del reddito percepito e pagare di conseguenza meno tasse, non è più un reato penale... Io non ho smesso di fare la dichiarazione dei reditti "vera" e come non l'ho fatto io non l'ha fatto tanta altra gente... ergo?
Altro esempio idiota? Ieri camminavo per strada e ho visto un motorino con la chiave inserita. Non l'ho rubato. Sono ripassato di lì dopo un paio d'ore, e il motorino era ancora lì.... nessuno lo aveva rubato...
Forse sarebbe ora di cominciare a pensare che "avere la possibilità di farlo" non è sufficiente a scavallare completamente la coscienza, la morale ed il raziocinio umano....

loremir77 ha scritto: Senza dimenticare che l'aborto è sempre esistito.. cliniche fuorilegge.. praticato a volte senza nessun tipo di sicurezza o igiene..
Accidenti, hai ragione anche su questo punto: ma adesso che ci penso anche lo stupro e la pedofilia, da che mondo è mondo, sono sempre esistiti: e allora xchè lo stato si intestardisce a nn volerli legalizzare?
:)[/quote]
E legalizziamoli.... secondo te cambierebbe qualcosa?
Se dicessero: Da domani non è più reato guardare i siti di pedofili su Internet, secondo te il numeo di pedofili aumenterebbe???
Se dicessero "da domani potete stuprare chi vi pare" secondo te il numero di stupratori aumenterebbe?????

La gente fa i conti con la propria coscienza, prima che con le leggi. Il fatto che una legge ti permetta di fare qualcosa non eradica totalemtne la tua coscienza!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe